Palestra

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Palestra

Messaggio da Cosimino » 24 ott 2010, 11:29

Frusciante ha scritto: doh...
parlando seriamente, se vado in palestra e faccio gli esercizi per panza e grasso, vorrei aggiungerci anche qualcosa per le braccia(ripeto, una donna ha più muscoli di me). Faccio male?
ma certo che no, come diceva Mapam sta tutto nel trovare gli esercizi che non ti creano problemi, e nel farli correttamente con riscaldamento e gradualmente, certo se prima non provi gli esercizi non puoi mica sapere quali sono! :esatto:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 24 ott 2010, 20:59

Ecco, evita assolutamente il digiuno forzato e soprattutto il calo di peso repentino: se perdi 10 kg in 2 mesi, appena torni al tuo solito regime alimentare torni esattamente al punto di partenza! Per quanto riguarda la muscolatura io ti direi di sì, chiamatemi pure fissato, ma secondo me un uomo un po' di muscoli ne deve avere per "stare bene con sè stesso". Più che altro non vedo perchè limitarsi alle braccia, il tuo corpo ne ha tanti di muscoli da allenare, e non c'è mica bisogno di raggiungere il quintale, un fisico armonioso e tonico è raggiungibile con un po' di impegno e costanza!
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 ott 2010, 21:32

Lollo ha scritto:Ecco, evita assolutamente il digiuno forzato e soprattutto il calo di peso repentino: se perdi 10 kg in 2 mesi, appena torni al tuo solito regime alimentare torni esattamente al punto di partenza! Per quanto riguarda la muscolatura io ti direi di sì, chiamatemi pure fissato, ma secondo me un uomo un po' di muscoli ne deve avere per "stare bene con sè stesso". Più che altro non vedo perchè limitarsi alle braccia, il tuo corpo ne ha tanti di muscoli da allenare, e non c'è mica bisogno di raggiungere il quintale, un fisico armonioso e tonico è raggiungibile con un po' di impegno e costanza!
:pianto:
grazie
tu si che mi dai sostegno morale!
maledetta panza e maledetti non muscoli :pianto:

ma, la vostra alimentazione? quanto mangiate? :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 24 ott 2010, 21:37

Frusciante ha scritto:ma, la vostra alimentazione? quanto mangiate?
ecco il punto, ti svelo il mio segreto, non mi sparo 5 km di corsa un giorno si e uno no per avere un fisico asciutto e snello, lo faccio per poter mangiare tutte le schifezze che voglio, quindi ogni volta che mi siedo a tavola smetto di mangiare quando smetto di avere fame senza farmi alcun genere di problema! :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 ott 2010, 21:56

Cosimino ha scritto:
Frusciante ha scritto:ma, la vostra alimentazione? quanto mangiate?
ecco il punto, ti svelo il mio segreto, non mi sparo 5 km di corsa un giorno si e uno no per avere un fisico asciutto e snello, lo faccio per poter mangiare tutte le schifezze che voglio, quindi ogni volta che mi siedo a tavola smetto di mangiare quando smetto di avere fame senza farmi alcun genere di problema! :Very Happy:
io di solito mangio la pasta a pranzo(bel piatto+scarpetta :tilt: ) e a cena secondo più contorno. Il pranzo domenicale è un pasto a parte, e sabato sera pizza quasi d'obbligo.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

matte92or
Esperto
Esperto

Messaggio da matte92or » 24 ott 2010, 22:15

io primo e secondo sia a pranzo che a cena, e non tralascio mai la merenda xD

poi body building tre giorni a settimana, nei quali mi meto anche a fare cyclette e tapis roulant, ma sono aiutato dal metabolismo per fortuna, d'estate ero comunque magro ma nn mangiavo meno xD
Immagine
Immagine
Immagine

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 24 ott 2010, 22:46

se funziona beato te! :lollol:

comunque l'alimentazione nel body building ha un ruolo fondamentale (molti trascurano il fatto che probabilmente ha più importanza dell'allenamento stesso), se non è corretta i risultati saranno scarsi. con questo voglio dire che se uno mangia tanto e male, metterà su massa, ma probabilmente questa sarà anche molto sporca (cioè con una percentuale di massa grassa elevata); calcolando che nel periodo di definizione si perde anche massa magra (cioè il muscolo che con tanta fatica si è messo su) è buona cosa curare fin da subito l'alimentazione per ottenere i migliori risultati.
io di solito mangio la pasta a pranzo(bel piatto+scarpetta :tilt: ) e a cena secondo più contorno. Il pranzo domenicale è un pasto a parte, e sabato sera pizza quasi d'obbligo.
bisognerebbe vedere com'è l'alimentazione lungo tutto l'arco della giornata! :ciao:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 ott 2010, 09:38

Mapam ha scritto:
bisognerebbe vedere com'è l'alimentazione lungo tutto l'arco della giornata! :ciao:
di solito è quella tutta la settimana tranne la domenica.
E, ahimè, sono un mangiatore di pane. :pianto:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 ott 2010, 15:01

No Fruscio non prenderla così :ciao: Io dico solo che per il mio personale senso estetico, mi sento molto più a mio agio con i muscoli che senza :ciao:

Ad ogni modo quoto esponenzialmente il discorso di Mapam! Io personalmente sono uno che mangia molto (ma d'altra parte trovate un rugbista che mangi poco).... una soluzione molto di massima per intaccare la superficie è quella di ridurre il livello dei carboidrati, soprattutto a cena, di non mangiare schifezze dipo Mars e robaccia simile e soprattutto di non arrivare ai pasti con la fame... altrmenti limitarsi è impossibile! Io personalmente faccio 5 pasti al giorno (sono arrivato a farne 6 quando volevo mettere su massa sul serio)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 25 ott 2010, 18:00

una soluzione molto di massima per intaccare la superficie è quella di ridurre il livello dei carboidrati, soprattutto a cena, di non mangiare schifezze dipo Mars e robaccia simile e soprattutto di non arrivare ai pasti con la fame... altrimenti limitarsi è impossibile!
esatto :esatto:
Io personalmente faccio 5 pasti al giorno (sono arrivato a farne 6 quando volevo mettere su massa sul serio)
io attualmente ne faccio 5 regolari (colazione, pranzo, merenda, cena, spuntino prenanna) e quando riesco anche lo spuntino a metà mattina :Very Happy:
ma questo discorso non vale solo per chi vuole mettere massa! anche per chi vuole perdere peso è consigliato fare più pasti al giorno. come dice giustamente Lollo bisogna cercare di arrivare ai pasti senza fame, e mangiando ogni 3-4 ore (piccoli pasti eh! se no altro che dimagrire!) l'appetito è ridotto, l'assimilazione è migliore e inoltre il metabolismo accelera.
di solito è quella tutta la settimana tranne la domenica.
E, ahimè, sono un mangiatore di pane. :pianto:
no io intendevo i pasti durante la giornata (cioè colazione, pranzo cena; e se fai merenda o sputini vari). se posti cosa mangi abitualmente potremmo valutare un pò l'alimentazione :Very Happy:

p.s. io non sono dietologo eh! inoltre reagiamo tutti in modo diverso a diete (e aglli allenamenti). però un consiglio in linea di massima posso darlo :Very Happy:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 ott 2010, 21:40

colazione:
latte con biscotti e cereali
o
tè verde con fette biscottate

pranzo:
bel piatto di pasta con bella scarpetta

cena:
secondo con contorno e pane(2o3 fette)

spuntini e merende non ne faccio, o almeno cerco di evitare.

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 25 ott 2010, 22:05

Frusciante ha scritto:colazione:
o

pranzo:

cena:

beh non è una dieta terribile! se non mangi, oltre a quello che hai detto, schifezzuole o merendine varie (che comunque di tanto in tanto si possono mangiare eh! :Very Happy: ), credo ti basti ridurre l'apporto di carboidrati.
utilizzando questa fantastica descrizione di te stesso
Io sarei tentato anche perchè dovrei smaltire un bel pò di pancia, non vorrei mettere su chili e muscoli. Sono 1,77 per 70kg.(i miei muscoli sono inesistenti :Very Happy: ).
si può dire che non sei squilibrato come rapporto peso-altezza, e la pancetta non sarà esagerata, suvvia! :wink:

quindi, prima di rivedere la dieta, prova con la corsa o altre attività aerobiche, come era già stato consigliato. così vedi come reagisce il tuo corpo.
se non ti soddisfano i risultati poi potrai modificare la dieta. :ciao: comunque se servirà così a occhio ti farei togliere i biscotti a colazione (in generale sono tutti decisamente calorici!) e ridurre i carbo del pranzo. diminuisci le dosi di pasta e aggiungi della verdura (che da senso di sazietà, apporta poche calorie e fa bene)

per curiosità per bel piatto di pasta quanti grammi intendi? :lol:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 26 ott 2010, 09:06

Mapam ha scritto:
Frusciante ha scritto:colazione:
o

pranzo:

cena:

beh non è una dieta terribile! se non mangi, oltre a quello che hai detto, schifezzuole o merendine varie (che comunque di tanto in tanto si possono mangiare eh! :Very Happy: ), credo ti basti ridurre l'apporto di carboidrati.
utilizzando questa fantastica descrizione di te stesso
Io sarei tentato anche perchè dovrei smaltire un bel pò di pancia, non vorrei mettere su chili e muscoli. Sono 1,77 per 70kg.(i miei muscoli sono inesistenti :Very Happy: ).
si può dire che non sei squilibrato come rapporto peso-altezza, e la pancetta non sarà esagerata, suvvia! :wink:

quindi, prima di rivedere la dieta, prova con la corsa o altre attività aerobiche, come era già stato consigliato. così vedi come reagisce il tuo corpo.
se non ti soddisfano i risultati poi potrai modificare la dieta. :ciao: comunque se servirà così a occhio ti farei togliere i biscotti a colazione (in generale sono tutti decisamente calorici!) e ridurre i carbo del pranzo. diminuisci le dosi di pasta e aggiungi della verdura (che da senso di sazietà, apporta poche calorie e fa bene)

per curiosità per bel piatto di pasta quanti grammi intendi? :lol:
100g, ma se mangio solo quello cerco di farne un pò in più. :lollol:
si lo so, devo aggiungere frutta e verdura, un punto debole.
ah, sono passato a 71. :pianto:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 ott 2010, 15:35

Per il dimagrimento e anche per l'assimilazione di proteine, cerca di aumentare soprattutto la verdura, meno zuccheri e altrettante vitamine. In una dieta veramente corretta bisognerebbe implementare sia verdura cotta che cruda. Ad ogni modo puoi sostituire i biscotti con gli oro saiva secchi ed eliminare il pane a cena. Ti faccio un esempio, la mia alimentazione di ieri è stata (se non sbaglio) questa:
COLAZIONE
1 tavoletta di weetabix (crusca e roba simile) in una scodella con latte, 1 banana e 1 kiwi, tutto amalgamato e mangiato
MERENDA
1 panino con bresaola
PRANZO
1 piatto da 80 g di pasta al pomodoro, 2 fette di carne di cavallo alla piastra, 1 scodella di cavolo cappuccio con 1 cucchiaio d'olio, sale e pepe (non adoro l'aceto xD), 2 pere williams
MERENDA
1 yogurt con i cereali (di quelli mix della muller)
CENA
mezza orata al cartoccio, 3 carote, 1 banana
SPUNTINO PRE-NANNA: Un pugno di arachidi al naturale.
Contate che le quantità erano un po' alte perchè ieri sono andato in palestra ma di massima questa è la mia dieta.... certo io devo mantenere non alto il grasso ma alto il peso (rugby), tu non hai di certo questo problema
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili