ACCORDATURA DEI S.O.D.

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
madsurfer
Principiante
Principiante

ACCORDATURA DEI S.O.D.

Messaggio da madsurfer » 03 nov 2009, 13:01

ciao mi diletto a sunonare con le basi della canzoni dei Sistem of a Down, ok con l'accordatura della corda del MI mi trovo e quando faccio i riff in power cords suonano bene, ma suonano "diversamente" coma accordatura rispetto poi alla chitarra originale nelle canzoni...........non so se mi sono spigato bene :senzasperanze: :senzasperanze:

qualcuno sa coma posso accordarla in maniera corretta???

grazie

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: ACCORDATURA DEI S.O.D.

Messaggio da Cosimino » 03 nov 2009, 14:48

allora la SOD è la Super Ossido Dismutasi che è un enzima che ci protegge dal radicale Super Ossido, i SOAD sono un gruppo musicale tra i miei preferiti e direi da una rapida ricerca che il buon Daron suonasse così:
C G C F A D (DO SOL DO FA LA RE) per i primi 3 album
e dal 2004 in poi
C# G# C# F# A# D# (DO# SOL# DO# FA# LA# RE#)

non vorrei dire una cavolata ma forse per settare la chitarra con queste accordature hai bisogno di un setup, cioè di una aggiustata al truss rod :dubbioso:
però ripeto forse, aspetta lumi da chi ne sa di più!

MkMouss
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da MkMouss » 03 nov 2009, 15:49

la voglia tua di reinvertarti tutti gli accordi e ristudiarti tutte le scale!!! mmmmmmm!!!
:esatto:
Gibson Les Paul standard '99 - Gibson ES335 Dot Ressue '95 - Blue Guitars Telecaster 2004
Lisa homeguitar tele style '09 --> WORK IN PROGRESS!!!!
FENDER BANDMASTER Silverface 68 - BLACKSTAR Artisan 15H
http://www.myspace.com/eyestonebrain
La funzione "Cerca" è tua amica !!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 03 nov 2009, 16:07

MkMouss ha scritto:la voglia tua di reinvertarti tutti gli accordi e ristudiarti tutte le scale!!! mmmmmmm!!!
:esatto:
nah, con i soad si va avanti a TAB! :Very Happy:

madsurfer
Principiante
Principiante

Messaggio da madsurfer » 03 nov 2009, 22:18

ok ma detta "papale papale" o meglio ancora "terra terra" io normalmente per suonare i S.O.A.D. ma pure qualche pezzo dei Rage A.T.M. o Pantera ecc.. abbasso di molto la tonalità del MI fino a che premendo sul 7°tasto mi suona come un LA poi ovviamente ad orecchio mi regolo....e le altre corde???

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 03 nov 2009, 22:31

se l'accordatura è quella che ha detto Cosimino (la prima), non è altro che una drop C. in pratica dopo aver portato il Mi basso a Re, dovresti abbassare tutto di ancora un tono. Direi che oltre a un setup nuovo, ti servono anche delle corde più spesse di quelle che hai adesso...
Cosimino ha scritto:allora la SOD è la Super Ossido Dismutasi che è un enzima che ci protegge dal radicale Super Ossido
ahahah :lollol:

:otalarm:

Cosimì, ho provato a prepararmi un esame di Farmacologia un mesetto fa, alla fine ho mollato...ma come caaaaaa fai a ricordarti tutti quei nomi? :pianto:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 04 nov 2009, 14:16

avanzo ha scritto:se l'accordatura è quella che ha detto Cosimino (la prima), non è altro che una drop C. in pratica dopo aver portato il Mi basso a Re, dovresti abbassare tutto di ancora un tono. Direi che oltre a un setup nuovo, ti servono anche delle corde più spesse di quelle che hai adesso...
giusto, non oso immaginare una chitarra con delle 0.9 accordata un tono sotto, fai prima a suonare senza corde :Very Happy:
avanzo ha scritto:Cosimì, ho provato a prepararmi un esame di Farmacologia un mesetto fa, alla fine ho mollato...ma come caaaaaa fai a ricordarti tutti quei nomi?
OFF on: a dire la verità non so ancora se li ricordo oppure no, devo ancora farlo l'esame :lollol: , in ogni caso è dall'esame di patologia che conosco la SOD, farmacologia probabilmente inizierò a prepararla a gennaio, fin ora non l'ho neanche degnata di un'occhiata, ma da quello che mi raccontano non è proprio un esame breve, però so che la prof è una gran tifosa del milan quindi mi presento con maglietta sciarpetta e cappellino e il gioco è fatto :tilt: ! OFF off

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio