Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

birk
Apprendista
Apprendista

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da birk » 21 lug 2011, 00:04

finalmente ho ritirato la mia bimba dopo salti mortali e gesti caritatevoli da santificare dei negozianti (di cui parlero' un'altra volta)... devo coprirla o rischio di rovinarla a furia di sbavarci sopra :sorpreso: :Very Happy:
Devo trovare una frase figa da mettere nella firma... hhmmm

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 lug 2011, 00:28

birk ha scritto:finalmente ho ritirato la mia bimba dopo salti mortali e gesti caritatevoli da santificare dei negozianti (di cui parlero' un'altra volta)... devo coprirla o rischio di rovinarla a furia di sbavarci sopra :sorpreso: :Very Happy:
E allora ? Aprire topic nuovo, accludere (moltissime) foto e samples, scrivere recensione, ampia e particolareggiata. Il minimo per ogni utente di Neesk che si rispetti, quando arriva una nuova bimba !

Via, al lavoro, prima di subito. :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

birk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da birk » 21 lug 2011, 07:29

mi spiace, ma gia' tra mezz'ora vado al lavoro, faccio un po' di foto questo pomeriggio, recensione va a domani, samples non ho nemmeno il necessario per registrarli (a proposito, se non sbaglio avevi delle condizioni precise su cui si dovevano fare questi samples)... vedro' cosa posso fare!

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 21 lug 2011, 09:43

Varel ha scritto:Secondo me è meglio non farsi prendere dalla fretta, aspettare di avere i bei soldoni e prendere un ampli soddisfacente, poi a poco a poco metti da parte anche per la pedalanza
E anche questo ragionamento fila, vabbè per ora rimando la decisione e cerco di evitare di farmi troppe seghe mentali prima del tempo :esatto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 lug 2011, 10:04

birk ha scritto:mi spiace, ma gia' tra mezz'ora vado al lavoro, faccio un po' di foto questo pomeriggio, recensione va a domani, samples non ho nemmeno il necessario per registrarli (a proposito, se non sbaglio avevi delle condizioni precise su cui si dovevano fare questi samples)... vedro' cosa posso fare!
Ok. Per i samples non è che ci siano condizioni precise, ci mancherebbe ! Mi piacerebbe, quello sì, sentire dei suoni PULITI, ma puliti puliti, manco un filo di distorsione, tra cui un mi basso pizzicato a vuoto tenuto fino a quando la nota si esaurisce da sola, un bel mi maggiore in prima posizione e magari qualche arpeggino. Se è in stile Stratocaster, il mi basso a vuoto mi interessa essenzialmente sul p.u. al manico; naturalmente, devi farci sentire il suono dello strumento in tutte le posizioni del selettore.

Se fai dei samples distorti... dimmelo, così non apro nemmeno i files ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 21 lug 2011, 10:49

Tutto questo mi fa venire in mente che non ho mai fatto una recensione accurata di nessuna delle mie chitarre :paura: che onta :paura: vedrò di rimediare a poco a poco in vista della prossima jam, visto che dovrò registrare per quella, registrerò anche per le recensioni :esatto:

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 21 lug 2011, 11:57

Varel ha scritto:Tutto questo mi fa venire in mente che non ho mai fatto una recensione accurata di nessuna delle mie chitarre :paura: che onta :paura: vedrò di rimediare a poco a poco in vista della prossima jam, visto che dovrò registrare per quella, registrerò anche per le recensioni :esatto:
Io l'ho fatta solo per la telly :lol:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

PsYcHoSoCiAl
Esperto
Esperto

Messaggio da PsYcHoSoCiAl » 21 lug 2011, 13:02

Immagine

:sorpreso:

Immagine

Le caparison sono da sbavo :sorpreso:
Peccato che siano rare qui in Italia :pianto:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 21 lug 2011, 13:07

La prima è una Herman Sborone Li Signature, giusto?!?!?!? :dubbioso:

La Caparison la usa Romeo
http://www.caparison.jp/caparison-eng/e ... r-mjr.html

birk
Apprendista
Apprendista

Messaggio da birk » 21 lug 2011, 13:13

La prima e' sbavosissima :sorpreso: , tranne per quella scavatura che c'e' sulla sinistra del body.
@Ma: vedo se riesco a farli i samples, se riesco a farmi prestare qualcosa per registrare... In alternativa c'e' qualche programma che non ha bisogno di attaccare la chitarra al computer?

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 21 lug 2011, 13:31

birk ha scritto:La prima e' sbavosissima :sorpreso: , tranne per quella scavatura che c'e' sulla sinistra del body.
@Ma: vedo se riesco a farli i samples, se riesco a farmi prestare qualcosa per registrare... In alternativa c'e' qualche programma che non ha bisogno di attaccare la chitarra al computer?
Se hai un microfono, potresti usare Audacity

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 lug 2011, 13:50

Immagine

C'è un problema...il mio maestro mi ha parlato bene delle Ibanez semiacustiche. :pianto:
Immagine
Immagine

E poi
Immagine
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 lug 2011, 14:51

Mi attizza assai anche questa Godin Montreal se non fosse che io stò cercando un altro tipo di suono. Ma è bella davvero anche se ha il manico avvitato, ma ciò non deve essere per forza una caratteristica negativa dello strumento, o almeno "de gustibus...".
Immagine
Immagine
Immagine
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 21 lug 2011, 14:57

PsYcHoSoCiAl ha scritto:Immagine
Questa chitarra dev'essere buona. Qualcuno le ha morsicato il body.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 21 lug 2011, 15:04

Solo io l'ho sempre ritenuta inguardabile? :dubbioso: Cioè, nel suo genere è proprio la più brutta! Poi sborsare 2000€ per una chitarra simile mi fa davvero ridere, quando ci sono strumenti anche più degni spendendo sei volte meno.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio