AAA cercasi aiuto per sweep picking:)

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
Synyster_Kurdt
Apprendista
Apprendista

AAA cercasi aiuto per sweep picking:)

Messaggio da Synyster_Kurdt » 11 set 2007, 23:04

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro preziosissimo aiuto perchè sono un po di giorni che mi è venuto il pallino di imparare lo sweep,e non riesco a trovare dei metodi giusti e il massimo che posso fare è vedere video su you tube, anche perchè devo ancora ricominciare le lezioni di chitarra dopo la pausa estiva, insomma...mi faretse davvero un piacere se nelle vostre risposte mettereste delle tablature facili per lo sweep...per cominciare ad imparare...come sempre vi ringrazio già adesso...CIAO A TUTTI!!!! :yourock: :fumato:
Heavy Metal is What I'm Into....Shit That Moves You....Shit That Has Heart and Soul....DIMEBAG DARRELL R.I.P

davi25
Esperto
Esperto

Re: AAA cercasi aiuto per sweep picking:)

Messaggio da davi25 » 15 set 2007, 14:49

non posso aiutarti comunque il chitarrista che suona con me l'ha imparato da auto didatta...

Rehab Doll
Principiante
Principiante

Messaggio da Rehab Doll » 17 gen 2008, 22:10

sinceramente anche a me interessa imparare lo sweep, iniziando con qualche esercizio facile...
- Poor Feeble Little Mind -

guitar_adept
Apprendista
Apprendista

Messaggio da guitar_adept » 17 gen 2008, 23:33

Io ho iniziato cosi:

-----1v----------------1^- v = Pennata verso l'alto ( alza il dito della mano sinistra [1=indice 2=medio 3= anulare] quando
--------2v----------2^---- sali per non fa risuonare le corde. Lo sweep consiste nel far sentire ogni nota staccata è
----------3v-----3^------- un vero e proprio arpeggio ma fatto con un solo movimento di pennata.
---------------------------
--------------------------- ^ = Pennata in giù quando scendi. Suonato il 3 e mentre ti appresti a suonare 2 devi stoppare
--------------------------- con il palmo della mano destra il 3. ( stoppa progressivamente per non farle risuonare come
sopra)

Da fare su ogni trio di corde per abituare la mano destra alla durezza diversa delle corde.
Allinizio falli sullo stesso tasto poi spostati ( nel senso fai 1 2 3 su, 4 5 6 giu o viceversa, prova tutte le combinazioni ).

Concentrati molto ora poichè cio che fai adesso influenzerà tutti gli esercizi futuri. Piu sono complicati e piu perdi tecnica e abilità di non far risuonare le corde...quindi ripeto cura il suono ora, che deve essere staccato, la mano destra deve essere sciolta.
Fatto ciò aggiungi il quarto dito ( quindi 1 2 3 4 ).
Fatto questo prova diverse combinazioni:
---2
-----1
-------2
In pratica Re maggiore... e spostati su e giu per la tastiera alternando plettro su e plettro giu come vedi nei video.
Capito il meccanismo applica lo sweep ad ogni accordo che ti pare, con opportune modifiche se servono.
Poi se ti servono posto esercizi piu avanzati altrimenti cerca Theodore Ziras su google.

Ciao spero di esserti stato utile
There is no mask

Ji ji
Esperto
Esperto

Messaggio da Ji ji » 21 gen 2008, 11:15

Meglio cominciare a usare tutte e quattro le dita della sinistra fin dal primo esercizio.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio