Scuola

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Dark Angel
Maestro
Maestro

Scuola

Messaggio da Dark Angel » 03 giu 2008, 22:09

Ecco un mini sondaggio, in realtà non sapevo se lasciarlo qui o metterlo in Off Topic.

- Andate (ancora) a scuola? Medie? Superiori (quale) ? Università (quale)?
- Come vi trovate? Siete contenti dell'eventuale scelta (si parla di superiori e uni ovviamente) che avete fatto?
- Che intenzioni avete per il futuro in ambito scolastico?
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

ambaradam
Maestro
Maestro

Re: Scuola

Messaggio da ambaradam » 03 giu 2008, 22:37

Sto finendo il secondo liceo, purtroppo non con la media dell'8 come l'anno scorso :pianto: ...
Poi non so che farò dopo la scuola... Alla peggio prendo una chitarra, vado sotto la metro e suono qualche pezzo metal...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 04 giu 2008, 09:46

Mancano 3 esami alla laurea..........in Economia Aziendale.
Contento? Si si, lo rifarei nonostante il marcio che c'è.
Dopo? Penso di mettere su uno studio privato e male che vada vado a fare compagnia ad Ambaradam :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 06 giu 2008, 15:24

Io frequento il secondo anno di liceo scientifico PNI (teoricamente piano nazionale informatico, in realtà niente informatica e tantissima matematica e fisica ke mi piacciono molto)..... ne sono molto contento soprattutto perchè offre una formazione molto completa dato che non ho idee precise su cosa farò dopo..... al limite il biker :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 06 giu 2008, 16:40

Ehi wavo collega :Very Happy: . Io frequento il corso di commercio estero della facoltà di economia.. primo anno.. sto andando maluccio ma perchè devo cambiare testa e studiare prima :Very Happy: , mi sto riprendendo comunque .. in sti 2 mesi ho un po di esami e spero di passarli tutti e darne alcuni indietro a settembre. Si sono contento e lo rifarei , il programma di studi mi piace , l'unica cosa dovrei studiare prima e non ritrovarmi alle ultime settimane con dei libroni da studiare :dubbioso: .

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 06 giu 2008, 22:22

- sì, ho appena finito il IV in alberghiero sezione turistico.

- male, la mia scuola è in un casinò costruito nel 1920 e bombardato durante la seconda guerra mondiale, cade a pezzi, i prof non hanno voglia di far lezione. Diciamo che l'unica cosa che non mi ha deluso sono le materie, la cosa che mi ha convita a scegliere quella scuola.

- vorrei fare l'università ma penso che non ci andrò perché non ho abbastanza soldi per mantenermi libri + tasse + affitto.

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 06 giu 2008, 23:00

Lollo ha scritto:Io frequento il secondo anno di liceo scientifico PNI (teoricamente piano nazionale informatico, in realtà niente informatica e tantissima matematica e fisica ke mi piacciono molto)..... ne sono molto contento soprattutto perchè offre una formazione molto completa dato che non ho idee precise su cosa farò dopo..... al limite il biker :Very Happy:
lo stesso !!! :Very Happy: è proprio vero..pure noi facciamo 5 ore di mate x 5 anni e il pc lo vediamo col binoccolo -_-'' tranne qualche esercizio di programmazione :Ok:
comunque io faccio il terzo..prox anno in quarta :rocken:
e come te..non so che faro'. XD
pero' a me matematica e fisica nn fanno nè caldo ne freddo..mentre adoro storia,filosofia,italiano ...nel futuro penso andro' a fare economia alla fine o giurisprudenza (se sono così pazzo) :Very Happy:
Diciasettenne voglioso di patente

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 07 giu 2008, 11:30

Tony sky ha scritto:
Lollo ha scritto:Io frequento il secondo anno di liceo scientifico PNI (teoricamente piano nazionale informatico, in realtà niente informatica e tantissima matematica e fisica ke mi piacciono molto)..... ne sono molto contento soprattutto perchè offre una formazione molto completa dato che non ho idee precise su cosa farò dopo..... al limite il biker :Very Happy:
lo stesso !!! :Very Happy: è proprio vero..pure noi facciamo 5 ore di mate x 5 anni e il pc lo vediamo col binoccolo -_-'' tranne qualche esercizio di programmazione :Ok:
comunque io faccio il terzo..prox anno in quarta :rocken:
e come te..non so che faro'. XD
pero' a me matematica e fisica nn fanno nè caldo ne freddo..mentre adoro storia,filosofia,italiano ...nel futuro penso andro' a fare economia alla fine o giurisprudenza (se sono così pazzo) :Very Happy:
adori Storia, filosofia ed italiano???? Economia è proprio quello che fa per te allora!!!! :fumato:

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 08 giu 2008, 19:19

punkyara7679 ha scritto:- sì, ho appena finito il IV in alberghiero sezione turistico.

- male, la mia scuola è in un casinò costruito nel 1920 e bombardato durante la seconda guerra mondiale, cade a pezzi, i prof non hanno voglia di far lezione. Diciamo che l'unica cosa che non mi ha deluso sono le materie, la cosa che mi ha convita a scegliere quella scuola.

- vorrei fare l'università ma penso che non ci andrò perché non ho abbastanza soldi per mantenermi libri + tasse + affitto.
Scusami, ma quanto sei "provincia"??? Io conoscevo un ragazzo che abitava a Viterbo ma in un'oretta di treno veniva alla Sapienza...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 11 giu 2008, 15:36

ambaradam ha scritto: Scusami, ma quanto sei "provincia"??? Io conoscevo un ragazzo che abitava a Viterbo ma in un'oretta di treno veniva alla Sapienza...
anche io 1 ora di treno... ma sinceramente se rimango in questo posto per altri 3 anni (tempo minimo x l'università) rischio un esaurimento psicologico/nervoso permanente, a sto punto preferisco andarmene e lasciare stare l'idea dell'università, ne vale veramente la pena? C'è gente che dice che non si fa niente neanche lì..

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 11 giu 2008, 19:00

punkyara7679 ha scritto:C'è gente che dice che non si fa niente neanche lì..
Beh mi auguro (e penso) proprio di no! Dato che si paga molto per andarci, e che ci sono molti esami..

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 11 giu 2008, 19:20

boh, io ho sentito una che studia la facoltà alla quale ambivo (ambivo o ambisco ancora, boh) e mi ha detto che la disorganizzazione regna anche nell'università, forse questa spara cacchiate (e anche ciò è abbastanza probablile) ma per esempio il fatto molti siti delle università non sono neanche aggiornati, non mi fa ben sperare..

Mirko
Maestro
Maestro

Messaggio da Mirko » 12 giu 2008, 21:37

In quasi tutte le università regna la disorganizzazione, e spesso l'incompetenza dei docenti è l'unica cosa chiara
Immagine
Sabry Immagine

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 13 giu 2008, 12:10

Mirko ha scritto:In quasi tutte le università regna la disorganizzazione, e spesso l'incompetenza dei docenti è l'unica cosa chiara

D'oh!

[non ho altro da dire..]

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 13 giu 2008, 12:40

Mirko ha scritto:In quasi tutte le università regna la disorganizzazione, e spesso l'incompetenza dei docenti è l'unica cosa chiara
Si vabbè, moriremo tutti allora.
Non ti sembra di generalizzare un tantino? O se le conosci tutte,,,,che te devo dì.....beato te :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio