Palestra

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Palestra

Messaggio da Lollo » 29 set 2010, 14:46

Quoto: se metti massa molto facilmente (che c*lo xD) e non la vuoi, il consiglio per un fisico asciutto è uno solo: CORRI FORREST CORRI!..... se vuoi aggiungere qualche addominale o flessione di sicuro non può che farti bene :) e ancora più importante: un'alimentazione sana ed equilibrata!
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 16 ott 2010, 13:44

ibanez96 ha scritto:Io faccio canottaggio a livello agonistico...circa 3 o 4 ore al giorno, molte volte faccio pure pesi (non troppo pesanti per ora..10kg per bicipidi, 50kg per la pressa, che è un esercizio per le gambe, e 15kg per gli altri esercizi di braccia) .
Ovviamente tutto questo seguito dal mio allenatore....che ha un esperienza decennale....ascolta pure rock :Very Happy:
Bello sport!. Bravo! :applauso: :applauso:
alexi_laiho ha scritto:
Lollo ha scritto:Beh ragazzo mio se ti ricordi giusto allora i più vivi complimenti :Very Happy: Mai fatto qualche sport di combattimento?
judo e ju jitsu (oltre a fondamenti di karate all'asilo lol)! :ciao:

...quanto 6 alto lollo? io sono 1.83
Sei proprio un metallaro da cui stare alla larga!!! :lollol:
Lollo ha scritto:Io 1.72 :Very Happy: Il classico nano da guerra
Tu invece sei il mio amico Gimli!!!! :fumato:

Ok, a parte altre stupidaggini, un mio amico mi stà pressando di andare in palestra con clui. Io sarei tentato anche perchè dovrei smaltire un bel pò di pancia, non vorrei mettere su chili e muscoli. Sono 1,77 per 70kg.(i miei muscoli sono inesistenti :Very Happy: ).
Ora, la mia vera domanda è: da poco sono uscito da quel problema di infiammazione al nervo mediano dell'avambraccio destro dovuta ad un irrigidimento prolungato del braccio durante alcuni esercizi(postura errata). Se faccio un pò di pesi per le braccia(muscoli davvero inesistenti, una ragazza ne ha più di me) vado a peggiorare la situazione? Può dare fastidio o ostacolarmi nell'apprendimento musicale?
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 16 ott 2010, 15:04

Ora, la mia vera domanda è: da poco sono uscito da quel problema di infiammazione al nervo mediano dell'avambraccio destro dovuta ad un irrigidimento prolungato del braccio durante alcuni esercizi(postura errata). Se faccio un pò di pesi per le braccia(muscoli davvero inesistenti, una ragazza ne ha più di me) vado a peggiorare la situazione? Può dare fastidio o ostacolarmi nell'apprendimento musicale?
se esegui correttamente gli esercizi, cominciando con pesi ridotti ed eseguendo un buon riscaldamento, non dovresti avere problemi. un pò di esercizio (fatto con la testa) può portare solo benefici.
ovviamente se il tuo problema di infiammazione si è risolto completamente :ciao: !
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 16 ott 2010, 15:40

Ad ogni modo consulta un medico se il problema è stato grave.... normalmente per andare in palestra occorre presentare un certificato di sana e robusta costituzione, e a quel punto basta far presente al tuo medico il problema....

PS: Gimli è decisamente ammirevole: possente, grezzo, barbuto e forte bevitore! :Very Happy:
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 ott 2010, 15:44

Frusciante ha scritto:Ora, la mia vera domanda è: da poco sono uscito da quel problema di infiammazione al nervo mediano dell'avambraccio destro dovuta ad un irrigidimento prolungato del braccio durante alcuni esercizi(postura errata). Se faccio un pò di pesi per le braccia(muscoli davvero inesistenti, una ragazza ne ha più di me) vado a peggiorare la situazione? Può dare fastidio o ostacolarmi nell'apprendimento musicale?
sicuramente quello che dice Mapam è vero, riscaldamento ed andare per gradi, io però purtroppo anche provando a fare così ho sempre avuto dolori alla mano e al polso, forse è stato perchè ho sempre fatto tutto fai da te, senza farmi dare dritte da un buon "palestraio"...
ora ho trovato la soluzione, prima di tutto se vuoi perdere la pancetta non c'è peso che tenga, quello che devi fare è tanta bella corsetta, bene io alla fine del mio turno di corsetta mi uccido letteralmente di scatti veloci (sempre gradualmente però eh), certo non sarà come andare in palestra per i muscoli delle braccia, ma sicuramente dopo un pò e con costanza le differenze si vedranno, io ho trovato così il mio equilibrio! :esatto:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 16 ott 2010, 16:17

Non è stato grave il problema(nn è di certo una tendinite), ne sono uscito ma il braccio nn è ancora al 100%.
Comunquee si, la mia intenzione se mi iscrivo è di andare a fare fitness, non muscoli.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 16 ott 2010, 19:27

Frusciante ha scritto:Non è stato grave il problema(nn è di certo una tendinite), ne sono uscito ma il braccio nn è ancora al 100%.
Comunquee si, la mia intenzione se mi iscrivo è di andare a fare fitness, non muscoli.
allora vai tranquillo :esatto:
un pò di pesi per il tono muscolare e, come ti consigliano, corsa (o attività aerobica in generale, anche bicicletta va bene) per la pancetta :Very Happy:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 16 ott 2010, 19:35

io però purtroppo anche provando a fare così ho sempre avuto dolori alla mano e al polso, forse è stato perchè ho sempre fatto tutto fai da te, senza farmi dare dritte da un buon "palestraio"...
i buoni palestraioli purtroppo sono pochi, anche tra i personal trainer purtroppo; spesso vengono assegnate schede assurde a individui a cui proprio non sono adatte. quindi in alcuni casi meglio fare da soli!
anche io come te ho sempre avuto un problema (al gomito destro). in questi casi c'è poco da fare, l'unica soluzione è scegliere gli esercizi giusti per se stessi, cercando di fare movimenti che non affatichino la 'parte debole'.
faccio un esempio, io non riesco a fare la french press (il gomito mi urla anche a bassi carichi :Confuso: ) ma con la panca piana a presa stretta non ho problemi!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 17 ott 2010, 13:35

Purtroppo quoto Mapam: sono pochi i personal trainer che seguono adeguatamente i clienti, ossia che personalizzano le schede.... cosa essenziale! Ad ogni modo non bisogna pensare alla palestra come a un upgrade generale e generico.... La corsa ti fa perdere grasso e a certi livelli ti rinforza le gambe, così come i pesi possono essere utilizzati per conferire tono ai muscoli ma anche per dar loro massa o esplosività. Ma alzare 80 kg alla panca ti farà aumentare il petto, non calare la pancetta! Insomma niente da fare, per ogni risultato c'è l'allenamento adatto e, soprattutto, non mi stancherò MAI di ripeterlo, la dieta adatta! Scordati di dimagrire se pur andando a correre ti riempi di pane e pasta a pranzo e cena o mangi robaccia tipo Mars e Snickers, e allo stesso modo non pensare neanche per un attimo di diventare grosso se non mangi tanta carne e verdura!
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 ott 2010, 14:44

Lollo ha scritto:Ma alzare 80 kg alla panca ti farà aumentare il petto, non calare la pancetta!
io mai fatti allenamenti specifici x gli addominali (20 o 30 flessioni alla sedia romana x 3 volte a settimana non sono nulla, tutto sommato) eppure quando mi allenavo non avevo un filo di grasso!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 17 ott 2010, 15:19

alexi_laiho ha scritto:
Lollo ha scritto:Ma alzare 80 kg alla panca ti farà aumentare il petto, non calare la pancetta!
io mai fatti allenamenti specifici x gli addominali (20 o 30 flessioni alla sedia romana x 3 volte a settimana non sono nulla, tutto sommato) eppure quando mi allenavo non avevo un filo di grasso!
be diciamo che molto dipende anche dal metabolismo dell'individuo, qualsiasi tipo di attività fisica ti mette in allenamento i muscoli, e un muscolo allenato ha un metabolismo superiore di un muscolo non allenato, ciò vuol dire che anche a riposo il muscolo consuma più energia, quindi un fisico asciutto anche senza fare corsa non è impossibile, tuttavia se si hanno dei kg da perdere il miglior modo per farlo resta sempre quello, correre!
se sei asciutto alla pancia pur non facendo esercizi specifici per esserlo vuol dire che hai un bel metabolismo! :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 23 ott 2010, 19:18

No ragazzi non confondiamo l'allenamento aerobico con quello anaerobico: Un allenamento in sala pesi NON FA PERDERE PESO. Certo, se di partenza sei molto magro e hai una dieta perfetta e dalle giuste quantità e proporzioni, metterai su muscolo (quasi) pulito. Ma se uno ha la panza e si mette a fare dei pesi non butta giù nulla... certo il cibo in entrata avrà differente destinazione, ma non si dimagrisce a forza di pesi!
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 ott 2010, 20:36

Lollo ha scritto:No ragazzi non confondiamo l'allenamento aerobico con quello anaerobico: Un allenamento in sala pesi NON FA PERDERE PESO. Certo, se di partenza sei molto magro e hai una dieta perfetta e dalle giuste quantità e proporzioni, metterai su muscolo (quasi) pulito. Ma se uno ha la panza e si mette a fare dei pesi non butta giù nulla... certo il cibo in entrata avrà differente destinazione, ma non si dimagrisce a forza di pesi!
E se mi metto a digiuno forzato, mi succede qualcosa? :lollol:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 23 ott 2010, 22:21

Frusciante ha scritto:
Lollo ha scritto:No ragazzi non confondiamo l'allenamento aerobico con quello anaerobico: Un allenamento in sala pesi NON FA PERDERE PESO. Certo, se di partenza sei molto magro e hai una dieta perfetta e dalle giuste quantità e proporzioni, metterai su muscolo (quasi) pulito. Ma se uno ha la panza e si mette a fare dei pesi non butta giù nulla... certo il cibo in entrata avrà differente destinazione, ma non si dimagrisce a forza di pesi!
certo, non avrai più le forze per sollevare Leona! :pianto:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 24 ott 2010, 10:58

Cosimino ha scritto:
Frusciante ha scritto:
certo, non avrai più le forze per sollevare Leona! :pianto:
doh...
parlando seriamente, se vado in palestra e faccio gli esercizi per panza e grasso, vorrei aggiungerci anche qualcosa per le braccia(ripeto, una donna ha più muscoli di me). Faccio male?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio