Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Lollo » 01 set 2011, 21:33

Giaguaro93 ha scritto:
silente ha scritto:In genere si muore a 100€ e ci si compra un pedale. :lol:
Sono più un tipo da pedaliere digitali

P.S. Nonostante non ne ho mai avuta una :pianto:
E' quello che dicono tutti prima di provare un Fulltone o un Love Pedal o amenità simili :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 01 set 2011, 21:40

Lollo ha scritto:E' quello che dicono tutti prima di provare un Fulltone o un Love Pedal o amenità simili :Very Happy:
Ho avuto a che fare con pedali analogici sopratutto overdrive, distorsori e ho anche potuto provare qualche delay, ovviamente alcuni di essi sono favolosi e la qualità è pazzesca, non c'è pedaliera digitale che tenga. Però costo e peso per me sono delle variabili importantissime e viziano enormemente le mie preferenze. In questo caso le viziano a tal punto da farmi preferire proprio le pedaliere digitali

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 01 set 2011, 22:15

Lollo ha scritto: Fulltone o un Love Pedal.
E sai di chi è la colpa ? Del mitico Andy from PGS. Uno nella sua innocenza si vuol prendere un Boss, e dopo ti salta fuori andy che ti propone dei pedali che suonano cinque volte meglio e costano il triplo. guarda, se fosse per me, mi comprerei tutto il proguitarshop :Very Happy:
Podcast
Different Ways (New mood))

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 set 2011, 09:19

RobbyLanta ha scritto:
E sai di chi è la colpa ? Del mitico Andy from PGS. Uno nella sua innocenza si vuol prendere un Boss, e dopo ti salta fuori andy che ti propone dei pedali che suonano cinque volte meglio e costano il triplo. guarda, se fosse per me, mi comprerei tutto il proguitarshop :Very Happy:
xD :Very Happy: Vedo che c'è almeno un altro neeskiano che condivide le mie disgrazie.....

Comunque Giaguaro, io personalmente al momento sono in cerca anche di un distorsore perchè sto utilizzando sempre di più il Blues Junior e sempre meno il Marshallone e l'MD-2 è una pena..... per quanto riguarda distorsioni e overdrive il confronto è assolutamente impietoso, neanche da fare.... ma per le modulazioni anche io utilizzo la pedaliera digitale: la qualità non sarà altrettanto buona, ma è di un comodo.....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 02 set 2011, 09:34

Attenzione che il digitale non è cacca a prescindere. In studio è quasi tutto digitale.... però un riverbero tc o Rane costa anche 5000 euro....
Come delay uso un G-Force anche se per ricreare certe sonorità uso il Binson .... del resto anche Gilmour usa il 2290 che è digitale.
La differenza sta nella qualità perchè se la conversione AD-DA non è di livello casca tutto....
Se uno fa un genere proprio con suoni propri un digitale di livello va benissimo. Il problema è che siamo abituati ai suoni dei nostri beniamini, spesso anagraficamente vecchiotti. Trovo che le grosse differenze balzino subito all'orecchio quando con un POD o similari si cerchi di fare i Led Zeppelin o similari.
A parte mano e cuore per riprodurre fedelmente quei suoni sono necessari quegli effetti compresi i loro difetti e rumori.........

TheSilentEnigma
Esperto
Esperto

Messaggio da TheSilentEnigma » 02 set 2011, 09:52

Lollo ha scritto:
RobbyLanta ha scritto:
xD :Very Happy: Vedo che c'è almeno un altro neeskiano che condivide le mie disgrazie.....

Comunque Giaguaro, io personalmente al momento sono in cerca anche di un distorsore perchè sto utilizzando sempre di più il Blues Junior e sempre meno il Marshallone e l'MD-2 è una pena..... per quanto riguarda distorsioni e overdrive il confronto è assolutamente impietoso, neanche da fare.... ma per le modulazioni anche io utilizzo la pedaliera digitale: la qualità non sarà altrettanto buona, ma è di un comodo.....
Dite questo perché non avete mai visto i suoi video http://www.youtube.com/user/Burgerman666 :Very Happy:

P.S.
Diegho credo che la tua strumentazione sia inimmaginabile..dato che emuli Gilmour, è vero che per creare "ambiente" non usa mai il riverbero bensì sempre il delay?
Cosimino ha scritto:Devo ancora imparare a suonare, magari dopo imparerò a suonare senza guardare! :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 set 2011, 10:04

diegho59 ha scritto:Attenzione che il digitale non è cacca a prescindere. In studio è quasi tutto digitale.... però un riverbero tc o Rane costa anche 5000 euro....
Come delay uso un G-Force anche se per ricreare certe sonorità uso il Binson .... del resto anche Gilmour usa il 2290 che è digitale.
La differenza sta nella qualità perchè se la conversione AD-DA non è di livello casca tutto....
Se uno fa un genere proprio con suoni propri un digitale di livello va benissimo. Il problema è che siamo abituati ai suoni dei nostri beniamini, spesso anagraficamente vecchiotti. Trovo che le grosse differenze balzino subito all'orecchio quando con un POD o similari si cerchi di fare i Led Zeppelin o similari.
A parte mano e cuore per riprodurre fedelmente quei suoni sono necessari quegli effetti compresi i loro difetti e rumori.........
Penso che sia tutto vero ciò che dici (mai fatta esperienza con effetti digitali di livello alto o altissimo), ma noi parliamo di cosette alla buona tipo pedaliere Zoom o Boss
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 02 set 2011, 10:06

RobbyLanta ha scritto: che ti propone dei pedali che suonano cinque volte meglio e costano il triplo......
Beh se costano tre volte tanto ma suonano 5 volte meglio :dubbioso: il rapporto qualità/prezzo è più vantaggioso del 66% :Very Happy:

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 02 set 2011, 10:16

TheSilentEnigma ha scritto:Diegho credo che la tua strumentazione sia inimmaginabile..dato che emuli Gilmour, è vero che per creare "ambiente" non usa mai il riverbero bensì sempre il delay?
La mia strumentazione (anche se non aggiornatissima) è qui gli-effetti-per-l-elaborazione-del-suon ... 13865.html
Gilmour non usa (quasi*) mai il reverb ma solo il delay. Ma se suoni alla Royal Albert Hall hai già un riverbero naturale che.... :sorpreso:
Ho scritto quasi perchè mi viene in mente, per esempio, More Blues (da More) dove il reverb è enorme... (pezzo sottovalutato ma ascoltatelo :applauso: )
Io non uso reverb presettato quindi in Live non lo uso mai perchè impasta il suono già abbastanza incasinato di suo (anche se non suono alla RAH) ma in saletta (30 mq) un zic dell'ampli lo metto.

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 02 set 2011, 10:23

RobbyLanta ha scritto:
Ho lo stesso "problema"
Andy, gasatore maledetto. Io ti spezzo la noce del capocollo! (va letto immaginando la voce di Lino Banfi :lollol: )
Ultima modifica di lux83 il 02 set 2011, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

TheSilentEnigma
Esperto
Esperto

Messaggio da TheSilentEnigma » 02 set 2011, 10:31

diegho59 ha scritto:La mia strumentazione (anche se non aggiornatissima) è qui gli-effetti-per-l-elaborazione-del-suon ... 13865.html
Gilmour non usa (quasi*) mai il reverb ma solo il delay. Ma se suoni alla Royal Albert Hall hai già un riverbero naturale che.... :sorpreso:
Ho scritto quasi perchè mi viene in mente, per esempio, More Blues (da More) dove il reverb è enorme... (pezzo sottovalutato ma ascoltatelo :applauso: )
Io non uso reverb presettato quindi in Live non lo uso mai perchè impasta il suono già abbastanza incasinato di suo (anche se non suono alla RAH) ma in saletta (30 mq) un zic dell'ampli lo metto.
Grazie mille Diegho!
More Blues non l'avevo mai ascoltato (quest'album di soundtrack non lo conoscevo affatto), ed in effetti ne usa di riverbero qui..

:beer:
Cosimino ha scritto:Devo ancora imparare a suonare, magari dopo imparerò a suonare senza guardare! :Very Happy:

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 02 set 2011, 10:39

TheSilentEnigma ha scritto:More Blues non l'avevo mai ascoltato (quest'album di soundtrack non lo conoscevo affatto), ed in effetti ne usa di riverbero qui..

:beer:
Colonna sonora dell'omonimo film...

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 02 set 2011, 12:33

Oggi non so che mi è preso, mi sono svegliato in piena gas da chitarre '80s!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:sorpreso:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 set 2011, 12:57

La prima Jackson... è qualcosa di meraviglioso!!! :paura: :paura: :paura:

E l'ultima kramer è identica alla mia, stavo pensando proprio oggi di verniciarla per bene, tanto pure che mi viene una schifezza peggio di com'è adesso non può uscire! :lollol:

tuono
Esperto
Esperto

Messaggio da tuono » 02 set 2011, 13:16

Immagine
:sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio