Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Lollo » 26 ott 2011, 17:43

Varel ha scritto:Ma che schifezza!
Ma no, secondo me dipende dall'uso che ne devi fare.... in ambito rock-blues penso che sarebbero parecchio indicati.... certo che non far sentire un pulito nei sample di un set di pick up per tele.....

Da cosa deduci lo stampo diverso, zio ma? Io non mi sono studiato le statistiche, lo confesso, sono andato su una "sorellanza visiva" che probabilmente mi ha tratto in inganno
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 17:46

Lollo ha scritto:
Varel ha scritto:Ma che schifezza!
Ma no, secondo me dipende dall'uso che ne devi fare.... in ambito rock-blues penso che sarebbero parecchio indicati.... certo che non far sentire un pulito nei sample di un set di pick up per tele.....
Ma infatti io una cosa del genere non la userei neanche per farci rock-blues, ma neanche jazz. Troppo esili, troppo starnazzanti, e le mie cuffie sono davvero PIENE di basse!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 18:03

ah ah, adesso ho capito, la schifezza era rivolta ai lollar!

l'affermazione brilla di luce propria in tutta la sua pochezza, non serve aggiungere altro! :lollol:

Lollo ha scritto:certo che non far sentire un pulito nei sample di un set di pick up per tele
c'era c'era, ma l'avevo accuratamente epurato :Very Happy:

neck / Bridge / both su un fender blackface
Podcast
Podcast
Podcast

(i precedenti erano su un vox ac30)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 18:09

A te piacciono, a me no. Tu ci suoneresti, io no.
La pochezza delle mie affermazioni altro non è che un manifesto della diversità dei nostri gusti ed esigenze.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 18:13

Varel ha scritto:A te piacciono, a me no. Tu ci suoneresti, io no.
La pochezza delle mie affermazioni altro non è che un manifesto della diversità dei nostri gusti ed esigenze.
No, perdonami, ma un "che schifezza" in quel contesto sta solo a indicare la tua netta ignoranza in materia di telecaster.

Io stesso sono estramemente ignorante in tanti cose, ma almeno cerco di non evidenziarlo sparando giudizi spietati su quel che non conosco.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 ott 2011, 18:48

Bellbottom ha scritto:ah ah, adesso ho capito, la schifezza era rivolta ai lollar!

l'affermazione brilla di luce propria in tutta la sua pochezza, non serve aggiungere altro! :lollol:

Lollo ha scritto:certo che non far sentire un pulito nei sample di un set di pick up per tele
c'era c'era, ma l'avevo accuratamente epurato :Very Happy:

neck / Bridge / both su un fender blackface
Podcast
Podcast
Podcast

(i precedenti erano su un vox ac30)
Ah ma allora il disgraziato sei tu, mica loro :Ok: Belli, forse un po' particolari, a me personalmente piacciono di più i Lindy Fralin (non dico per sonorità tipicamente tele, in questo territorio non mi addentro, non avendone mai posseduta una), ma in generale, e da quello che ho potuto sentire.....

Aggiungo (giusto per non fomentarti la gas eh :Very Happy: ) che a uno come te, uno con 2 Les Paul, un suonettino un po' meno bassoso e magari più graffiante, o meglio "insinuante" e che sicuramente spiccherebbe dal mix come quello dei primi samples, potrebbe veramente far comodo :tilt:

Ormai mi sa che suoniamo generi abbastanza simili tra l'altro, visto che recentemente (non ho perso tempo, li avevo già contattati dopo 2 settimane che vivevo a Milano :D) mi sono unito a una band di southern rock/ hard rock/ blues-rock/vattelapesca-basta-che-sia-americaneggiante-e-texanoso-e-groovy-e-sappia-di-Cadillac-rock :Very Happy:

Però su un AC-30? Secondo me renderebbero meglio su un Marshall (Ops.... :Very Happy: )
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 18:53

Bellbottom ha scritto:
Varel ha scritto:A te piacciono, a me no. Tu ci suoneresti, io no.
No, perdonami, ma un "che schifezza" in quel contesto sta solo a indicare la tua netta ignoranza in materia di telecaster.

Io stesso sono estramemente ignorante in tanti cose, ma almeno cerco di non evidenziarlo sparando giudizi spietati su quel che non conosco.
Giudizi spietati? Ma che sono tuoi parenti?
A parte che non era un giudizio, ho solo espresso il mio disappunto per quattro sample che non mi sono piaciuti su pick-up che non conosco.
Se avessi voluto scrivere qualcosa che potesse avere una pretesa di oggettività, avrei argomentato, ma è impossibile formulare un'opinione seria su 4 sample sentiti in cuffia, quindi è PALESE che quella è solo una mia impressione, un mio gusto, buttato giù senza troppi pensieri.
Siamo un po' troppo sul chi vive eh?
Meno male che c'è Bellbottom a insegnare a tutti cosa deve piacere o no ai veri intenditori di telecaster. Io non sarò un esperto di tele, ma questo non mi rende sordo o meno consapevole di quali sono i MIEI gusti e le MIE esigenze. Ciò che ho sentito in quei sample non rientra nei primi, né nelle seconde.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 19:13

Lollo ha scritto: Ormai mi sa che suoniamo generi abbastanza simili tra l'altro, visto che recentemente (non ho perso tempo, li avevo già contattati dopo 2 settimane che vivevo a Milano :D) mi sono unito a una band di southern rock/ hard rock/ blues-rock/vattelapesca-basta-che-sia-americaneggiante-e-texanoso-e-groovy-e-sappia-di-Cadillac-rock :Very Happy:
gran cosa :tilt: Io sto tentando di creare una seconda band dedita esclusivamente al southern (allman/skynyrd per primi) ma si sta rivelando un'impresa piuttosto complicata :tilt:
Varel ha scritto:Siamo un po' troppo sul chi vive eh?
no, siamo semplicemente intolleranti alla facilità con cui si etichetta come "schifo" ciò che non si conosce.

Pensavo di essermi abituato a questo lato di internet, ma ogni tanto c'è qualcuno che riesce ancora ricordarmelo con particolare fastidio. Stasera è stato il tuo turno, complimenti!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 ott 2011, 19:16

Bellbottom ha scritto:
Lollo ha scritto: Ormai mi sa che suoniamo generi abbastanza simili tra l'altro, visto che recentemente (non ho perso tempo, li avevo già contattati dopo 2 settimane che vivevo a Milano :D) mi sono unito a una band di southern rock/ hard rock/ blues-rock/vattelapesca-basta-che-sia-americaneggiante-e-texanoso-e-groovy-e-sappia-di-Cadillac-rock :Very Happy:
gran cosa :tilt: Io sto tentando di creare una seconda band dedita esclusivamente al southern (allman/skynyrd per primi) ma si sta rivelando un'impresa piuttosto complicata :tilt:

Ed è strano, perchè è un genere divertentissimo da suonare.... ti lascia lo spazio di improvvisazione del blues, richiede bene o male lo stesso background e ha un tiro e una grinta portentose..... Ma piuttosto dimmi: i Lindy Fralin li hai valutati? E i Bare Knuckle ne fanno di set per tele? Ricordo con piacere qualcosa che forse ci avevi fatto ascoltare proprio tu sui Knuckle in versione humbucker
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 ott 2011, 19:19

A me i puliti non sono dispiaciuti, ma se mi spiegassero perché tenevano le acute così chiuse sarei contento. Ma come si fa a tagliare le acute a una Tele ? E' come tagliare il belino a Rocco Siffredi, belìn ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 19:22

Lollo ha scritto: Ma piuttosto dimmi: i Lindy Fralin li hai valutati? E i Bare Knuckle ne fanno di set per tele? Ricordo con piacere qualcosa che forse ci avevi fatto ascoltare proprio tu sui Knuckle in versione humbucker
in realtà sto valutando tutto. I Fralin sono leggendari, fanno parte sicuramente della cerchia dei pu interessanti. Purtroppo non li ho mai provati, ma credo che qualcosina in giro si trovi.

Considera che ho più di qualche elemento per non fare un'acquisto alla cieca: per un po monterò i Texas special (che conosco molto bene) e sentirò come rispondono in questa nuova situazione.. poi in base a quello potrò scegliere un'alternativa (o magari lascio quelli, e l'alternativa la trovo per la chitarra su cui stavano, chi lo sa)

Ci sono un goziliardo di produttori artiginalai che fanno cose sbavosissime, devo solo trovare qualcosa sullo stampo texas special che mi sollazzi ancora di più :tilt:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 19:26

Bellbottom ha scritto:
Varel ha scritto:Siamo un po' troppo sul chi vive eh?
no, siamo semplicemente intolleranti alla facilità con cui si etichetta come "schifo" ciò che non si conosce.

Pensavo di essermi abituato a questo lato di internet, ma ogni tanto c'è qualcuno che riesce ancora ricordarmelo con particolare fastidio. Stasera è stato il tuo turno, complimenti!
Credevo di averlo già spiegato con una certa chiarezza, ma proverò a fare anche il disegnino: NON HO ETICHETTATO UN BEL NIENTE, HO ESPRESSO UN MIO GUSTO. Tra le due cose c'è la stessa differenza che tra scimmia e una banana, tra noi due c'è la stessa differenza che tra uno che non aveva niente di meglio da fare e un altro che non capisce come accicazzo si faccia a distribuire polemiche e affibbiare ignoranza anche su simili troiate.
A te magari dà fastidio che si violi la sacra bellezza delle tue convinzioni, a me dà fastidio vedermi dare dell'ignorante e del fastidioso per aver così oltraggiosamente espresso un mio semplice gusto su dei sample in un forum di chitarra.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 26 ott 2011, 19:28

Varel ha scritto: a me dà fastidio vedermi dare dell'ignorante e del fastidioso per aver così oltraggiosamente espresso un mio semplice gusto su dei sample in un forum di chitarra.
suvvia, è solo una mia opinione, non te la prendere a male.

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 26 ott 2011, 19:36

Ironia del piffero. C'è una certa differenza tra giudicare un sample e una persona.
Non è certo la prima volta che ho discussioni con altri utenti su pick-ups. E' la prima volta invece che un utente tira fuori un atteggiamento così inadeguato.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 ott 2011, 19:38

Non voglio prendere le parti di nessuno, visto che sul forum stimo entrambi per un motivo o per un altro, ma anche a me dà fastidio sentire/leggere "che schifezza". Il concetto di "non piacere" potrebbe essere espresso anche con altre parole.
Ma non vorrei che per qualche frase uno dei due si allontanasse dal forum per un indeterminato periodo di tempo.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio