Sbavi quotidiani

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Sbavi quotidiani

Messaggio da Lollo » 02 giu 2011, 18:39

Eh già.... forse un po' vistosa per i miei gusti, ma conoscendo le Cort, deve anche avere un gran suono..... Al pomeriggio poi mi vengono gli sbavi irraggiungibili:
Immagine

Possibilmente con i Lindy Fralin
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 02 giu 2011, 19:51

Sto avendo un'incredibile gas da Les Paul, va a finire che mi faccio la V100 al posto della Vrs100 :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 giu 2011, 21:28

Poco male :Very Happy: Io non ho provato quelle VIntage, ma quando è stato il momento di fare l'acquistone (Les Paul Standard vs Les Paul Custom vs Les Paul Traditional vs PRS Custom 22 vs PRS Custom 24), non ho avuto dubbi..... senza dubbio le PRS hanno parecchio da offrire..... ma non fanno per me..... le trovo, più che anonime (accusa mossa loro da sempre) decisamente overpriced e in cerca di un qualche ideale punto di incontro fra Fender e Gibson.... cosa a mio avviso sia impossibile che inutile
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 giu 2011, 21:52

Ma solo io nelle prs e affini di fender non c'ho mai trovato niente? a meno che non basti mettere tre single coil in qualche modello per fare una fender :dubbioso:

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 02 giu 2011, 21:54

Dopo questi commenti non fa che aumentare la mia GAS da Les Paul e quindi la mia GAS da V100...
Immagine
Pesicchia parecchio mi pare di aver capito...vero??? :dubbioso:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 giu 2011, 21:57

moltissimissimo

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 02 giu 2011, 22:01

L'unica PRS con velleità fenderiane è la NF3
http://www.prsguitars.com/nf3/specs.php
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 02 giu 2011, 22:03

Non ce la faccio più. Una SG o simil/SG con i P90 devo averla, basta. Peccato che di copie decenti non ce ne siano... La Vintage ne fa una versione ma è una signature di un tal dei tali, ed è un pò bruttina IMHO. No, davvero. Non dormo la notte. A costo di rateizzare :pianto: me la faccio prima o poi, una Gibson SG '60 oppre '50 tribute.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 02 giu 2011, 22:15

Varel ha scritto:moltissimissimo
:pianto: odio le chitarre che pesano

A livello sonoro che differenze potrebbe avere con la copia SG????

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 02 giu 2011, 22:26

sugopaciugo ha scritto:Non ce la faccio più. Una SG o simil/SG con i P90 devo averla, basta. Peccato che di copie decenti non ce ne siano...
E invece ti sbagli:
Immagine
Tuscany Diablo Special
http://www.tuscanyguitars.com/tuscany_d ... ecial.html
L'ho provata con le mie zampe, e ti garantisco che a livello liuteristico non ha niente da invidiare a una Gibson. Anche i pick up non erano niente male. Nel negozio dove l'avevo provata io costava sui 300 €
Podcast
Different Ways (New mood))

lux83
Maestro
Maestro

Messaggio da lux83 » 02 giu 2011, 22:28

Sono in GAS per la Tele, domani dovrebbe spedirla ed entro la prossima settimana arrivarmi
Immagine
Non devi pensare di essere Townshend o Hendrix solo perché puoi fare wee wee wah wah o sfruttare altri trucchetti del mestiere. Prima devi conoscerla quella stronza. Devi portartela a letto. Devi dormire con lei, se non ci sono altre pulzelle in giro. Ha giusto la forma adatta. (Keith Richards)

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 02 giu 2011, 22:30

Giaguaro93 ha scritto:
Varel ha scritto:moltissimissimo
:pianto: odio le chitarre che pesano

A livello sonoro che differenze potrebbe avere con la copia SG????
Intendo che differenze sonore ha la V100 con la Vs6 (che è la copia SG della Vintage)??? Anche perchè hanno gli stessi pick up

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 02 giu 2011, 22:39

Varel ha scritto:Ma solo io nelle prs e affini di fender non c'ho mai trovato niente? a meno che non basti mettere tre single coil in qualche modello per fare una fender :dubbioso:
No no, i single coil non c'entrano niente (tant'è che quelle da me citate sono HH).... è che è una chitarra concepita per avere sì sustain e suono relativamente pienotto (Gibson), ma anche un attacco decisamente marcato e un suono al ponte piuttosto "metallico", se capisci cosa voglio dire.... insomma un tentativo di Les Paul un po' più incavolata e un po' più twangy..... bah per me non ha nè la brillantezza Fender (certe strato emettono suoni che paiono davvero di cristallo) nè la ciccia e la crema della Gibson..... Ma questo non toglie che possano soddisfare moltissimi chitarristi!

PS: in realtà, a voler essere giusti, in casa PRS c'è una chitarra che mi fa venire le vampate: la 513.... quella deve essere un portento di versatilità.

E non esageriamo sul peso delle Les Paul! l'anno scorso ho fatto 4 ore di prove di saggio con la Les Paul Supreme del mio maestro (che ha in seguito venduto) e non ho avvertito nessun particolare fastidio..... Non lasciamo che una cosa del genere ci impedisca di comprare lo strumento che vogliamo
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 02 giu 2011, 22:53

Ma io parlavo della v100, che pesa davvero un botto.
Comunque io le prs le ho sempre viste appunto come strumenti equilibrati e mi è sempre sembrata quella la loro bellezza, ed equilibrato non significa certo privo di carattere. Anzi, se dovessi darmi al rock probabilmente prediligerei proprio una PRS per via del suo carattere non troppo marcato e stancante e per la duttilità con l'effettistica. Insomma, puoi attaccarci un fuzz bello grosso senza temere di soffocare nello sbrodolo o un delay super tintinnante senza sfondarti i timpani per i tling tlang assordanti :Very Happy:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 02 giu 2011, 23:12

RobbyLanta ha scritto:
sugopaciugo ha scritto:Non ce la faccio più. Una SG o simil/SG con i P90 devo averla, basta. Peccato che di copie decenti non ce ne siano...
E invece ti sbagli:
Immagine
Tuscany Diablo Special
http://www.tuscanyguitars.com/tuscany_d ... ecial.html
L'ho provata con le mie zampe, e ti garantisco che a livello liuteristico non ha niente da invidiare a una Gibson. Anche i pick up non erano niente male. Nel negozio dove l'avevo provata io costava sui 300 €
Purcaccia la vaccaccia pera! :paura: Com'erano i puliti? Alla Robbie Krieger?
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio