Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Giaguaro93 » 12 lug 2011, 23:49

Ti dovrei rispondere essendone possessore, ma non mi fido di tirare giudizi perchè ogni giorno che passa scopro quanto faccia schifus il mio ampli....la vecchiaia è una brutta cosa :pianto: quindi non so ancora come valutare i pick-ups della mia bestiola. Ti posso dire che quando la provai dal negoziante non mi sono sembrati male...

La cosa che mi piace di più però è il volume da spenta.... :sorpreso: (abituato alla Squier, sia quella che ho venduto che quella di mio zio, e alla Ibanaccia di un mio amico, sembra una bomba :Very Happy:)

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 lug 2011, 08:06

Lollo ha scritto: Ultimamente mi sto appassionando alle PRS SE, cosa strana visto che ho provato una Custom 24 non SE e l'ho trovata overpriced in maniera scandalosa.....
.... assolutamente :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

Immagine

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 13 lug 2011, 08:12

La mia bestia è così:
Immagine

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 lug 2011, 08:15

Effettivamente mi dovrebbero giustificare 3000 euro di "uccellini"..... :dubbioso: che siano dei Dodo di Pomellato? :risatona:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 13 lug 2011, 09:17

Giaguaro93 ha scritto:La mia bestia è così:
Immagine
Però ha il tremolo
diegho59 ha scritto:Effettivamente mi dovrebbero giustificare 3000 euro di "uccellini"..... :dubbioso: che siano dei Dodo di Pomellato? :risatona:
E' vero, la mia a livello liuteristico va molto bene, forse la verniciatura poteva essere fatta in modo migliore e sicuramente i pick-ups non sono all'altezza di una PRS americana, però comunque questa enorme differenza di prezzo è ingiustificata....

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 lug 2011, 10:02

Visto che la strumentazione ce l'ho :Very Happy: , la sua mano non ce l'avrò mai :pianto:
fatemi sbavare su questo :sorpreso: :

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 13 lug 2011, 10:13

Lollo ha scritto:Terribilmente storto..... comunque quella cassa mette soggezione :Very Happy:

Ultimamente mi sto appassionando alle PRS SE, cosa strana visto che ho provato una Custom 24 non SE e l'ho trovata overpriced in maniera scandalosa..... ma queste mi paiono avere un rapporto q/p più vantaggioso:

http://www.prsguitars.com/sesinglecuttrem/img/front.jpg

Semplicemente mi chiedo se i pick up PRS siano così buoni: sento di gente che sostituisce i Gibson, ma non ho mai saputo di nessuno che abbia cambiato i PRS
Sinceramente chi sostituisce i Gibson non capisce un tubo, non ha senso prendersi una Gibson se non vuoi che suoni da Gibson.
Se ti piace la forma LP del body puoi sempre prenderti una LTD o una ESP.
E ora che ho sparato la cazzata del mattino mi sento più soddisfatto :lollol:
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 13 lug 2011, 11:01

lux83 ha scritto:
Lollo ha scritto:Terribilmente storto..... comunque quella cassa mette soggezione :Very Happy:

Ultimamente mi sto appassionando alle PRS SE, cosa strana visto che ho provato una Custom 24 non SE e l'ho trovata overpriced in maniera scandalosa..... ma queste mi paiono avere un rapporto q/p più vantaggioso:

http://www.prsguitars.com/sesinglecuttrem/img/front.jpg

Semplicemente mi chiedo se i pick up PRS siano così buoni: sento di gente che sostituisce i Gibson, ma non ho mai saputo di nessuno che abbia cambiato i PRS
Sinceramente chi sostituisce i Gibson non capisce un tubo, non ha senso prendersi una Gibson se non vuoi che suoni da Gibson.
Se ti piace la forma LP del body puoi sempre prenderti una LTD o una ESP.
E ora che ho sparato la cazzata del mattino mi sento più soddisfatto :lollol:
Dai, te lo sei detto da solo, non infierisco! :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 13 lug 2011, 13:06

diegho59 ha scritto:Visto che la strumentazione ce l'ho :Very Happy: , la sua mano non ce l'avrò mai :pianto:
fatemi sbavare su questo :sorpreso: :

E' stupendo. Un posto simile penso sia il sogno di ogni chitarrista o musicista o artista in genere.....

Comunque diegho hai ragione: è overpriced razionalmente, ma irrazionalmente averle in mano quelle bellezze (PRS, Gibson.....) è fantastico..... Io so che ci sono migliaia di strumenti con una rapporto q/p migliore di quello della mia, ma quando la prendo in mano è una sensazione fantastica.

Per il discorso pick up Gibson non sono d'accordo: la customizzazione è una delle gioie del chitarrista..... certo, a me i pick up Gibson piacciono molto, ma non per tutti deve essere così
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 13 lug 2011, 17:51

per la custom 24 si parla sicuramente di sovraprezzo.. Ahimè dopo numero prove, sbavi, informazioni e quant'altro non posso dire lo stesso della custom 22 (oramai guarda caso produzione solo custom shop..). Quella ahimè i suoi soldini li vale.. paghi effettivamente gli estinti "dodo" sulla tastiera.. ma la chitarra suona.. su qualsiasi ampli e sempre bene!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 lug 2011, 17:59

Tritvr17 ha scritto:per la custom 24 si parla sicuramente di sovraprezzo.. Ahimè dopo numero prove, sbavi, informazioni e quant'altro non posso dire lo stesso della custom 22 (oramai guarda caso produzione solo custom shop..). Quella ahimè i suoi soldini li vale.. paghi effettivamente gli estinti "dodo" sulla tastiera.. ma la chitarra suona.. su qualsiasi ampli e sempre bene!
La mia ha pure l'Atist Package e l'ho pagata una follia..... ma non sono per niente pentito. E' di gran lunga la mia chitarra migliore anche se non la uso molto.
Mi ricordo che l'ho presa quando avevo il Mesa Mark IV....... suonavo solo con chitarra ed ampli .......e paraorecchie.... :Very Happy:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 13 lug 2011, 19:02

diegho59 ha scritto:La mia ha pure l'Atist Package e l'ho pagata una follia..... ma non sono per niente pentito. E' di gran lunga la mia chitarra migliore anche se non la uso molto.
Mi ricordo che l'ho presa quando avevo il Mesa Mark IV....... suonavo solo con chitarra ed ampli .......e paraorecchie.... :Very Happy:
:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA :twisted: :twisted: :twisted:

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 13 lug 2011, 19:16

Giaguaro93 ha scritto:
diegho59 ha scritto:...Mi ricordo che l'ho presa quando avevo il Mesa Mark IV....... suonavo solo con chitarra ed ampli :Very Happy:
:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA INVIDIA :twisted: :twisted: :twisted:
got a Black Magic Woman.
I got a Black Magic Woman.
Yes, I got a Black Magic Woman,
She's got me so blind I can't see;
But she's a Black Magic Woman and
she's trying to make a devil out of me.

ahhh che ricordi!!!!!

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 13 lug 2011, 21:49

Stavolta è Santana che "docet" :lollol:

Tritvr17
Maestro
Maestro

Messaggio da Tritvr17 » 13 lug 2011, 22:30

diegho59 ha scritto:La mia ha pure l'Atist Package e l'ho pagata una follia..... ma non sono per niente pentito. E' di gran lunga la mia chitarra migliore anche se non la uso molto.
e di che altro avevi bisogno?!! Ti fanno anche l'effetto phaser con delay analogico se glielo chiedi! ahahaha
p.s. certo i tappi sono fondamentali! Se no ci se li gode ancora per poco questi strumenti poi arriva la sordità! ahah
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio