Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da ma200360 » 27 ott 2011, 19:20

Lollo ha scritto:...Per le ulteriori spiegazioni, a questo punto Varel lancia questo post dei sogni (dove si parla di idee davvero delicate e nessuno litiga) e vedremo di spiegarci più pacatamente!
Ma no, va', che altrimenti qui si finisce a litigare di nuovo. Ma non ce n' è già abbastanza di che litigare, nella vita ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 27 ott 2011, 19:21

ma200360 ha scritto:
Lollo ha scritto:...Per le ulteriori spiegazioni, a questo punto Varel lancia questo post dei sogni (dove si parla di idee davvero delicate e nessuno litiga) e vedremo di spiegarci più pacatamente!
Ma no, va', che altrimenti qui si finisce a litigare di nuovo. Ma non ce n' è già abbastanza di che litigare, nella vita ?
Stai parlando con uno che ha sempre fatto sport di contatto, per me litigare è una forma di intrattenimento molto raffinata :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 09:37

ok ok, tentando di riportare il discorso li dov'è partito, devo dire che alla fine di questa prima superficiale indagine i pickup Klein sembrano i più sbavosi seguiti a ruota dai Lollar, a giudicare dai rispettivi samples.

La cosa tragica è che come ben sappiamo i samples non significano una mazza :Very Happy:

PS: ..e intanto oggi il progetto new T inizierà a predere forma :tilt:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 28 ott 2011, 09:53

Bellbottom ha scritto:ok ok, tentando di riportare il discorso li dov'è partito, devo dire che alla fine di questa prima superficiale indagine i pickup Klein sembrano i più sbavosi seguiti a ruota dai Lollar, a giudicare dai rispettivi samples.

La cosa tragica è che come ben sappiamo i samples non significano una mazza :Very Happy:

new T stà per nuova tele? :sorpreso:
magari come la cabronita? :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 10:05

Frusciante ha scritto:
Bellbottom ha scritto:ok ok, tentando di riportare il discorso li dov'è partito, devo dire che alla fine di questa prima superficiale indagine i pickup Klein sembrano i più sbavosi seguiti a ruota dai Lollar, a giudicare dai rispettivi samples.

new T stà per nuova tele? :sorpreso:
Al momento è più che altro un'opera di recupero di parti sparse... ma entro qualche mese brillerà di luce propria :tilt:
magari come la cabronita? :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
eh, magari! :sorpreso: Ma se l'esperienza dovesse essere soddisfacente la prossima potrebbe seguire proprio quella strada lì :tilt:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 28 ott 2011, 10:17

Purtroppo il discorso che fai per i samples è vero..... Anche perchè pick up del genere non sono come i texas special che mal che vada vai a chiedere di provare un'american special! E anche fare acquisti a scatola chiusa su quei prezzi.... Oh poi al limite te li rivendi, ma è un po' una faticaccia.....

http://www.suhrguitars.com/badger.aspx

Qualcuno li conosce? Ne ha uno un ragazzo (oddio ragazzo, dentista di 32 anni) che abita vicino a me.... lui ha questo, un Diezel e un Bogner e dice che questo è il suo preferito per molti contesti (suona in un'ottima tribute band dei Deep Purple)..... bisognerà che faccia un salto a casa sua per provarlo....

Comunque Bell, perchè non apri un topic apposito in liuteria ed elettronica così possiamo discuterne per bene? magari allega quella bella tabella e i vari link che sono venuti fuori, alla fin fine è una questione che può interessare a molti!
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 10:27

yes, al momento opportuno aprirò un topic sensato, con dei primi samples fatti coi TS presi in prestito dalla mia tele attuale. Metti che partendo da quello si possa andare un po meno alla cieca..

questa prima fase serviva a raccogliere candidati, e devo dire che ne sono spuntanti di interessanti :tilt:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 28 ott 2011, 10:35

Talmente interessanti che sono serviti anche a me.... altrove ho aperto un topic parlando del possibile acquisto di un'american special che, appunto, ha alcune caratteristiche interessanti: 22 tasti, tasti loro stessi un po' più grossi, mi pare manico satinato ma, soprattutto, un prezzo di 300 euro inferiore a quello dell'american standard.... l'unica perplessità che emersa dagli interventi è quella riguardante i Texas Special attuali che risulterebbero un po' mortificanti per il twang dello strumento (che io voglio molto accentuato).... a questo punto sono sempre più certo dell'acquisto, tanto con una spesa tale da pareggiare i conti con un'american standard, mi ritroverei in mano uno strumento con altre features piuttosto interessanti e i pick che voglio.... mah, ci devo riflettere
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 10:45

Lollo ha scritto:Talmente interessanti che sono serviti anche a me.... altrove ho aperto un topic parlando del possibile acquisto di un'american special che, appunto, ha alcune caratteristiche interessanti: 22 tasti, tasti loro stessi un po' più grossi, mi pare manico satinato ma, soprattutto, un prezzo di 300 euro inferiore a quello dell'american standard.... l'unica perplessità che emersa dagli interventi è quella riguardante i Texas Special attuali che risulterebbero un po' mortificanti per il twang dello strumento (che io voglio molto accentuato).... a questo punto sono sempre più certo dell'acquisto, tanto con una spesa tale da pareggiare i conti con un'american standard, mi ritroverei in mano uno strumento con altre features piuttosto interessanti e i pick che voglio.... mah, ci devo riflettere

Allora vado a leggermi il topic relativo.

PS: il Badger sembra una ficata. A me i 18W piacciono molto, trovo che possano suonare alla grande e con un loro carattere specifico. Allo stesso tempo non credo molto nella fuffa promozionale del tipo "suona bene a cannone quanto a bedroom level".

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 28 ott 2011, 10:48

Bellbottom ha scritto:
Lollo ha scritto:Talmente interessanti che sono serviti anche a me.... altrove ho aperto un topic parlando del possibile acquisto di un'american special che, appunto, ha alcune caratteristiche interessanti: 22 tasti, tasti loro stessi un po' più grossi, mi pare manico satinato ma, soprattutto, un prezzo di 300 euro inferiore a quello dell'american standard.... l'unica perplessità che emersa dagli interventi è quella riguardante i Texas Special attuali che risulterebbero un po' mortificanti per il twang dello strumento (che io voglio molto accentuato).... a questo punto sono sempre più certo dell'acquisto, tanto con una spesa tale da pareggiare i conti con un'american standard, mi ritroverei in mano uno strumento con altre features piuttosto interessanti e i pick che voglio.... mah, ci devo riflettere

Allora vado a leggermi il topic relativo.

PS: il Badger sembra una ficata. A me i 18W piacciono molto, trovo che possano suonare alla grande e con un loro carattere specifico. Allo stesso tempo non credo molto nella fuffa promozionale del tipo "suona bene a cannone quanto a bedroom level".
Anche perchè per un valvolare penso sia sostanzialmente impossibile! Però conoscendo i prezzi Suhr medi ci sarà da mettersi le mani nei capelli....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 28 ott 2011, 11:00

Mi serve un piccolo valvolare da pochi watt, l'hot rod deluxe è inutilizzabile in casa :senzasperanze:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 28 ott 2011, 11:08

lux83 ha scritto:Mi serve un piccolo valvolare da pochi watt, l'hot rod deluxe è inutilizzabile in casa :senzasperanze:
Io ormai sono convinto che il punto di vista esatto sia: "mi serve una casa più grande per suonare con un valvolare, questa non si adatta al mio hot rod deluxe"

:pianto:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 28 ott 2011, 11:22

Bellbottom ha scritto:
lux83 ha scritto:Mi serve un piccolo valvolare da pochi watt, l'hot rod deluxe è inutilizzabile in casa :senzasperanze:
Io ormai sono convinto che il punto di vista esatto sia: "mi serve una casa più grande per suonare con un valvolare, questa non si adatta al mio hot rod deluxe"

Più che alltro non ci vorrebbero i miei vicini rompic... :pianto:
Abitassi in aperta campagna avrei pure trasformato il secondo garage in sala prove :pianto:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 28 ott 2011, 11:32

lux83 ha scritto:
Bellbottom ha scritto:

Abitassi in aperta campagna avrei pure trasformato il secondo garage in sala prove :pianto:
Quando rompono alza ancora di più il volume, così gli fai capire che potresti suonare ancora più forte :Very Happy:
Alla peggio li fai diventare sordi, così non ti sentiranno più suonare e smetteranno di scassarti gli zebedei :lollol:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 28 ott 2011, 11:42

lux83 ha scritto:
Bellbottom ha scritto:

Ma scusa eh... Ora, a meno che tu non sia davvero uno che esagera di brutto, non ricordo l'hot rod come un ampli che sfonda le soglie consentite negli orari consentiti. Capisco se uno suona alle 2 o alle 10 pm, ma se suoni alle 4 a un volume del tutto casalingo, possono lamentarsi quanto vogliono. Io l'anno scorso ho fatto così: "denunciatemi".
Tanto lo sanno benissimo anche loro di essere, nella maggior parte dei casi, in torto, e fanno affidamento sul fatto che i genitori, ad esempio, non vogliono grane con il vicinato, o contano sulla loro autorità di vicini da non disturbare. "Non disturbare il vicino tuo come te stesso" è una regola talmente ferrata da poter entrare a buon diritto tra "non uccidere" e "non chiavare la donna d'altri", ma in verità se vai a vedere come stanno legalmente le cose, dovresti poter continuare tranquillo. Ripeto, salvo casi estremi!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio