Acquisto prima chitarra :)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
LindaHudson
Principiante
Principiante

Acquisto prima chitarra :)

Messaggio da LindaHudson » 11 mag 2013, 22:33

Spero di aver postato nella sezione giusta!
Allora, come avrete capito vorrei acquistare la mia prima chitarra elettrica ma avrei bisogno del consiglio degli esperti.
Insomma, se al momento dovessi recarmi in un negozio di strumenti musicali non saprei cosa chiedere. Esiste un tipo di chitarra che è più adatta per chi è alle prime armi?
p.s. il mio sogno sarebbe la Les Paul ma forse è un po' azzardato? Ho pensato di acquistarne un modello usato ma ci sono troppe copie cinesi in giro e non sono così esperta da saper distinguere l'originale dal fake, insomma a volte riesco a riconoscere il falso dal prezzo TROPPO basso. E suppongo che per una Les Paul originale MINIMO dovrei spendere sui 1000 euro (ditemi se sbaglio).
Beh, aspetto con impazienza la parola degli esperti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :ciao:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Acquisto prima chitarra :)

Messaggio da alexi_laiho » 11 mag 2013, 23:05

ci sono tante les paul (modello) non gibson (marca) a prezzi molto + che accettabili (e di qualità tutt'altro che negativa)!! tutto sta in quanto vuoi spendere :welcome:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

BlackJack21cb
Apprendista
Apprendista

Messaggio da BlackJack21cb » 11 mag 2013, 23:57

il discorso chitarra per neofita a mio parere non esiste... la chitarra non è un'automobile dove magari all'inizio prendi un 126 scassato per impratichirti e pian piano sali di potenza... se hai gli € per prendere da subito una bella chitarra, non vedo perchè non prenderla, male che vada poi la rivendi.
le domande da porti sono: