Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Varel
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 19:45

Allora la prossima volta scriverò "non mi piace" anziché "che schifezza". La differenza è formale, il contenuto è lo stesso.
Ma su ciò che piace a me, sulla musica che ascolto e sugli strumenti che desidero e consiglio, se ne sono dette e se ne dicono veramente di tutti i colori, altro che "che schifezza", a volte in modo tutt'altro che scherzoso. Eppure non mi sono mai sentito in diritto di dare a qualcuno dell'ignorante per questo. Non mi sono neanche mai sentito in dovere di offendermi o di sentirmi infastidito, per una semplice opinione diversa dalla mia.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 26 ott 2011, 19:54

BBoniii, fate i bbboni. Comunque a me sono piaciuti molto, non so se perché il tipo che li suona è estremamente sbavevole o per luce propria. Però io un giretto sulla mia tele glielo farei fare. :beer:
ImmagineIl Cantagallo Podcast

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 26 ott 2011, 20:00

Nun litigate regà... Fateve no sbavo e state shalli :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 ott 2011, 20:05

Varel ha scritto:Allora la prossima volta scriverò "non mi piace" anziché "che schifezza". La differenza è formale, il contenuto è lo stesso.
Ma su ciò che piace a me, sulla musica che ascolto e sugli strumenti che desidero e consiglio, se ne sono dette e se ne dicono veramente di tutti i colori, altro che "che schifezza", a volte in modo tutt'altro che scherzoso. Eppure non mi sono mai sentito in diritto di dare a qualcuno dell'ignorante per questo. Non mi sono neanche mai sentito in dovere di offendermi o di sentirmi infastidito, per una semplice opinione diversa dalla mia.
Bè sono certamente da condannare anche tutte quelle esternazioni.
Mi danno fastidio molte cose, ma cerco sempre di seguire il precetto "non fare agli altri ciò che nn vorresti esser fatto a te stesso".
Ma questo è il mio punto di vista. :ciao:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 20:05

Varel ha scritto:Allora la prossima volta scriverò "non mi piace" anziché "che schifezza". La differenza è formale, il contenuto è lo stesso.
Se tu andassi ad una mostra di Salvador Dalì e sentissi uno dei presenti liquidare con "che schifo" una delle opere, cosa penseresti?

Io probabilmente penserei che quella persona non è particolarmente preparata in materia (per essere gentile) e avrebbe fatto più bella figura a esprmersi in modo più umile, o a stare zitta.

Questo non significa che Dalì debba piacere a tutti o che la sua produzione non abbia alti e bassi, ma che il termine schifo è piuttosto fuori luogo quando si vuole dare un giudizio su qualcosa di così particolare e caratteristico come una sua opera.
(che poi a ben vedere è sempre fuori luogo, se si vole dare un giudizio. Lo è molto meno quando si vuole denigrare).

basta. stop. ti prego, di la tua se ci tieni e poi fermiamoci qui.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 20:18

Ma io spero che tu abbia completamente frainteso lo spirito del mio messaggio, anzi, mi sembra proprio così. Era giusto una mia impressione dettata da un gusto, buttata lì senza pensarci troppo. Avrei potuto scegliere parole esteticamente meno rudi, ma non volevo assolutamente dire che fossero brutti pu o roba simile. Insomma, non c'era assolutamente nessuna pretesa di oggettività nel mio messaggio, ma solo un mio gusto. Mi si dica che ho pessimi gusti, al massimo, perché davvero è tutto lì. Magari fra un anno avrò cambiato completamente opinione su certe sonorità e piaceranno anche a me.
Le parole che probabilmente avrei dovuto usare sono queste: "Non mi piacciono affatto, io non li comprerei mai, sia perché faccio altri generi, sia perché anche in quel campo preferisco suoni più limpidi e cristallini", ecco fatto.
Chiedo scusa se ho usato un'espressione troppo forte, non mi ero reso conto che potesse urtare qualcuno.

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 26 ott 2011, 20:46

Bellbottom ha scritto:ecco, ho fatto l'errore di andarmi a sentire i samples lollar

Podcast
Podcast
Podcast
Podcast

:pianto:
Che sbavosi 'sti sample... è il giusto connubio tra blues e hard rock! :sorpreso:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 ott 2011, 22:26

Varel ha scritto:Ma io spero che tu abbia completamente frainteso lo spirito del mio messaggio, anzi, mi sembra proprio così. Era giusto una mia impressione dettata da un gusto, buttata lì senza pensarci troppo. Avrei potuto scegliere parole esteticamente meno rudi, ma non volevo assolutamente dire che fossero brutti pu o roba simile. Insomma, non c'era assolutamente nessuna pretesa di oggettività nel mio messaggio, ma solo un mio gusto. Mi si dica che ho pessimi gusti, al massimo, perché davvero è tutto lì. Magari fra un anno avrò cambiato completamente opinione su certe sonorità e piaceranno anche a me.
Le parole che probabilmente avrei dovuto usare sono queste: "Non mi piacciono affatto, io non li comprerei mai, sia perché faccio altri generi, sia perché anche in quel campo preferisco suoni più limpidi e cristallini", ecco fatto.
Chiedo scusa se ho usato un'espressione troppo forte, non mi ero reso conto che potesse urtare qualcuno.
Io non sono rimasto urtato, i pick up non mi stanno particolarmente a cuore, ma il sarcasmo è da evitare: con un ragionamento così si fa presto a dare del "frocio" a un omosessuale o del "negro" a un ragazzo di colore and so on.... quindi via, queste cose sono insignificanti, ma non è che la moderazione del linguaggio sia da denigrare :beer:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 22:46

Mboh? Non ero mica sarcastico nel mio ultimo post, intendevo davvero scusarmi :dubbioso:
Per me la questione è ampiamente chiusa :ciao:

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 23:18

oh, avanti, nessuno s'è sentito offeso per una banale questione di opinioni su pickup, sarebbe assurdo.

Il punto è che un argomento che poteva essere trattato con una normalissima discussione su gusti e preferenze è stato affrontato come bleah-schifo-cacca-pupù.

anyway, direi che ognuno ha detto la sua e ci siamo chiariti a sufficienza, è tutto ok.

:beer:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 ott 2011, 23:29

http://www.voodoopickups.com/TeleReplacement.shtml#TE50

Eccoli diamine! Te li propongo così, non li conosco veramente, ma il mio maestro di chitarra (che, guarda un po', suona pure lui southern rock in uno dei sui gruppi.... gli altri sono un duo di blues acustico e i Raw Power, un gruppo hardcore che forse qualcuno qua conosce), li monta sulla sua Tele American Standard.... lui ne è contento, io non li ho sentiti, riporto solo le sue impressioni, li ha definiti belli aperti e dice che rispetto ai pick up stock hanno un volume di uscita notevolissimo. (lui monta i te-50)..... Così, te li faccio vedere perchè non mi sembrano famosi e magari ti interessano! Di tutto pur di aiutare un fratello southern rocker :Very Happy:
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 ott 2011, 09:08

Lollo ha scritto:http://www.voodoopickups.com/TeleReplacement.shtml#TE50

Eccoli diamine! Te li propongo così, non li conosco veramente, ma il mio maestro di chitarra (che, guarda un po', suona pure lui southern rock in uno dei sui gruppi....
Mi sembrano un po' tanti, 10 K per il p.u. al ponte di una Tele, ma in un contesto Southern Rock possono anche starci. Tanto lì si suona tutto distorto...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 27 ott 2011, 09:43

ma200360 ha scritto:

Eccoli diamine! Te li propongo così, non li conosco veramente, ma il mio maestro di chitarra (che, guarda un po', suona pure lui southern rock in uno dei sui gruppi....
Mi sembrano un po' tanti, 10 K per il p.u. al ponte di una Tele, ma in un contesto Southern Rock possono anche starci. Tanto lì si suona tutto distorto...
ma io veramente con la tele continuerei a suonarci blues e rock, per il southern ho gibson a sufficienza :tilt: (anche i texas special fannoo 10k al manico o anche di più e tuttavia non sono mostruosi).

Ottimi i Voodoo: ne ho provato un set per strat, uno di quei set tipo da da 2,5k a pickup... tipo con tre avvolgimenti di cavo per ogni magnete, non di più :Very Happy: suonavano tipo SBLIIIIIIIIING! :tilt:

Ottimi per qualità, poi magari quel set non era proprio il massimo per me.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 27 ott 2011, 09:49

ma200360 ha scritto:

"distorto".... io per ora vado di overdrive e canale fat del fenderuccio, anche perchè non posso fare altrimenti, ma non sono certo distorsioni esasperate direi.... insomma non è che gli unici suoni interessanti siano i puliti limpidi limpidi, e tuttavia dubito fortemente che questi pick up non siano in grado di produrli
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 27 ott 2011, 09:51

Lollo ha scritto:e tuttavia dubito fortemente che questi pick up non siano in grado di produrli
è la cosa bella dei single coil: anche se sali con la res continuano a suonare meno sporchi e impastati di un humbucker di pari valore :tilt:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio