Aiuto: Quali scale?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
The Doctor
Principiante
Principiante

Aiuto: Quali scale?

Messaggio da The Doctor » 11 ott 2009, 02:11

Premetto che amo il rock tradizionale: Pink Floyd, Eagles, Led Zeppelin, ACDC, Guns & Roses, Red Hot Chilli peppers e Radio Head. :rocken:
Ho ripreso a studiare da dove avevo lasciato circa due anni fa..... :lollol: Cioè dalle pentatoniche, modali e minore settima. Vado alla grande e devo solo riprendere un pò di manualità.... ma già i miei assoli improvvisati sono più ricchi e articolati... ed anche se oramai, giocoforza, devo studiare senza maestro, da autodidatta, comunque sto facendo progressi notevoli. Però mi chiedevo in quale direzione spingermi con le scale.
Secondo voi, in aggiunta a quelle già citate (Pentatoniche, Modali e minore settima) dovrei studiare altri tipi di scale? :senzasperanze:

dudu747
Principiante
Principiante

Re: Aiuto: Quali scale?

Messaggio da dudu747 » 07 nov 2009, 11:43

ce ne' sono una marea di scale .. cromatiche che hanno un bell'effetto, e dipende sopratutto da che genere fai e' impartante ..se tu fai rock secondo me scale o modi jazz non ti servono a nulla. poi metti in saccoccia che da una pentatonica ricavi molte anzi infinite varianti percio' di lavoro ce ne' da fare

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio