Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

mamasa
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da mamasa » 28 set 2012, 15:16

Si ecco, la cordula! Non mi veniva il nome.
blacky123 ha scritto:E che dire allora dei testicoli del maiale impanati e fritti? :Very Happy:
Di maiale mai provati purtroppo, ma di toro si.
Alla fine è pieno di leccornie che vengono accuratamente evitate dai più perché si impressionano all'idea, tipo le animelle, frattaglie varie, cervella.
Gente, non sapete cosa vi perdete!
Tutti sanno dire "ti amo", ma pochi sanno dire "vuoi quei kiwi?".

Siccome Piove
Podcast Immagine

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 set 2012, 15:36

Varel ha scritto:Ma poi perché farsi una simil-fender da siti custom? Ha senso se si hanno delle esigenze e richieste molto particolari per cui conviene farsi uno strumento su misura, ma scomodare Warmoth per una stratocaster mi sembra davvero da ridere.
Io pensavo a una col corpo da Telecaster, H-H e Floyd Rose (una volta li odiavo :Very Happy: ) e manico Jackson
Chissà che ne esce fuori :dubbioso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 set 2012, 15:45

Boh, a me certi piatti strampalati non vanno proprio giù. Diciamo che sono lontani dalla mia concezione di cucina. C'è anche una ricetta giapponese che prevede di mangiare interiora di mucca, ma l'ho sempre accuratamente evitata.
Anche dalle mie parti in puglia c'è una roba fatta di scarti di carne grassissimi, insaccati nel budello e fatti alla brace. Lungi da me, mai assaggiati e mai lo farò, ci sono così tante cose buonissime a cui non mi fa schifo pensare, dopotutto.
Giaguaro93 ha scritto:
Varel ha scritto:Ma poi perché farsi una simil-fender da siti custom? Ha senso se si hanno delle esigenze e richieste molto particolari per cui conviene farsi uno strumento su misura, ma scomodare Warmoth per una stratocaster mi sembra davvero da ridere.
Io pensavo a una col corpo da Telecaster, H-H e Floyd Rose (una volta li odiavo :Very Happy: ) e manico Jackson
Be', calcola che i manici Jackson non sono molto dissimili da certi manici Fender. Io la dinky l'ho presa anche perché come feeling la sentivo tremendamente vicina alla mia stratocaster!
Doppio humbucker? Sono il male i doppi humbucker! Al manico nelle chitarre ci va sempre un single coil potendo scegliere! :Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 set 2012, 16:06

Varel ha scritto:Doppio humbucker? Sono il male i doppi humbucker! Al manico nelle chitarre ci va sempre un single coil potendo scegliere! :Very Happy:
La mia PRS sta piangendo :pianto:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 set 2012, 16:14

Anche la mia Jackson :lollol:

Al che penserai "ma allora che parl'affà?!" :Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 set 2012, 16:31

Ricordo che per un periodo sbavavi a raffica su robbe H-S

Tipo codesta meraviglia:
Immagine

O ricordo male??? :dubbioso:

Edit: Che poi quello è un mini humb!!!

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 set 2012, 16:40

Esatto, ma ci sbavo ancora eh? Per me la chitarra ideale resta una Horizon III in configurazione H-S.
Anche i minihumb però vanno bene per fare l'heavy metal grezzo o i neoclassicismi impastati e sporchi.
Insomma, quella roba che suona brutta per definizione.
Però no, la cosa ideale per me resta un humbucker al ponte e un single coil al manico, anche esteticamente.
Infatti stavo anche pensando di montare un single con una cover da humb sulla jackson nuova, ma appunto esteticamente non mi convince.

Per fortuna c'è qualche eccezione, nel senso che degli humbucker che al manico mi fanno impazzire quanto un single coil esistono, ma sono davvero pochini. Tra questi figurano l'EMG81 e il SD '59

Henry97
Maestro
Maestro

Messaggio da Henry97 » 28 set 2012, 16:41

Da Wikipedia: "Lo zimino è stato di recente oggetto di polemiche a causa del divieto al commercio introdotto in applicazione di alcune norme comunitarie, tanto che ne sono stati sequestrati quantitativi rilevanti, e se ne sarebbe addirittura sviluppato un mercato clandestino".
Immagino la scena: vai di nascosto in un posto davanti a una porta, bussi tre volte, passi i soldi dalla porticina del gatto e dopo un po' ti apre una vecchietta sorridente con lo zimino fumante in un piatto e un quarto di vino :Very Happy:
Maestro... Io?

REGOLAMENTO DEL FORUM
Immagine

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 28 set 2012, 16:44

Giaguaro93 ha scritto:
Praticamente vuoi una Charvel :Very Happy:

Immagine
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 28 set 2012, 16:46

BrianSetzer85 ha scritto:Praticamente vuoi una Charvel :Very Happy:
Si, però con la paletta figherrima
Immagine

Identica alla bianca che hai postato, ma con controllo di tono e la paletta che ho messo sopra

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 set 2012, 16:56

Questa descrizione mi ricorda tanto la chitarra che imbracciava Izzy Stradlin nel video di Sweet child 'o mine. Nei miei acerbi tredicianni andavo matto per lui e quella chitarra. Che poi se non ricordo male era una ESP.
In effetti sì, le Jackson e le ESP degli anni '80 hanno le migliori palette, mannaggialcampidoglio quanto son belle.

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 28 set 2012, 17:37

Varel ha scritto:Boh, a me certi piatti strampalati non vanno proprio giù. Diciamo che sono lontani dalla mia concezione di cucina. C'è anche una ricetta giapponese che prevede di mangiare interiora di mucca, ma l'ho sempre accuratamente evitata.
Anche dalle mie parti in puglia c'è una roba fatta di scarti di carne grassissimi, insaccati nel budello e fatti alla brace. Lungi da me, mai assaggiati e mai lo farò, ci sono così tante cose buonissime a cui non mi fa schifo pensare, dopotutto.

:
dai var, non puoi dirmi che rinunceresti ad un amabile piatto di ciole di cavallo al sugo! :sorpreso:
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 29 set 2012, 03:11

Non so neanche cosa sono, ma molto probabilmente sì :Very Happy:
Cioè, in questo momento no, visto quanti giorni sono passati dall'ultima volta che ho mangiato, però di solito non vado matto per i sughi di pomodoro. Diciamo che non mi piace quando si sente l'acidità dei pomodori e quando se ne trovano dei pezzi dentro. Invece ne vado matto se fatto con carne tipo polpette o braciole oppure con delle polpette di uova, ma soprattutto quando è fatto con un po' di latte ed è sì denso, ma anche "uniforme", non so se mi spiego.
Infatti non sono capace di farmi del sugo da solo, devo per forza comprare una passata di pomodoro pronta e poi aggiungerci la carne.

Per fortuna (?) i miei genitori mi hanno abituato a una cucina molto "standard" senza molte stranezze dentro.

Per quanto mi riguarda il pasto ideale (e su cui sbavo adesso, per restare in tema) resta una bella ciotola di troccoli con sugo di funghi e cinghiale (ovviamente funghi raccolti di persona e cinghiale preso dallo zio cacciatore che abbiamo un po' tutti), poi un piattone del nostro caro e vecchio pane e pomodoro, o magari un quintale di bruschetta con aglio e peperoni, o pomodorini a pezzetti, dei buoni affettati di contorno, un piattino di queste piccole meraviglie, spiedini di carne (pollo, pancetta, filetto di maiale, peperoni, salsiccia e rosmarino), pecorino non troppo vecchio con miele di arancio, verdure alla griglia per far vedere che mangiamo anche roba da conigli, il tutto accompagnato da un tagliere di pane fresco ancora tiepido e profumato, la costante presenza dell'olio d'oliva buonissimo che facciamo noi, una bella bottiglia di Cacc'e Mmitte di Lucera, che può fare solo del bene, e, per chi la vuole, tanta tanta Murphy's Irish Red :sorpreso:
Anche se da me sul Gargano la cosa migliore da fare resta prendere tutto questo, moltiplicarlo per trenta, aggiungervi decine di parenti e amici e portarlo su un paio di lunghi tavoli di legno in foresta Umbra, e farsi una scorpacciata di mezza giornata in mezzo agli alberi e con tutti i profumi e i suoni della foresta attorno, così tra un pasto e l'altro i bambini possono giocare sull'erba, le signore si stendono un po' a chiacchierare e i maschietti pigliano e se ne vanno a zonzo tra gli alberi a cercare legna per il fuoco.

Il mio stomaco sta tuonando. :paura:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 29 set 2012, 09:01

frankielapo ha scritto:
Varel ha scritto:Boh, a me certi piatti strampalati non vanno proprio giù. Diciamo che sono lontani dalla mia concezione di cucina. C'è anche una ricetta giapponese che prevede di mangiare interiora di mucca, ma l'ho sempre accuratamente evitata.

:
dai var, non puoi dirmi che rinunceresti ad un amabile piatto di ciole di cavallo al sugo! :sorpreso:

Oddio, leggendo ciole di cavallo la cosa non mi ha ispirato molto all'inizio (tutti noi sappiamo cosa identifichi la parola ciola :risatona: ), poi ho letto la ricetta e sembrerebbero buone, ma non le ho mai assaggiate...
Comunque rimanendo in tema carne, un piatto pugliese squisito che non mangio da un sacco di tempo sono i torcinelli

http://www.buttalapasta.it/articolo/cuc ... dde/12899/

Ed eccomi qui a sbavare alle 9 di mattina, vabbè visto la piega vado a far colazione con un bel paninazzo col pomodoro!!! :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 29 set 2012, 09:32

Ecco, un'altra cosa che non ho mai voluto mangiare, prima di tutto perché mi sembrano proprio un sacco grassi e a me sentire il grasso in bocca dà fastidio, ma soprattutto per lo stesso motivo per cui non mangio le interiora di mucca :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio