Sondaggione per il Neeskiano

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Quale strumento/corso scegliereste tra questi?

Basso/Contrabbasso
2
6%
Pianoforte/Tastiera/Organo Hammond e compagnia bella
8
24%
Batteria/Percussioni
4
12%
Tromba/Sax/Flauto/Clarinetto...etc[sezione fiati]
4
12%
Violini/Violoncello/Viola...etc[sezione archi]
5
15%
Canto
8
24%
Armonia
2
6%
Altro (specificare, please)
1
3%

Voti totali: 34

Frusciante
Maestro
Maestro

Re: Sondaggione per il Neeskiano

Messaggio da Frusciante » 12 giu 2012, 20:10

silente ha scritto:
Frusciante ha scritto:
rhapsody ha scritto:Sono indeciso fra vibrafono e Hammond. Posso dare mezzo punto a ciascuno? :Very Happy:
credo facciano parte più o meno della stessa "famiglia" :Very Happy:
Pppppperò...(non per fare il pignoletto stronzetto della situazione :Very Happy: ) il vibrafono è uno strumento a percussione della famiglia degli idiofoni, mmmmmentre gli organi sono aerofoni. L'hammond, che è un organo elettrico, non saprei dove collocarlo ma certamente non tra gli strumenti a percussione.
:cool:
vabbè, ma c'hanno sempre dei tasti da pigiare o colpire, come lo xilofono! :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

GabrielCale
Esperto
Esperto

Messaggio da GabrielCale » 12 giu 2012, 23:47

Altro ovviamente, siccome ho già studiato Batteria per anni e chitarra la sto facendo ora farei un bel corso di Sitar. :venerato:
Gibson J-45
Sigma 000R-45VS
Customized Epiphone Sheraton
Gibson Les Paul Classic
Fender Telecaster Classic 60
Customized SX Telecaster
Psychedelic SG
Epiphone SG
Thema 330 (mod. Rickenbacker)
Eko Rokes
Indian Sitar

Fender Blues Deville Amp

Dunlop Jimy Hendrix Fuzzface
EHX Memory Boy
http://www.facebook.com/gabrielcale6

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 13 giu 2012, 14:31

A me piacciono gli strumenti ad arco. Quindi se volessi fare un corso lo farei per quelli (e così ho votato) ..... dato che per la chitarra non l'ho mai fatto, non imparando mai, naturalmente :Very Happy: Almeno imparerei a suonare qualcosa :ciao:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 13 giu 2012, 14:41

Anch'io sono tentato per gli archi, oppure l'arpa.
Però il pianoforte già lo suono un pochino, e poi è più facile trovare spartiti e adattamenti/trascrizioni di brani moderni per divertirmi :ciao:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 14 giu 2012, 12:11

Ho votato pianoforte, seconde scelte batteria e armonia.
Frusciante ha scritto:
Varel ha scritto: Nah, non è questione di essere geni, è questione di avere buone idee, e può averle chiunque....
Dipende dalla persona. Io per esempio non ho molta inventiva per la musica e l'armonia mi serve, altri non sanno che farsene.
Però chi ha molta inventiva, o comunque ha buone idee senza averle studiate/sperimentate in precedenza, ha qualcosa di geniale. O almeno così la penso io. :ciao:
Non ricordo chi aveva detto che ''il genio è chi conosce le cose senza bisogno che gli vengano insegnate'' o qualcosa di simile.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 giu 2012, 16:26

avanzo ha scritto:Ho votato pianoforte, seconde scelte batteria e armonia.
Frusciante ha scritto:
Varel ha scritto: Nah, non è questione di essere geni, è questione di avere buone idee, e può averle chiunque....
Dipende dalla persona. Io per esempio non ho molta inventiva per la musica e l'armonia mi serve, altri non sanno che farsene.
Però chi ha molta inventiva, o comunque ha buone idee senza averle studiate/sperimentate in precedenza, ha qualcosa di geniale. O almeno così la penso io. :ciao:
Non ricordo chi aveva detto che ''il genio è chi conosce le cose senza bisogno che gli vengano insegnate'' o qualcosa di simile.
:esatto:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 20 giu 2012, 01:22

avanzo ha scritto: Non ricordo chi aveva detto che ''il genio è chi conosce le cose senza bisogno che gli vengano insegnate'' o qualcosa di simile.
Poi c'era Thomas Alva Edison che diceva spesso: "Il genio è 1% ispirazione e 99% sudore" :Very Happy:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 20 giu 2012, 02:08

avanzo ha scritto:Ho votato pianoforte, seconde scelte batteria e armonia.
Frusciante ha scritto:
A me sembra più probabile che questo genio abbia una disfunzione neurologica :Very Happy:

Quello che penso io è che presi dall'entusiasmo diamo del genio a troppa gente e del geniale a troppe opere.

AleNovantotto
Esperto
Esperto

Messaggio da AleNovantotto » 20 giu 2012, 08:06

Già,
forse in certi casi sarebbe più corretto parlar di talento e non di genio.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 20 giu 2012, 08:28

Molto raramente i geni vengono riconosciuti nel proprio tempo. Questo basta a squalificare la maggior parte di quelli che oggi vengono definiti tali.
ImmagineIl Cantagallo Podcast

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 20 giu 2012, 09:34

Infatti, perlomeno relativamente alla questione chitarristica, la quasi totalità di quelli veramente bravi (ai giorni nostri) si potrebbe definire solo "talento". Il genio è un'altra cosa, deve unire al talento (che è più che altro un'espressione di tipo sportivo, e quindi che compendia caratteristiche fisiche/neurologiche/psichiche superiori alla media relativamente ad un determinato gesto) una (qualche)cosa in più che nessuno può immaginare, nè arrivarci prima nè, tante volte, comprendere subito.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 giu 2012, 10:21

Il genio viene riconosciuto solo quando ha finito i suoi giorni.

rhapsody
Esperto
Esperto

Messaggio da rhapsody » 20 giu 2012, 12:01

Spesso sono anche ragioni di invidia o motivi economici che impediscono il riconoscimento dei geni durante la loro vita. Quando poi invece i geni entrano nel baule, man mano che il tempo passa questi impedimenti diminuiscono sempre più. :Very Happy:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 20 giu 2012, 14:38

rhapsody ha scritto:Spesso sono anche ragioni di invidia o motivi economici che impediscono il riconoscimento dei geni durante la loro vita. Quando poi invece i geni entrano nel baule, man mano che il tempo passa questi impedimenti diminuiscono sempre più. :Very Happy:
.... ma anche perchè il tempo che c'è dopo la morte è infinitamente di più rispetto a quello che c'è prima ...... insomma, c'è tutto il tempo per pensare se veramente quello era un genio o meno :ciao:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 20 giu 2012, 14:46

Ma cos'è il genio? Come lo si può definire? :ciao:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |