Artrosi, artrite e altre malattie alle mani

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

paranoid
Maestro
Maestro

Re: Artrosi, artrite e altre malattie alle mani (AIUTOO)

Messaggio da paranoid » 25 dic 2007, 23:49

Jimi Hendrix ha scritto:Non si tratta di un artrite, avevano posticipato il concerto perchè si è fratturato un dito..
si, ma l' artrite ce l' ha da una vita...
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 25 dic 2007, 23:53

questa non la sapevo, grazie paranoid :Very Happy:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Ampli Peavey Bandit 112 3° serie
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Scusatemi, mentre bacio il cielo!
Jimi Hendrix

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 26 dic 2007, 00:00

Jimi Hendrix ha scritto:questa non la sapevo, grazie paranoid :Very Happy:
figurati! e di che?

comunque se può esserti utile gli è venuta tenendo la tracolla bassa, quindi se la tieni bassa anche tu occhio... :ciao: :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 26 dic 2007, 00:03

Per mio fortuna la chitarra la tengo sempre bella alta :Very Happy: ciauz!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Jimi Hendrix

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 26 dic 2007, 00:56

Beh gli sarà anche venuta l'artrite tenendo la tracolla bassa...ma non so quante persone hanno la fortuna di poter suonare quento ha fatto jimmy page in vita sua......
non penso basti qualche ora la settimana con quella postura per rovinarsi le mani.... :ciao:
Immagine
Sabry Immagine

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 26 dic 2007, 01:17

Mirko ha scritto: non penso basti qualche ora la settimana con quella postura per rovinarsi le mani.... :ciao:
infatti.....ma è proprio per questo che avrebbe dovuto cambiare la postura col tempo..
non credo che l' artrite ti viene dall' oggi al domani.
penso che inizi con qualche dolore, poi dolori forti, molto forti ecc...
quando vedi che non riesci più a suonare in quella posizione puoi anche cambiare no?

Jimi Hendrix
Esperto
Esperto

Messaggio da Jimi Hendrix » 26 dic 2007, 01:33

ma in pratica che differenza c'è tra artrite e artrosi? :dubbioso:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagine

Strumentazione:
Ibanez RG350DX-WH
Ibanez GRX-40-BK
Wah-Wah Cry Baby GCB-95

Jimi Hendrix

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 dic 2007, 10:00

paranoid ha scritto:
Mirko ha scritto: non penso basti qualche ora la settimana con quella postura per rovinarsi le mani.... :ciao:
infatti.....ma è proprio per questo che avrebbe dovuto cambiare la postura col tempo..
quando vedi che non riesci più a suonare in quella posizione puoi anche cambiare no?
Non ricordo benissimo, ma mi smbra che alla reunion aveva la chitarra abbastanza alta (adesso non serve più :Very Happy: ) probabilmente anche perchè tenersi un paio d'ore una Gibson a tracolla non è davvero il massimo...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 26 dic 2007, 11:22

jack_trinidad ha scritto:
paranoid ha scritto:
Non ricordo benissimo, ma mi smbra che alla reunion aveva la chitarra abbastanza alta (adesso non serve più :Very Happy: ) probabilmente anche perchè tenersi un paio d'ore una Gibson a tracolla non è davvero il massimo...
si, in effetti dopo 2 ore la schiena ne risente.... figurati dopo una vita....

(W la strato.. :Very Happy: )

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 26 dic 2007, 13:21

:lollol:

Ma come mai gli è venuta l'artrite? Cosa succede alle mani in quella posizione?! :dubbioso:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 26 dic 2007, 15:51

A me sinceramente sembra strano che gli possa essere venuta l'artrite per la postura; ce ne sono un'infinità di chitarristi che tengono la chitarra bassa. uno che adesso mi viene in mente è steve morse e lui di anni ne ha 54, ma anche zakk wilde, e molti altri.. Io penso che la causa sia dovuta ad altri problemi suoi fisici poi magari il fatto della postura è stata la ciliegina sulla torta ma non penso la causa principale. :ciauz:

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 26 dic 2007, 17:43

Enriquez ha scritto:A me sinceramente sembra strano che gli possa essere venuta l'artrite per la postura; ce ne sono un'infinità di chitarristi che tengono la chitarra bassa. uno che adesso mi viene in mente è steve morse e lui di anni ne ha 54, ma anche zakk wilde, e molti altri.. Io penso che la causa sia dovuta ad altri problemi suoi fisici poi magari il fatto della postura è stata la ciliegina sulla torta ma non penso la causa principale. :ciauz:
Enriquez mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo! :Very Happy:

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 26 dic 2007, 18:53

Enriquez ha scritto:A me sinceramente sembra strano che gli possa essere venuta l'artrite per la postura; ce ne sono un'infinità di chitarristi che tengono la chitarra bassa. uno che adesso mi viene in mente è steve morse e lui di anni ne ha 54, ma anche zakk wilde, e molti altri.. Io penso che la causa sia dovuta ad altri problemi suoi fisici poi magari il fatto della postura è stata la ciliegina sulla torta ma non penso la causa principale. :ciauz:

può essere, ma secondo me come la teneva bassa page non la tiene bassa nessuno.
guarda un video vecchio e prova a metterla in quella posizione suonandola per 2 o tre ore di fila.... poi posta le impressioni. :Very Happy:

a parte gli scherzi, credo che quella postura possa davvero far venire problemi di artrite, è una posizione molto innaturale ed inutile.
certo, è scenica, e ognuno fa le sue scelte.

simo_slash
Maestro
Maestro

Messaggio da simo_slash » 26 dic 2007, 19:08

paranoid ha scritto:

può essere, ma secondo me come la teneva bassa page non la tiene bassa nessuno.
guarda un video vecchio e prova a metterla in quella posizione suonandola per 2 o tre ore di fila.... poi posta le impressioni. :Very Happy:

a parte gli scherzi, credo che quella postura possa davvero far venire problemi di artrite, è una posizione molto innaturale ed inutile.
certo, è scenica, e ognuno fa le sue scelte.

Ma quello è matto!! (niente offesa Jack) Ma la tiene sotto alla cinta, sotto sotto... non ci avevo mai fatto caso...
Forse si, è per quello...va bene bassa ma così... come dici te sarà scenico.. ma scenico in un modo, non esagerando! :paura:

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 26 dic 2007, 19:31

Mamma mia! Non ci avevo fatto caso ma Page teneva la chitarra in un modo davvero assurdo, ben sotto la cintura!! Penso che qualsiasi chitarrista avrebbe delle difficoltà a suonarci bene! Ci credo che poi ha avuto delle conseguenze!! :paura:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio