Another brick in the wall solo

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
jimmy01
Apprendista
Apprendista

Another brick in the wall solo

Messaggio da jimmy01 » 29 lug 2009, 19:11

Ciao a tutti sapresti dirmi con esattezza quali sono gli effetti che Gilmour ha usato nell'assolo di Another brick in the wall ??
Un'altra cosa mi sapete dire a che serve la compressione e se può far durare le note all'infinito ?? mi spiego meglio:
Quando faccio un bending il suono finisce dopo 5 o 6 secondi circa, se uso la compresisone posso farlo durare all'infinito ??

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: Another brick in the wall solo

Messaggio da Taranis » 30 lug 2009, 11:44

Mi pare di sentirci ben poco di effettistica :) tutto old school, un cruch leggero leggero ed il resto tutto tocco :ciao:
il compressore puo' anche aiutare ma se manca il tocco l'assolo non migliora, ti consiglio di veder bene come vibrare i bending, la cosa poi ti risultera molto piu' soddisfacente ^^.
Ricordo che quando studiavo quella canzone (con la squier) per avere un tocco piu 'simile all'originale dovevo usare un plettro in nylon per chitarra acustica :Very Happy:
Dispensatore di G.A.S.

Iblis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Iblis » 11 ago 2009, 11:09

Prova a vedere questo video dove spiega all'inizio gli effetti usati http://www.youtube.com/watch?v=7iGuRjjCGWM

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 11 ago 2009, 12:08

non hai specificato che assolo intendevi? quello della part 2?
in caso guarda sempre qua lo esegue molto bene..anche se però darei un maggior occhio ai vibrati e darei una figurazione precisa a quest'ultimi.

per effetti io concordo cn suono molto compresso un pizzicio di chorus e delay e forse aggiungerai per renderloa ncor un po più caratteristico una goccia di flanger o in alternativa phaser
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio