20 anni come malmsteen e compani?

Di tutto di più sul suonare la chitarra

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul

Rispondi
PaulZakk
Principiante
Principiante

20 anni come malmsteen e compani?

Messaggio da PaulZakk » 14 giu 2013, 20:21

Ciao a tutti,
ho 19 anni e suono la chitarra classica dai 17 anni, però sono autodidatta, riesco a malapena a fare l'assolo di sweet child o mine.
Lo scorso mese ho comprato una chitarra elettrica e un piccolo amplificatore e mi sto divertendo parecchio, però la mia domanda è questa! Se vado da un'insegnante/maestro privato oramai è tardi per arrivare al livello di Malmsteen o di Van Halen? voglio dire sono troppo avanti con l'età? perchè mi hanno detto che per arrivare a quei livelli bisogna iniziare massimo a 12 anni e non di più.
Che ne pensate?

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Re: 20 anni come malmsteen e compani?

Messaggio da Frank Flicker » 14 giu 2013, 21:47

Non è mai troppo tardi, quello che però bisogna avere è il talento e quello o ce l'hai dalla nascita o non l'avrai mai.
Sicuramente studiare con un insegnante fa la differenza

moncrete
Maestro
Maestro

Messaggio da moncrete » 15 giu 2013, 00:17

quotone di frank ed esercitarsi assai...!!!

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 15 giu 2013, 11:04

che ti frega di Malmsteen :Very Happy:
Esercitati e basta. Se di Malmsteen ne esiste uno solo vuol dire che non si tratta solo di esercizio. Segui la tua strada per gradi, e anche se hai iniziato relativamente tardi avrai delle soddisfazioni .... se ti impegni con costanza ed intelligenza .. anche senza diventare Malmsteen (cosa che io non esclud a priori, ma che vedo molto difficile, scusa per la franchezza).

PaulZakk
Principiante
Principiante

Messaggio da PaulZakk » 15 giu 2013, 13:54

blacky123 ha scritto:che ti frega di Malmsteen :Very Happy: