Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 16 lug 2012, 22:57

Nefas ha scritto:Immagine

Che bella :sorpreso: E avrei anche i soldi, ma bo... :pianto:
COMPRA COMPRA COMPRA!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

No, schè, son tanti soldi, scegli con cura.
Però non farti nemmeno troppi viaggi e dubbi, che altrimenti con tutte le chitarre valide che esistono non ne esci più.
In effetti io in acquisti del genere non ragionerei come "qual'è la chitarra che voglio di più adesso?", bensì come "qual'è la chitarra che vorrò ancora tra dieci mesi?"
La Horizon ti piace da anni alla fine, e ci vai dietro peggio di me, credo che faresti un acquisto sicuro.
Però di quel colore è proprio bruttina eh xD meglio rossa :Q_ o nera :Q__ o bianca :Q_____

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 17 lug 2012, 11:04

Nefas ha scritto:
IO non ti voglio influenzare, però è veramente bella ... avessi avuto i soldi l'avrei comprata .... vedi però anche cosa dice Varel: quella rossa forse è anche esteticamente meglio :ciao:

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 17 lug 2012, 11:21

blacky123 ha scritto:
Nefas ha scritto:
IO non ti voglio influenzare, però è veramente bella ... avessi avuto i soldi l'avrei comprata .... vedi però anche cosa dice Varel: quella rossa forse è anche esteticamente meglio :ciao:
A me piace anche blu, mi sembra di potermici tuffare dentro :Very Happy:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 17 lug 2012, 11:53

Da un po' di mesi a questa parte ho scoperto di sbavare per i Marshall monocanali d'annata... :sorpreso:

un bel JCM800 2203 o 2204 degli anni '80 si troveranno ancora in giro? Ho visto che in giro ci sono alcune reissue, ma immagino il suono sia diverso, come la qualità dei componenti. A questo punto forse è meglio un JCM 2000 DSL 50 di quelli prodotti ancora in Inghilterra :sorpreso:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 17 lug 2012, 13:09

BrianSetzer85 ha scritto:Da un po' di mesi a questa parte ho scoperto di sbavare per i Marshall monocanali d'annata... :sorpreso:

un bel JCM800 2203 o 2204 degli anni '80 si troveranno ancora in giro? Ho visto che in giro ci sono alcune reissue, ma immagino il suono sia diverso, come la qualità dei componenti. A questo punto forse è meglio un JCM 2000 DSL 50 di quelli prodotti ancora in Inghilterra :sorpreso:
A chi lo dici...
Non so che darei per una Plexi e un Bassman d'annata :pianto:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 17 lug 2012, 13:46

Io sto cercando un Marshall 2204 degli '80s, che è la versione 50w, peccato che gran parte di quelli di mercatino siano fuori prezzo, contando che un 1100/1200 è giusto per una JMp di fine '70s, io per una JCM800 2204 darei massimo 900€.
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 17 lug 2012, 13:56

James_ ha scritto:Io sto cercando un Marshall 2204 degli '80s, che è la versione 50w, peccato che gran parte di quelli di mercatino siano fuori prezzo, contando che un 1100/1200 è giusto per una JMp di fine '70s, io per una JCM800 2204 darei massimo 900€.
Magari si riuscisse a trovarne... in Piemonte ce ne sono pochi e chi ce l'ha se lo tiene ben stretto...

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 17 lug 2012, 16:22

BrianSetzer85 ha scritto:
A me piace anche blu, mi sembra di potermici tuffare dentro :Very Happy:
anch'io sono un amante del blu, e quella mi piace molto .... suggerivo il rosso perchè magari non avevi notato una gradevole alternativa :ciao:

Nefas
Esperto
Esperto

Messaggio da Nefas » 17 lug 2012, 18:09

Varel ha scritto:

Però non farti nemmeno troppi viaggi e dubbi, che altrimenti con tutte le chitarre valide che esistono non ne esci più.
In effetti io in acquisti del genere non ragionerei come "qual'è la chitarra che voglio di più adesso?", bensì come "qual'è la chitarra che vorrò ancora tra dieci mesi?"
La Horizon ti piace da anni alla fine, e ci vai dietro peggio di me, credo che faresti un acquisto sicuro.
Però di quel colore è proprio bruttina eh xD meglio rossa :Q_ o nera :Q__ o bianca :Q_____
Ma il problema è sempre il solito: il punto è che io faccio cagare come chitarrista; cioè, suono da un paio d'anni, quindi tranqui, però non son molto bravo comunque...
E poi mi ritroverei ad avere una chitarra più costosa di quella del mio maestro :Very Happy:

E comunque bo, a me il blu piace, anche se in realtà il colore per cui davvero sbavo è questo http://www.guitarsatbmusic.com.au/esp/g ... dbsb_2.jpg

Però dalle mie parte ne vendono una usata blu ad un prezzo molto interessante, e quindi :Very Happy:

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 17 lug 2012, 19:00

Nefas ha scritto: Però dalle mie parte ne vendono una usata blu ad un prezzo molto interessante, e quindi :Very Happy:
... e quindi vai Nefas ... e se poi come chitarrista hai ancora tanto da imparare, che problemi ci sono? Con la chitarra nuova si studia con una motivazione maggiore (anche se io sono sempre del parere che non si devono spendere troppi soldi se non è necessario - ma questi sono altri discorsi). Se poi ha un bel prezzo, allora .....

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 17 lug 2012, 20:07

'Sto cubozzo qua, col suo conazzo da 12, ed il suo monocanalozzo, mi sta facendo uscir pazzo.

Immagine

:tilt:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 17 lug 2012, 20:26

sugopaciugo ha scritto:'Sto cubozzo qua, col suo conazzo da 12, ed il suo monocanalozzo, mi sta facendo uscir pazzo.

Pare niente male a prima vista, direi :ciao:

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 17 lug 2012, 20:43

sugopaciugo ha scritto:'Sto cubozzo qua, col suo conazzo da 12, ed il suo monocanalozzo, mi sta facendo uscir pazzo.
A me stuzzica di più il testozzo con il cassozzo con i due conazzi da 12, più headroomozza :tilt:
Podcast
Different Ways (New mood))

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 17 lug 2012, 21:55

Nefas ha scritto:
Varel ha scritto:

Ma il problema è sempre il solito: il punto è che io faccio cagare come chitarrista; cioè, suono da un paio d'anni, quindi tranqui, però non son molto bravo comunque...
E poi mi ritroverei ad avere una chitarra più costosa di quella del mio maestro :Very Happy:

E comunque bo, a me il blu piace, anche se in realtà il colore per cui davvero sbavo è questo http://www.guitarsatbmusic.com.au/esp/g ... dbsb_2.jpg

Però dalle mie parte ne vendono una usata blu ad un prezzo molto interessante, e quindi :Very Happy:
Dai retta a blacky, secondo me il prezzo della chitarra non dovrebbe essere proporzionale alla bravura del chitarrista. Si dovrebbe avere sempre lo strumento di più alta qualità che ci si può permettere, è una cosa che stimola moltissimo ad imparare, oltre al fatto che è semplicemente più piacevole da suonare, da vedere e da ascoltare.
Quindi buttati! :Very Happy:
Solo considera bene la faccenda del colore. Se quello che ti piace davvero è effettivamente un altro, dovresti puntare a quello.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 18 lug 2012, 17:00

Immagine

Ci sbavo sopra da un anno, avessi 280 euro l'avrei fatto mio da un pezzo :pianto:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio