accordatore ottave

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
mick
Principiante
Principiante

accordatore ottave

Messaggio da mick » 09 apr 2008, 12:07

ragazzi per caso sapete quale accordatore mi riesce ad accordare le ottave ho abbassato l'action e adesso non so se le ottave sono apposto ho visto in alcune immagini che ci sono accordatori capaci di segnare le ottave sapete dirmi qualli sono grazie mille ciao

ambaradam
Maestro
Maestro

Re: accordatore ottave

Messaggio da ambaradam » 09 apr 2008, 14:37

Molto semplicemente, accordi la corda a vuoto, poi suoni la nota al 12 tasto e controlli che sia perfettamente intonata (in senso che tipo accordi il mi, poi premi sul 12 tasto e suoni, se ti esce un mi perfetto, allora le ottave sono perfette) :esatto: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

mick
Principiante
Principiante

Messaggio da mick » 09 apr 2008, 15:06

ciao ambaradam ho provato come hai fatto tu un po la situazione e migliorqta con l'intonazione però non mi fido tanto del mio orecchio e la prima volta che regolo le ottave percio cercavo un accordatore :Very Happy:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 09 apr 2008, 15:50

mick ha scritto:ciao ambaradam ho provato come hai fatto tu un po la situazione e migliorqta con l'intonazione però non mi fido tanto del mio orecchio e la prima volta che regolo le ottave percio cercavo un accordatore :Very Happy:
Va bene qualsiasi accordatore per quello che ho detto io... Riconosce le note indipendentemente dall'altezza...

Oppure mi sa che non ci intendiamo :dubbioso: ...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 apr 2008, 19:02

Ha ragione Ambaradam, va bene qualsiasi accordatore, anche se secondo me i migliori sono quelli ad ago, ti danno un' idea migliore di "dove sei" con l' intonazione. Io ne ho uno di venticinque anni fa, ovviamente analogicissimo, che funziona una meraviglia per quelle cose lì (lo uso solo per quello), ma ne ho anche un altro digitale della Seiko, però con l' indicatore a forma di ago; non l' ho ancora provato per le ottave (l' ho comprato di recente), ma dovrebbe andar bene anche quello.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio