AIUTO PRINCIPIANTI!!!

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
da88
Esperto
Esperto

AIUTO PRINCIPIANTI!!!

Messaggio da da88 » 02 ott 2009, 01:42

Suono da poco la chitarra sto imparando da solo....ed è un po di tempo che nn faccio più progressi!!!!
Sono disperato perche mi sono innamorato di questo strumento...qualcuno di voi mi sa consigliare qualche buon libro o metodo? o cmq qualche buon esercizio....la teoria musicale la conosco (suono il pianoforte) :esatto:

magari se qualcuno di voi ha imparato da autodidatta...mi potrebbe dire come ha imparato????

GRAZIE A TUTTI

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: AIUTO PRINCIPIANTI!!!

Messaggio da MkMouss » 02 ott 2009, 12:12

Come ti dicevo sul tuo topic di presentazione, io vengo dal mondo della fisarmonica...
Quando iniziai a strimpellare la chitarra, iniziai con il crearmi gli accordi da solo, sapendo la loro composizione cercai di disporli nelle 6 corde e da li andai avanti..
Mi dispiace però avvisarti che il vero salto di qualità lo feci andando a lezione per 6 mesi. Feci progressi che neanche io pensavo fossi in grado di fare...

Purtoppo da autodidatti si danno per scontato tante cose che crediamo siano frutto unicamente della nostra inesperienza, la verità è che un buon apprendimento è strettamente legato ad una solida e costante cura delle imperfezioni che ogni bambino/ragazzo/uomo ha.

Giusto per portarti un esempio ti cito la postura del corpo e della mano sulla tastiera! cosa che nessun autodidatta cura minimamente.
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 07 ott 2009, 09:47

le lezioni risolvono il problema....
In generale peril mondo della chitarra è sempre così:
si fanno enormi progressi ci si ferma poi si progredisce di nuovo...

Per passare i periodi di crisi devi trovare il modo giusto di darti uno scossone
Spesso basta cambiare la routine o il metodo degli esercizi, ma il modo migliore è ascoltare e studiare qualche stile o musicista nuovo.

Se ascolti sempre le stesse cose va a finire che fai sempre le stesse cose....

Per esempio cercati su youtube qualche esercizio e inizia con quelli.

max70
Principiante
Principiante

Messaggio da max70 » 07 ott 2009, 11:02

Confermo!!!.............qualche lezione da privato ti aiuta di certo,.........e daje!!! :rocken:

reddy
Apprendista
Apprendista

Messaggio da reddy » 22 ott 2009, 22:49

confermo, io da poco ho iniziato con il maestro e devo dire che in 2 lezioni ho imparato di più che in 3 anni da autodidatta :-P
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio