Aiutate un povero novellino

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
ZaÐ
Principiante
Principiante

Aiutate un povero novellino

Messaggio da ZaÐ » 13 set 2007, 13:54

Allora vi pongo il mio problema,(premettendo che sn abbastanza inesperto nel campo pratico,malgrado appassionato di musica).Allora sn quasi 2 mesi che suono la chitarra,attualmente mi trovo in una situazione di stallo...Le canzoni punk piu "marce",basate su accordi per lo piu, come i misfits o cose del genere, le faccio in scioltezza,e attualmente faccio cn buona naturalezza anche gli esercizi semplici proposti nel sito di Theodore Ziras sul picking etc...

Ora,il punto di stallo si basa sul fatto che NON so come proseguire la mia esperienza chitarristica...ad esempio,che gruppi potrebbero aiutarmi a cominciare a suonare note singole e guitar solos? cosa mi consigliate nsomma per andare avanti? grazie a tutti per la disponibilita e per la comprensione :Very Happy:

p.s. sn nuovo nel forum,mi auguro di trovarmi bene :ciauz:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Re: Aiutate un povero novellino

Messaggio da metal-guitarist » 13 set 2007, 14:04

Ciao...anke io, quando ho iniziato a suonare facevo punk, solo canzoni dei Blink182..poi mi sn reso conto ke se proseguivo kosì nn andavo da nessuna parte!!!
Ho iniziato kosì ad ascoltare metal in genarale..x lo piu' metallica ed iron maiden..ed ho iniziato ad imparare le prime canzoni "non punk".
Ricordo ke la prima è stata Nothing else matters dei metallica..
Potresti iniziare anke tu cn questa kanzone ke ha anke un assolo abbastanza facile...la cosa ke ti raccomando è quella di lasciare stare il punk se vuoi arrivare ad un discreto livello cn la kitarra!! Parola di Vekkio askoltatore di Blink182!!! :yourock:
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

ZaÐ
Principiante
Principiante

Messaggio da ZaÐ » 13 set 2007, 14:13

metal-guitarist ha scritto:Ciao...anke io, quando ho iniziato a suonare facevo punk, solo canzoni dei Blink182..poi mi sn reso conto ke se proseguivo kosì nn andavo da nessuna parte!!!
Ho iniziato kosì ad ascoltare metal in genarale..x lo piu' metallica ed iron maiden..ed ho iniziato ad imparare le prime canzoni "non punk".
Ricordo ke la prima è stata Nothing else matters dei metallica..
Potresti iniziare anke tu cn questa kanzone ke ha anke un assolo abbastanza facile...la cosa ke ti raccomando è quella di lasciare stare il punk se vuoi arrivare ad un discreto livello cn la kitarra!! Parola di Vekkio askoltatore di Blink182!!! :yourock:
Allora,diciamo che io sn uno pseudo punkettone cn tendenze power and heavy metal,quindi il mio obbiettivo finale sarebbe quello di suonare(fra minimo 6 anni contando che faccio autodidatta xD) i blind guardian,gli strato e band simili :Very Happy: il punk lo faccio diciamo per divertirmi a suonare,essendo un genere abbastanza "cazzaro" e ignorante ,ma chiaramente sn deciso a staccarmi da esso appena imparati i fondamenti del rock e dei solos :Very Happy: quindi tu mi consigli nothing else matters :dubbioso: bene la canzone mi piace anche mlto quindi cn un po di esercizio vedo cosa riesco a combinare fuori xDD

ZaÐ
Principiante
Principiante

Messaggio da ZaÐ » 13 set 2007, 18:11

Mi hanno conigliato anche i Creed, dici che vanno bene?XD

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 14 set 2007, 09:52

ZaÐ ha scritto:Allora vi pongo il mio problema,(premettendo che sn abbastanza inesperto nel campo pratico,malgrado appassionato di musica).Allora sn quasi 2 mesi che suono la chitarra,attualmente mi trovo in una situazione di stallo...Le canzoni punk piu "marce",basate su accordi per lo piu, come i misfits o cose del genere, le faccio in scioltezza,e attualmente faccio cn buona naturalezza anche gli esercizi semplici proposti nel sito di Theodore Ziras sul picking etc...

Ora,il punto di stallo si basa sul fatto che NON so come proseguire la mia esperienza chitarristica...ad esempio,che gruppi potrebbero aiutarmi a cominciare a suonare note singole e guitar solos? cosa mi consigliate nsomma per andare avanti? grazie a tutti per la disponibilita e per la comprensione :Very Happy:

p.s. sn nuovo nel forum,mi auguro di trovarmi bene :ciauz:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Fiema eccessivamente grande, l'ho eliminata :ciauz:

ZaÐ
Principiante
Principiante

Messaggio da ZaÐ » 14 set 2007, 12:15

Spero che questa vada bene °-°'

Synyster_Kurdt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Synyster_Kurdt » 15 set 2007, 00:22

io posso consigliarti il meglio del metal a partire dai classici come i maiden metallica megadeth (anche se per iniziare nn osno i più adatti) oppure a banda hard rock come i guns anche perchè assoli come quello november rain oppure quello di don't cry che (anche se spaventosamente melodici e stupendi) nono sono proprio difficilissimi, comunque....abbandona il punk perchè anche io come te ero fissato con quei 4 accordi ebeti, ma con il metal ho conosciuto un altro strumento!
Heavy Metal is What I'm Into....Shit That Moves You....Shit That Has Heart and Soul....DIMEBAG DARRELL R.I.P

ZaÐ
Principiante
Principiante

Messaggio da ZaÐ » 15 set 2007, 12:23

Synyster_Kurdt ha scritto:io posso consigliarti il meglio del metal a partire dai classici come i maiden metallica megadeth (anche se per iniziare nn osno i più adatti) oppure a banda hard rock come i guns anche perchè assoli come quello november rain oppure quello di don't cry che (anche se spaventosamente melodici e stupendi) nono sono proprio difficilissimi, comunque....abbandona il punk perchè anche io come te ero fissato con quei 4 accordi ebeti, ma con il metal ho conosciuto un altro strumento!
Infatti,il punk è piu un passatempo per suonare cogli amici,siccome non siamo ancora in grado di fare canzoni in gruppo serie e di genere metal-rock :Very Happy: per il resto,ho imparato l intro di nothing else mattersin un ora,pensavo di piu >D)e per ora vedo di finirmi quella,poi passo ad altro,basta che mi consigliate le canzoni proprio piu facili per cominciare e io faccio :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio