Palestra

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Cosimino
Maestro
Maestro

Re: Palestra

Messaggio da Cosimino » 26 set 2010, 15:09

alexi_laiho ha scritto:
Cosimino ha scritto:non difendiamo l'indifendibile ragazzi, il problema è che con una dieta corretta il fegato non viene sovraccaricato da niente... gli integratori (quelli buoni, non quelli che si trovano nelle palestre) lasciamoli a chi ha gravi carenze o problemi, o per i professionisti, ovvero quelli che veramente ne hanno bisogno e che vengono costantemente seguiti nella dieta e nell'uso, per tutti quelli che stanno bene e che vogliono stare in forma e avere un bel fisico acqua e una dieta corretta bastano e avanzano!
ho letto che qualcuno ha parlato di creatina, be tanto per dirne una andate a leggere a cosa serve la creatina, e poi vi verrà da ridere a pensare agli integratori di creatina! :senzasperanze:
la creatina (senza legegrlo da nessuna parte) facilita il trasporto di ATP in fase anaerobiba, rallentando la produzione di acido lattico!
devo scomodare gli appunti di fisiologia un attimo :Very Happy:

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 26 set 2010, 15:20

gente..come quelcuno di voi ha già detto , si può arrivare ad avere un fisico di tutto rispetto anche con un allenamento basato su un'alimentazione "natural". il body building è soprattutto impegno e sperimentazione (per sperimentazione intendo provare diverse strategie di workout e variare l'alimentazione). cercare di ottenere risultati subito e costantemente (chi fa palestra avrà probabilmente incontrato qualche periodo di stallo) utilizzando sostanze varie non è una mossa furba.

E SOPRATTUTTO chi prende integratori senza prima aver stilato correttamente una dieta, permettetemi di dire che è un pirla! quello che serve per crescere, si può benissimo trovare nei normali alimenti! solo se siete già body builder avanzati e non riuscirete a soddisfare il vostro fabbisogno coi normali cibi il discorso cambia..
per il discorso steroidi, il gioco non vale proprio la candela, almeno IMHO
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 26 set 2010, 15:33

alexi_laiho ha scritto:la creatina (senza legegrlo da nessuna parte) facilita il trasporto di ATP in fase anaerobiba, rallentando la produzione di acido lattico!
ok diciamo che in parte è vero, anche se in realtà non è che facilità, è proprio che crea ATP, è un sistema tampone che da il tempo alla glicolisi di mettersi in moto, ora qualche minimissimo vantaggio forse lo darà pure non lo metto in dubbio, ma i depositi cellulari di creatina sono comunque limitatissimi e che fine farà tutta la creatina in eccesso?
ed ecco qua il fegato e i reni, anche se effettivamente ho letto che non è dannosa per fegato e reni, però meglio sempre fargli fare il loro giusto lavoro e stop!
insomma torniamo al discorso di prima, ammettiamo anche un uso di creatina, per il corpo umano 1 gr al giorno va bene, un atleta professionista potrebbe assumerne di più (non molta), ma sono convinto che c'è un sacco di gente legge della creatina e sotto a prenderne grammi e grammi, senza sapere che tutti quei grammi non verranno utilizzati, ma anzi molto probabilmente andranno solo a fare danni... per questo la creatina mi fa ridere come tutti gli altri integratori!

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 26 set 2010, 15:41

Cosimino ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
Cosimino ha scritto:non difendiamo l'indifendibile ragazzi, il problema è che con una dieta corretta il fegato non viene sovraccaricato da niente... gli integratori (quelli buoni, non quelli che si trovano nelle palestre) lasciamoli a chi ha gravi carenze o problemi, o per i professionisti, ovvero quelli che veramente ne hanno bisogno e che vengono costantemente seguiti nella dieta e nell'uso, per tutti quelli che stanno bene e che vogliono stare in forma e avere un bel fisico acqua e una dieta corretta bastano e avanzano!
ho letto che qualcuno ha parlato di creatina, be tanto per dirne una andate a leggere a cosa serve la creatina, e poi vi verrà da ridere a pensare agli integratori di creatina! :senzasperanze:
la creatina (senza legegrlo da nessuna parte) facilita il trasporto di ATP in fase anaerobiba, rallentando la produzione di acido lattico!
devo scomodare gli appunti di fisiologia un attimo :Very Happy:
menomale che c'è il buon alexi che mi copre le spalle :Very Happy:
scherzi a parte, ovviamente e logicamente l'utilizzo di integratori deve essere fatto responsabilmente, con criterio e secondo le indicazioni di persone esperte..
il punto è che c'è gente che vuole potenziare la massa muscolare, e per poterlo fare dovrebbe seguire una dieta che comporterebbe la "salute" di fegato e reni.. quindi l'utilizzo di integratori aiuta ad evitare un inutile sovraccarico.
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2010, 15:53

Cosimino ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:la creatina (senza legegrlo da nessuna parte) facilita il trasporto di ATP in fase anaerobiba, rallentando la produzione di acido lattico!
ok diciamo che in parte è vero, anche se in realtà non è che facilità, è proprio che crea ATP, è un sistema tampone che da il tempo alla glicolisi di mettersi in moto, ora qualche minimissimo vantaggio forse lo darà pure non lo metto in dubbio, ma i depositi cellulari di creatina sono comunque limitatissimi e che fine farà tutta la creatina in eccesso?
ed ecco qua il fegato e i reni, anche se effettivamente ho letto che non è dannosa per fegato e reni, però meglio sempre fargli fare il loro giusto lavoro e stop!
insomma torniamo al discorso di prima, ammettiamo anche un uso di creatina, per il corpo umano 1 gr al giorno va bene, un atleta professionista potrebbe assumerne di più (non molta), ma sono convinto che c'è un sacco di gente legge della creatina e sotto a prenderne grammi e grammi, senza sapere che tutti quei grammi non verranno utilizzati, ma anzi molto probabilmente andranno solo a fare danni... per questo la creatina mi fa ridere come tutti gli altri integratori!
beh, considera che non mi interesso di ste cose ormai da + di 2 anni...

in ogni caso, la creatina assunta tramite l'alimentazione è solitamente sufficiente... considera che un surplus è utile in quanto aumenta la ritenzione idrica a livello muscolare (gonfi le fibre di acqua in pratica)... in ogni caso, ci sono vari tipi di creatina, dalla granulare alla micronizzata... ciascuna ad assimilazione differente... ma a prescindere, di tutta quella assunta (di norma) solo il 10/15% viene realmente metabolizzata e inserita nel ciclo muscolare... x questo è bene associarla ad altre sostanza, quali proteine del siero del latte (si lega a determinati amminoacidi, in coppia con l'arginina dona risultati allucinanti)... anche se il graal dell'assimilazione della creatina è un enzima (se non sbaglio) chiamato cinnulin PF (estratto della cannella, agisce sulla sindrome metabolica) con piccolissime quantità di quello (sui 150 milligrammi ogni 2 grammi di creatina), l'assimilazione aumenta dal 15% max al 95% max... in questo modo puoi ridurre di molto (anche ad un terzo) da dose giornaliera di cratina (che solitamente si aggira sui 4 grammi nei giorni in cui ti alleni e 2 nei giorni di riposo)...

come ti dicevo, è tanto che non me ne occupo direttamente (sono arrivato a pesare quasi 90kg solo di dieta e integrazione blanda con massa grassa al 7% se non erro, quando normalmente sono sui 70/75kg con 11% di grasso :tilt: ), quindi qualcosina può esse non proprio correttissima... ma in linea di massima siamo lì!
Ultima modifica di alexi_laiho il 26 set 2010, 16:06, modificato 2 volte in totale.
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 26 set 2010, 15:55

ragazzi mi sapreste consigliare una figura professionale che mi possa aiutare dal punto di vista alimentare,finalizzato all'aumento di massa? il fatto è che mangio molto ma non ingrasso e non aumento di massa (potrebbe essere legato al fatto che non assimilo le proteine:ho sempre alti valori di uricemia nel sangue) :pianto:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 20:52

Sono essenzialmente d'accordo su quanto si è concluso sugli integratori: utilizzati con criterio e seguiti da qualcuno di esperti, possono essere d'aiuto, altrimenti affidiamoci alla dieta e buonanotte al secchio. Alexi sei sicuro di essere arrivato a 90 kg con bf del 7% ? il corpo umano fatica a scendere sotto il 6% e già lì va a compromettere alcune funzioni del sistema immunitario.... inoltre moltissimi natural bodybuilder anche professionisti hanno dato di grasso superiore... per non parlare per esempio di pugili di quel peso.... insomma mi sembra strano, ma tutto (o quasi) è possibile. Ciochi: affidati ad un normale dietologo, non cadere nella trappola di CERTI personal trainer (tendezialmente quelli meno professionali) che riciclano diete.... del tipo "quando avevo la tua età io seguivo questa".... ciascun fisico è diverso e non esistono leggi universali, per questo è essenziale farsi seguire
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2010, 21:13

Lollo ha scritto:Sono essenzialmente d'accordo su quanto si è concluso sugli integratori: utilizzati con criterio e seguiti da qualcuno di esperti, possono essere d'aiuto, altrimenti affidiamoci alla dieta e buonanotte al secchio. Alexi sei sicuro di essere arrivato a 90 kg con bf del 7% ? il corpo umano fatica a scendere sotto il 6% e già lì va a compromettere alcune funzioni del sistema immunitario.... inoltre moltissimi natural bodybuilder anche professionisti hanno dato di grasso superiore... per non parlare per esempio di pugili di quel peso.... insomma mi sembra strano, ma tutto (o quasi) è possibile. Ciochi: affidati ad un normale dietologo, non cadere nella trappola di CERTI personal trainer (tendezialmente quelli meno professionali) che riciclano diete.... del tipo "quando avevo la tua età io seguivo questa".... ciascun fisico è diverso e non esistono leggi universali, per questo è essenziale farsi seguire
io ricordo così, ma la certezza non ce l'ho... ripeto, è stato tempo fa... sul peso però sono abbastanza sicuro!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 21:23

Beh ragazzo mio se ti ricordi giusto allora i più vivi complimenti :Very Happy: Mai fatto qualche sport di combattimento?
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2010, 21:30

Lollo ha scritto:Beh ragazzo mio se ti ricordi giusto allora i più vivi complimenti :Very Happy: Mai fatto qualche sport di combattimento?
judo e ju jitsu (oltre a fondamenti di karate all'asilo lol)! :ciao:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 21:39

Non male! Io sono meno nobile, d'estate mixed martial arts dato che durante l'anno devo tornare al rugby.... Infatti penso che la mia bilancia mi trovi strano: quest'anno sono passato dagli 88 agli 81 kg già un paio di volte :Ok:
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 set 2010, 00:31

Lollo ha scritto:quest'anno sono passato dagli 88 agli 81 kg già un paio di volte :Ok:
attento, non fa x nulla bene cambiare di peso così repentinamente!!
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggio da lespaul » 27 set 2010, 08:16

Io da quando ho dato via il cane
posso finalmente dedicare quella mezz'oretta
dalle 06.40 alle 07.10 per me stesso
per andare a fare un pò di corsa, o walking veloce..
Devo solo comprarmi delle scarpe adatte..
Il programma è questo:
fino al 31 dicembre solo corsa, sperimentazione percorsi..
una sorta di motorino di avviamento per il metabolismo..
Trovato il percorso giusto (deve esserci un palo orizzontale a metà strada)
dall'1 gennaio corsa + esercizi spalle sul palo orizzontale (ma come si chiama l'esercizio?)
nel modo seguente:
- parto da casa uscendo dal portone con dei saltelli aggraziati
- imbocco il marciapiede facendo slalom tra le cacche dei cani
- comincio come si deve il giro
- arrivato al palo, faccio il numero di tirate di spalle
quant'è il numero del giorno da inizio anno
Es. 10 gennaio, 10 tirate
28 febbraio, 58 tirate
31 dicembre, 365 tirate
- finite le tirate vado a casa, seguendo il passo dell'andata..

Finito l'anno, dal 1 gennaio successivo
il numero di tirate di spalle sarà inverso
fino a tornare allo zero..

Che ne dite?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 27 set 2010, 08:23

dopo che arrivi a 0 con le tirate di spalle potresti passare a -1 fino a -365 facendo l'esercizio al contrario, tanto finchè fai tirate di Spalle non dovresti avere problemi! :Very Happy:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 27 set 2010, 12:13

lespaul ha scritto: Finito l'anno, dal 1 gennaio successivo
il numero di tirate di spalle sarà inverso
fino a tornare allo zero..

Che ne dite?
che non ha molto senso... :Very Happy:

anche perchè non puoi aumentare una tirata al giorno (e 365 sono impensabili)...
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio