aiutino

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
kazuma
Principiante
Principiante

aiutino

Messaggio da kazuma » 19 dic 2006, 20:27

ciao a tutti... ho un problemino, ho sentito che per suonare basta sapere un paio di accordi e il gioco è fatto allora in un paio di settimane ho imparato tutti i giri armonici e finalmente posso iniziare a suonare un brano... cosa succede che non so suonare quel brano gli accordi li sapevo solamente e che non so il ritmo... volevo chiedervi cosa devo studiare o sapere per affrontare un brano ?

mr.blig
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: aiutino

Messaggio da mr.blig » 20 dic 2006, 10:16

kazuma ha scritto:ciao a tutti... ho un problemino, ho sentito che per suonare basta sapere un paio di accordi e il gioco è fatto allora in un paio di settimane ho imparato tutti i giri armonici e finalmente posso iniziare a suonare un brano... cosa succede che non so suonare quel brano gli accordi li sapevo solamente e che non so il ritmo... volevo chiedervi cosa devo studiare o sapere per affrontare un brano ?
ritmica? :D

ok, scherzi a parte, se ti interessa un brano in particolare ascoltati l'originale e cerca di capire come va suonato. in ogni caso, se hai appena iniziato, una volta imparati gli accordi base devi fare un po' di pratica con la ritmica..
Daisy Chain: il gruppo acustico di rock cover di cui faccio parte ;)

Immagine

Genki
Esperto
Esperto

Messaggio da Genki » 20 dic 2006, 14:37

Sentire la canzone, prova a suonare in contemporanea :rocken:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 20 dic 2006, 18:12

A me escono benissimo quando le suono in contemporanea non suonando :rocken: :Very Happy: , skerzo è normale anche io all'inizio avevo lo stesso problema... basta un po di pratica con i ritmi!

Bosse
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Bosse » 21 dic 2006, 11:59

Innanzi tutto ascoltala parecchio,può darsi che non riesci a sentire quando cambio accordo,o che il ritmo sia troppo complesso visto che hai iniziato da poco. Se mi dai il titolo cerco di aiutarti,se capisci come funziona il meccanismo dopo un po di pratica riesci a farle tutte

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio