Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Nefas
Esperto
Esperto

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Nefas » 24 lug 2012, 21:27

Immagine

:sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: Taaanta roba

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 24 lug 2012, 21:41

Immagine
Immagine

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 25 lug 2012, 13:55

Immagine
Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 25 lug 2012, 18:23

Jaggy si sta intamarrendo :paura:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 25 lug 2012, 19:34

lux83 ha scritto:Jaggy si sta intamarrendo :paura:
Ahahahah, ma sono bellissime :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

Comunque:
Immagine
Immagine
Immagine

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 25 lug 2012, 21:04

Parker, vade retro :fumato:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 25 lug 2012, 21:06

lux83 ha scritto:Parker, vade retro :fumato:
Se la butti, dimmi in quale cassone..

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 25 lug 2012, 21:23

lespaul ha scritto:
lux83 ha scritto:Parker, vade retro :fumato:
Se la butti, dimmi in quale cassone..
:lollol:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 25 lug 2012, 21:26

@LesPaul: Pensa 'n pò. Recentemente sto sbavando su questa:

Immagine

Ed è uno sbavo di quelli che consapevolmente rimarran tali, ma mica per i soldi (a parte che prima vengono altre cose nel mio caso), ma perchèèèè.... boh.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 25 lug 2012, 21:28

Ma sono stupendissme Lux, quella paletta è meravigliosa, una delle più belle in circolazione imho

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 25 lug 2012, 21:52

Quella Danelectro l'ho provata, per le ritmiche rock-blues crunchettose è una gra bella bestia :Very Happy:
La paletta delle Parker non riuscirò mai a digerirla invece, così come non digerirò mai i loro materiali compositi.
Dal punto di vista della strumentazione sono un vecchiaccio, basta una strato collegata a un fenderozzo per farmi felice :Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 25 lug 2012, 22:48

Oggi pensavo a quali signature ora come ora potrebbero piacermi, premetto che non le ho provate quindi ne parlo solo per conoscenza, estetica e statistiche:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le prime che mi sono venute in mente

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 lug 2012, 11:55

Amici, amici!
Io ieri sono andato in Feltrinelli!
E c'era questa Ibanez RG economichina (ma non troppo), tutta nera, con la tastiera in acero con i dots e i pu NIF, che ai fini di questa discussione considereremo solo riempitivi dei buchi.
Ci ho dato una suonatina veloce non amplificata (per via dei pu cacosi), insomma, ho sentito un po' come suona da spenta e come me la sento in mano e, contrariamente al mio vecchio e stupido astio per le RG, mi ha colpito davvero tantissimo.
Però siccome sono sveglissimo, mi son dimenticato come si chiamava.
Sembrava una RG350MZ, solo che appunto non era gialla, ma nera.
M'è venuto in mente che potrei prendere quella, è perfetta per quello che voglio fare (studiare con una chitarra "metal" comoda).
E tra un paio di settimane avrò anche abbastanza soldi, più che abbastanza anzi.
Così mi tolgo la necessità della chitarra (e soddisfo anche la GAS, come dicevo: m'è piaciuta davvero tanto quella lì!) e posso cominciare da subito a risparmiare per il basso, oltre a spendere più serenamente soldi in piccoli sfizi (viaggetti, libri, ciddì).
Per dire, se dovessi continuare a puntare a chitarre da 1500 euro, vorrebbe dire che non devo spendere un centesimo fino ad allora, che non è bello perché mi piacciono moltissime cose e nel frattempo dovrei comunque arrangiarmi. Ci vorrebbero inoltre veramente tantissimi mesi, e ho pensato che cose del genere le fai quando hai 18 anni e t'arrivano i regali, quando ne hai 14 e te la compra il papi, o quando hai un lavoro e a poco a poco puoi risparmiare qualcosa di tuo. Ma da studenti è difficile avere per le mani tali cifre.
Per dire, ieri ho trovato dei dischi bellissimi a 5 euro l'uno, volevo prenderne due o tre per cui vado matto ma mi son dovuto trattenere. Oppure voglio comprarmi una calcolatrice nuova e non posso. Voglio fare un viaggetto di un paio di giorni a Roma e non posso. Voglio comprare un video, un gioco, un film... voglio andare a mangiare una pizza o a fare una gita fuori porta, voglio comprarmi una camicia... e non posso fare nessuna di queste cose, e son tutte cose che mi piace molto fare, insomma, mi rendono felice lì per lì.
Quindi sbavo violentemente su quest'Ibanez Panacea, che spero voi possiate aiutarmi a identificare.
Non sono certo di convincere i miei ospiti a tornare in feltrinelli per controllare :Very Happy:

Ah, niente, ecco, trovata.

RG 350 MZ.

Immagine

Voi che ne pensate?
Oddio, non c'è molto da pensare, la chitarra è quella che è, e io l'ho provata per benino. Però lo stesso, che ne pensate? :ciao:

Nefas
Esperto
Esperto

Messaggio da Nefas » 26 lug 2012, 12:15

Mai provata :Very Happy: Però io, come per tutte le Ibanez, cercherei prima nell'usato, dato che si trovano molto bene. A meno che il prezzo non sia ottimo di per sè :Very Happy:

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 26 lug 2012, 12:20

Io non sono amante Ibanez, però..se ti è piaciuta veramente, perchè no? Magari riprovandola e cercando nell'usato (che risparmi qualcosina)...
Quoto il discorso sulle piccole cose quali camicia, libri etc...comprare quelle cose a cuor leggero senza farmi i conti in tasca..enon hai idea da quanto voglio tornare in Firenze o Roma :pianto:

PS: ma perchè Feltrinelli da voi vende anche strumenti musicali? A quanto ricordo Feltrinelli qua a Bologna non ha strumenti "seri", solo qualche zavaglio da 100/200€ :dubbioso:
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |