Accademia

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
gianmarcor93
Principiante
Principiante

Accademia

Messaggio da gianmarcor93 » 11 ott 2010, 22:59

Ciao a tutti non so nemmeno se questa è la sezione giusta... Volevo alcune informazioni su come funzionano le accademie musicali... Che livello di preparazione danno? Io suono da due anni circa... Volevo iniziare appunto a frequentare delle lezioni in un'accademia. Sono particolarmente impegnative? Non dispongo di molto tempo a casa.

Boma
Esperto
Esperto

Re: Accademia

Messaggio da Boma » 12 ott 2010, 15:11

ciao, posso parlarti di una di queste, dato che ce ne sono molte disseminate per l'italia (MMI, Lizard, corsi di Donato Begotti ecc ...). Io vado da due anni e mezzo alla lizard, dopo un 5/4 anni di autodidattismo. quello che posso dirti è che guardano molto l'allievo che hanno davanti, non fanno alla stessa maniera con tutti. sin da subito manifestai ambizioni professionali, quindi il mio maestro mi indirizzò in quella direzione completando la mia preparazione in tal senso, ovvero dandomi tantissime nozioni di teoria che mi mancavano, piuttosto che concentrarsi su qualcosa che facevo da anni e su cui ero già ferrato, cioè la pratica. un mio amico, con lo stesso maestro, fa il contrario perchè di teoria ne sa di più di quando cominciai, ma ha bisogno di aiuto sulle tecniche e quindi si concentrano su quello. ha già avuto dritte importanti su come migliorare.

tirando le somme è impegnativo in base a dove vuoi arrivare tu (professionista, devi farti un culo così ... amatore, impegno medio) e sopratutto c'è bisogno di molto tempo a casa. a lezione ti possono dare le dritte migliori, ma poi l'80% del lavoro lo fai tu a casa con esercizio e pazienza. con la lizard mi sono trovato bene perchè mi basta andare una volta ogni due settimane, mi carico di lavoro, studio a casa e la volta dopo si va avanti.
Immagine Immagine Immagine

Rock Solo
Podcast

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio