Palestra

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

matte92or
Esperto
Esperto

Re: Palestra

Messaggio da matte92or » 25 set 2010, 21:21

io vado in palestra e proprio ieri stavamo parlando di integratori con uno dei trainer, gli integratori non sono altro che sostanze che si trovano normalmente nei cibi, ci sono di proteine, di amminoacidi, di carboidrati, omega3, e altri..

semplicemente ti danno un apporto in più di sostanze che col semplice pasto non raggiungi. esempio:

per avere un certo quantitativo di proteine per farti massa muscolare dovresti mangiare 4 bistecche, ma mangiarne 4 è uno sbattimento, allora ne mangi solo due e il resto te lo prendi con un integratore, un bicchierone e butti giù..

comunque è sempre meglio non usarne e fare tutto naturale almeno per me :)

tanto sono uno che mangia fiumi di carne e pesce, chili di pasta, tutti i giorni :lollol: :lollol:
Immagine
Immagine
Immagine

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 set 2010, 21:55

Condivido ciò che dice matteo.... che vi devo dire, io di integratori non ne ho mai sentito il bisogno e sono sempre stato convinto che, per quanto innocui, sia meglio evitarli se non ci sono necessità precise.... Poi non sono d'accordo con Hotpick: voler diventare 130 kg con una bf del 6 % è malattia, ma voler sfidare sè stessi a raggiungere e superare ed estendere i propri limiti può essere un'esperienza stimolante! Tornando sul discorso integratori e body-building: non fatevi ingannare da gente come Jay Cutler che dice di utilizzare al massimo creatina, quelli sono atleti (e dopati) professionisti a cui non interessa rovinarsi il fisico...... Io come ho detto non uso integratori perchè non sono certo uno che vuole un fisico da competizione..... ad agosto (ero un po' più grasso di adesso causa 4 settimane in USA) ero così:

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pho ... 1405905850
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pho ... 1405905850
(quello a destra)

Non certo così:
http://www.musclesprod.com/mr-olympia-w ... nd-videos/

o (e qui si è veramente sul livello patologico) così:

http://www.isteroids.com/bodybuilding/jay_cutler.html

Certo, non sono così "figo" ne così "bestia", ma almeno io supererò i 50 anni!

PS: scusate le foto demenziali, il mio amico ha insistito e l'istruttore della mia palestra pure :Ok: cosa non si fa per gli amici (ah sì quella è Muscle Beach a Venice Beach, LA)
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 25 set 2010, 22:28

aspetta... ma ho capito bene?? vendono anabolizzanti SERI (non creatina e cazzate varie)??
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 00:10

GLi steroidi non sono in sè sostanze illegali: mio padre qualche anno fa ne dovette assumere a causa di un problema alla tiroide. Inoltre in Italia sono repiribili con prescrizione medica per la cura di determinate malattie.... Negli Stati Uniti invece (come vedi) sono facilmente reperibili (in concentrazioni però minori o anche in forme "attenuate") anche senza prescrizioni. Ma il discorso delle sostanze dopanti è sempre quello: ne puoi fare l'uso che vuoi, l'importante è che non ti becchino a usarle in contesti competitivi (certo..... nessuno si è mai chiesto perchè a Mister Olympia e negli Arnold Classics, che sono forse le competizioni di body-building più importanti del mondo, i controlli siano praticamente inesistenti?). Ad ogni modo il mondo degli integratori e degli anabolizzanti negli stati uniti è molto meno regolamentato che da noi..... il problema è che in Italia li trovi facilmente in molte palestre, spesso mixati da degli incompetenti che hanno fatto grossi ordini di "steroidi" in Thailandia (una palestra a 3 km dal mio paese ha chiuso x questo) senza in realtà sapere cosa comprano nè cosa vendono..... Insomma, sarebbe meglio se si trovassero più facilmente secondo me: se uno è talmente imbecille da utilizzarli, che almeno sappia cosa prende.....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 26 set 2010, 00:17

matte92or ha scritto:
per avere un certo quantitativo di proteine per farti massa muscolare dovresti mangiare 4 bistecche, ma mangiarne 4 è uno sbattimento, allora ne mangi solo due e il resto te lo prendi con un integratore, un bicchierone e butti giù..
per la gioia di fegato e reni! :Very Happy:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 09:38

Beh va detto che il corpo non trae giovamento neanche dal mangiare 4 bistecche, magari di carne rossa, al giorno :Very Happy: Comunque, se possibile, qualcosa di ancora peggio c'è (e prima non sapevo si utilizzassero): i diuretici. Se guardate i muscoli dei 2 professionisti (soprattutto Jay Cutler, il secondo) che ho postato, vi accorgerete che hanno delle striature assolutamente esagerate e quasi innaturali, beh lo scopo dei diuretici è proprio questo, eliminare praticamente qualunque forma di ritenzione idrica (anche quella necessaria e salutare) in modo da ottenere muscoli asciutti e in quanto tali più "evidenti"..... Ma ripeto: questo è il "lato oscuro" (quello dove non hanno biscottini :Very Happy: ) della palestra: quello è un "atleta" che non riesce neanche ad allacciarsi le scarpe da solo o a togliersi una maglietta in autonomia.....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 26 set 2010, 09:48

ragazzi ho capio che gli integratori sono naturali, ma come dice cosimino fegato e reni ne avranno da lavorare!!!
c'è un motivo no se una persona non riesce a mangiare 4 bistecche insieme..
La mia musica è una sorta di blues. (jimi hendrix)
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (sempre jimi hendrix)
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

ibanez96
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da ibanez96 » 26 set 2010, 10:32

Io faccio canottaggio a livello agonistico...circa 3 o 4 ore al giorno, molte volte faccio pure pesi (non troppo pesanti per ora..10kg per bicipidi, 50kg per la pressa, che è un esercizio per le gambe, e 15kg per gli altri esercizi di braccia) .
Ovviamente tutto questo seguito dal mio allenatore....che ha un esperienza decennale....ascolta pure rock :Very Happy:
Immagine
Immagine

IL MIO PROFILO FACEBOOK, AGGIUNGETEMI NEESKIANI :D https://www.facebook.com/gabrygrimaldi
Gear:
Kramer Focus 3000 w/Duncan DIstortion
Fender Stratocaster Highway One
Bugera v5 + BUGERA 212V-BK
Excalibur Holy Grail ( Distorsore)
Excalibur Tone Screamer ( Od)

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 26 set 2010, 10:35

Lollo ha scritto:Beh va detto che il corpo non trae giovamento neanche dal mangiare 4 bistecche
il corpo magari no, ma la mente :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 26 set 2010, 12:47

ibanez96 ha scritto:Io faccio canottaggio a livello agonistico...circa 3 o 4 ore al giorno, molte volte faccio pure pesi (non troppo pesanti per ora..10kg per bicipidi, 50kg per la pressa, che è un esercizio per le gambe, e 15kg per gli altri esercizi di braccia) .
Ovviamente tutto questo seguito dal mio allenatore....che ha un esperienza decennale....ascolta pure rock :Very Happy:
I carichi sono soggettivi, legati sia al fisico che all'età! Io per esempio alla pressa faccio 190 (quella orizzontale) ma sono già "avanti" d'età per lo sviluppo e sono 85 kg. Va benissimo che tu ora ti moderi e va ancora meglio che tu sia ben seguito! Bello sport, comunque, il canottaggio!

Ad ogni modo sono d'accordo con te Hotpick: gli integratori sono naturali ma sono in concentrazioni a cui il nostro corpo non è e non dovrebbe essere abituato.... non sono però devastanti come gli ormoni (steroidi).... lì si arriva a intossicazioni che si vedono poi con brufoli sospetti, si arriva a scompensi ormonali e (si dice) anche a sbalzi di umore. Poi questa non so se sia vera: la cosiddetta roid-rage.... a mio parere potrebbe essere una questione più che altro psicologica: non saranno tanto gli steroidi a provocare rabbia, ma è un fatto che uno str*nzo di 50 kg ci penserà molto meno di uno di 120 a esprimere la propria rabbia, quindi l'effetto è lo stesso.... Insomma ragazzi alzate pesi adatti a voi e non prendete robaccia che quando uno ha un bicipite di 45 cm ne ha a basta, fa senza volerne uno di 65 :Very Happy:
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 26 set 2010, 13:34

HotPick ha scritto:ragazzi ho capio che gli integratori sono naturali, ma come dice cosimino fegato e reni ne avranno da lavorare!!!

ma infatti si prendono gli integratori proprio per evitare il sovraccarico del fegato, essendo gli amminoacidi già sintetizzati (non devono quindi seguire tutto il percorso di digestione..)
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 26 set 2010, 13:41

oddio qua mi arrendo.. non ne so abbastanza..
La mia musica è una sorta di blues. (jimi hendrix)
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (sempre jimi hendrix)
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2010, 14:10

frankielapo ha scritto:
HotPick ha scritto:ragazzi ho capio che gli integratori sono naturali, ma come dice cosimino fegato e reni ne avranno da lavorare!!!

ma infatti si prendono gli integratori proprio per evitare il sovraccarico del fegato, essendo gli amminoacidi già sintetizzati (non devono quindi seguire tutto il percorso di digestione..)
lo stavo x dire io... i BCAA sono strutturati appositamente per non essere scomposti dal fegato!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 26 set 2010, 14:54

non difendiamo l'indifendibile ragazzi, il problema è che con una dieta corretta il fegato non viene sovraccaricato da niente... gli integratori (quelli buoni, non quelli che si trovano nelle palestre) lasciamoli a chi ha gravi carenze o problemi, o per i professionisti, ovvero quelli che veramente ne hanno bisogno e che vengono costantemente seguiti nella dieta e nell'uso, per tutti quelli che stanno bene e che vogliono stare in forma e avere un bel fisico acqua e una dieta corretta bastano e avanzano!
ho letto che qualcuno ha parlato di creatina, be tanto per dirne una andate a leggere a cosa serve la creatina, e poi vi verrà da ridere a pensare agli integratori di creatina! :senzasperanze:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 26 set 2010, 14:57

Cosimino ha scritto:non difendiamo l'indifendibile ragazzi, il problema è che con una dieta corretta il fegato non viene sovraccaricato da niente... gli integratori (quelli buoni, non quelli che si trovano nelle palestre) lasciamoli a chi ha gravi carenze o problemi, o per i professionisti, ovvero quelli che veramente ne hanno bisogno e che vengono costantemente seguiti nella dieta e nell'uso, per tutti quelli che stanno bene e che vogliono stare in forma e avere un bel fisico acqua e una dieta corretta bastano e avanzano!
ho letto che qualcuno ha parlato di creatina, be tanto per dirne una andate a leggere a cosa serve la creatina, e poi vi verrà da ridere a pensare agli integratori di creatina! :senzasperanze:
la creatina (senza legegrlo da nessuna parte) facilita il trasporto di ATP in fase anaerobiba, rallentando la produzione di acido lattico!
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio