alternate picking

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
toniguitar
Apprendista
Apprendista

alternate picking

Messaggio da toniguitar » 27 apr 2012, 11:33

ciao
non so piu come fare per velocizzare il mio pletrato :(
l esercizio in questione e questo (mi serve perle ritmiche metal)
Immagine[/img]
riesco a farlo costante a 58 bpm.e molto poco :(

vorrei chiedervi consigli e che pletrato usate voi

I plettri che sto utilizzando sono questi in ordine di di frequenza di utilizzo:
Immagine

Immagine

Immagine

blacky123
Maestro
Maestro

Re: alternate picking

Messaggio da blacky123 » 27 apr 2012, 14:02

beh ..... i plettri dovrebbero andare bene. Io personalmente con il Peavey non mi sono trovato tanto bene, ma è questione di gusti.
Circa l'esercizio: purtroppo non esistono altre medicine che l'allenamento. Se ti viene bene a 58 BPM fallo a quella velocità, aumentando anche solo di un pelo ogni volta. Per migliorare la resistenza puoi fare delle ripetizioni. Cioè, una volta che sai qual'è il tuo limite di durata, fai delle prove ciascuna di durata inferiore, inserendo un recupero sufficiente tra di esse, in modo che poi il totale del tempo sia superiore a quello che è il tuo obiettivo. Es: se devi arrivare a fare quella cosa per un minuto, fai delle ripetizioni di 30 sec. ad esempio, recuperi un pò (15-20 sec. ad esempio o quanto ritieni necessario) poi rifai, poi recuperi ecc. sino a fare magari 3 minuti in totale (cioè 10 ripetizioni). POi allunghi la durata delle ripetizioni (es. 35 sec. - 40 sec.) e così via. COn pazienza.
:ciao:

toniguitar
Apprendista
Apprendista

Re: alternate picking

Messaggio da toniguitar » 27 apr 2012, 18:01

tu che pletro usi e a quanto riesci a farlo? una buona velocita a quanto sarebbe?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio