Oddio dove siamo finiti!!!

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

frankielapo
Maestro
Maestro

Re: Oddio dove siamo finiti!!!

Messaggio da frankielapo » 21 dic 2009, 13:18

aндреa89 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
aндреa89 ha scritto:inoltre da quel che leggo in alcuni vostri commenti sembra che si dovrebbe chiudere tutte le discoteche del mondo, è questo che non capisco, perchè?
io non capisco perchè vai controvoglia...
primo perchè dalle mie parti o vai in discoteca o vai in discoteca...non c'è nient'altro, nè locali nè niente

secondo perchè come dice frankielapo non mi dispiace andarci (e se leggete i miei post non ho mai detto di odiare le discoteche, se volete odio alcuni coglioni che ci stanno dentro..sempre beriaghi, appena vedono uno famoso tutti a fare la ressa davanti per una foto o un'autografo, proprio come le capre in un gregge)
ho solo detto che mi sono un po stancato..infatti ultimamente non ci vado tutti i sabati

EDIT: @frankielapo : non dico che ci devi andare per forza...ma come fai a dire che una cosa non ti piace se non l'hai mai provata?
perchè l'ho provata :ciao: e sono stati i 15euro spesi più inutilmente nella mia vita..gente tutta accicciata, sudore, zocc**, montati, truzzi.. insomma.. non è roba per me.. son più tipo da serata al pub a gustarmi band emergenti che fanno rock a manetta capisci? :Very Happy: (e ahimè, poche volte posso permettermelo)
avevo fatto un patto una volta con sti miei amici: io andavo ad una serata e loro venivano a vedere i linea77.. e così è stato!
questo non vuol dire essere contro l'house, che pur odiandolo non critico, perchè ovviamente son gusti..
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 21 dic 2009, 13:40

frankielapo ha scritto:perchè l'ho provata :ciao: e sono stati i 15euro spesi più inutilmente nella mia vita..gente tutta accicciata, sudore, zocc**, montati, truzzi.. insomma.. non è roba per me.. son più tipo da serata al pub a gustarmi band emergenti che fanno rock a manetta capisci? :Very Happy: (e ahimè, poche volte posso permettermelo)
avevo fatto un patto una volta con sti miei amici: io andavo ad una serata e loro venivano a vedere i linea77.. e così è stato!
questo non vuol dire essere contro l'house, che pur odiandolo non critico, perchè ovviamente son gusti..
ah ok scusa, avevo capito male :ciao: pensavo non ci fossi mai stato
allora hai ragione, ci sei stato, non ti è piaciuta e quindi non ci vai più...anche a me piacerebbe andare in un localino a sentire musica live peccato non ce ne siano :Confuso:

@alexi: ma infatti siamo 2 persone diverse e di conseguenza con due modi di ragionare diversi :wink:
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 21 dic 2009, 14:09

aндреa89 ha scritto: @alexi: ma infatti siamo 2 persone diverse e di conseguenza con due modi di ragionare diversi :wink:
x fortuna, aggiungerei!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 21 dic 2009, 14:34

Secondo me siete stati sfortunati a non avere nella vostra zona una discoteca rock,sennò quando siete ubriachi e vi passa la vostra canzone preferita..... :tilt: :tilt: No dai davvero io vado ogni tanto a ballare,non necessariamente a pagare,ci sono un paio di club a gratis che mettono su un sabato si e uno no rock-indie e classici anni70,e devo dire che aggiungerci qualche bevuta e magari del sesso dopo non è proprio male.E' anche vero che evito come la peste locali truzzi,a meno che il mio tasso alcolico non superi i 2.... :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 dic 2009, 22:35

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:Per questo e tante altre cose spero di vivere via dall'Italia un giorno.
e ti pare che dalle altre parti non sia così, frush?
l'unica cosa positiva al massimo è che in altre parti viene dato un pò più spazio alla ricerca rispetto all'italia.. ma in tutto il mondo ci sono discoteche, ci sono persone che sfruttano l'immagine per guadagnare un botto di soldi rispetto dei lavoratori "minori".
anch'io odio tutto questo sistema e rabbrividisco.. ma tanto a condannare chi ci è nel giro, condannerei chi questo giro fa che ci sia.. imho ovviamente..
io, a dirla tutta, il grande fratello lo farei (pur non seguendolo e odiandolo).. come diceva lorenzo non sai quanta GAS soddisfo con tutti quei soldi! :ciao: e la colpa è di chi lo segue, questo non me lo tolgo dalla testa, se nessuno lo seguisse vorrei proprio vedere come quel tipo guadagnerebbe tutti quei soldi..
scherzi a parte.. ormai al giorno d'oggi un'ambizione non serve quasi più, la pagnotta te la devi guadagnare facendo quanto di più odioso possa esistere, salvo alcuni casi ovviamente (e beati loro)..
è un sistema sbagliato, sbagliato in tutto e la colpa è solo la nostra..
non vedo lo stesso sistema dalle altre parti..per esempio, sono stato spesso in Austria da mio zio...quello è il mio habitat. Ci andrei a vivere anche per fare il solo postino, operatore ecologico, falegname o altro...civiltà, rispetto delle leggi e degli altri, rispetto per l'ambiente.
Ci saranno ovviamente il GF e le cose che stanno anche qua...ma io nn le ho ancora viste.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 21 dic 2009, 23:19

frankielapo ha scritto:perchè l'ho provata :ciao: e sono stati i 15euro spesi più inutilmente nella mia vita..
mammamia, veramente! 15 euri sono tre birre medie, o due mute di corde...non scherziamo :Very Happy:

io ogni tanto ci vado a ballare, ma reggae e dancehall, dove al massimo pago 3 euro, non ci sono tonnellate di gelatina e camicie aperte in giro, se vai a sbattere a uno non parte la rissa e non c'è chi prende 10.000 euro per stare seduto su una poltrona (perchè non ci sono nemmeno le poltrone xD) a bere champagne...e dove quelli che hanno organizzato sono magari ragazzi di 25 anni che girano su macchine di seconda mano, perchè di certo coi soldi della serata non ci si arricchiscono :wink:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 21 dic 2009, 23:31

Frusciante ha scritto: non vedo lo stesso sistema dalle altre parti..per esempio, sono stato spesso in Austria da mio zio...quello è il mio habitat. Ci andrei a vivere anche per fare il solo postino, operatore ecologico, falegname o altro...civiltà, rispetto delle leggi e degli altri, rispetto per l'ambiente.
Ci saranno ovviamente il GF e le cose che stanno anche qua...ma io nn le ho ancora viste.
penso che ogni luogo abbia i suoi pro e i suoi contro, sta tutto a capire se ci piacciono più i pro o se ci dispiacciono più i contro... io i contro dell'Italia ormai li reggo a fatica da tanto tempo, e spero in futuro di avere la possibilità di visitare qualche altro luogo, più che altro per capire se restarci o se tornare indietro!

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 dic 2009, 23:52

Cosimino ha scritto:
Frusciante ha scritto: non vedo lo stesso sistema dalle altre parti..per esempio, sono stato spesso in Austria da mio zio...quello è il mio habitat. Ci andrei a vivere anche per fare il solo postino, operatore ecologico, falegname o altro...civiltà, rispetto delle leggi e degli altri, rispetto per l'ambiente.
penso che ogni luogo abbia i suoi pro e i suoi contro, sta tutto a capire se ci piacciono più i pro o se ci dispiacciono più i contro... io i contro dell'Italia ormai li reggo a fatica da tanto tempo, e spero in futuro di avere la possibilità di visitare qualche altro luogo, più che altro per capire se restarci o se tornare indietro!
il mio problema è che nn vedo nulla peggio dell'italia...e forse nulla è peggio di Napoli, che è una bellissima città...tra le migliori in tutto il mondo...ma qui nn si vive.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 22 dic 2009, 00:02

Cosimino ha scritto:
quoto in toto
l'austria sarà un'eccezione, ma io ho parenti in francia che hanno lo stesso problema..
e ho detto.. la possibilità che ti offre l'estero è sicuramente più confortante rispetto che l'italia (mia zia fa la baby sitter in casa sua per soli 3 bambini e guadagna 1.700€al mese!), ma il marcio c'è in italia come in tante altre parti del mondo..
a noi ci fregano tante cose, dalla politica alla scuola, e staremo qui a parlare all'infinito..
parlando di scuola.. le mie cugine studiano estetica.. in terzo superiore hanno fatto un'esperienza di scuola-lavoro dove recepivano un compenso di €400,00 mensili!!
anch'io ho fatto un'esperienza di scuola lavoro qui a bari.. siiii.. in secondo superiore per due settimane in un'azienda di videomontaggio ho dovuto assistere a due settimane il dipendente che si studiava dettagliatamente come scaricare tonnellate di musica house senza farsi accorgere dal suo titolare.. aaaah bellissimo!! :dubbioso:

qui, in italia, il problema è che a noi pieni di aspettative e risorse non danno la possibilità di vivere a pieno i sogni, e di poter mangiare grazie ad esso.. quasi forzatamente bisogna ricorrere al mezzuccio facile per guadagnare e ahimè, a volte a vendersi il culo.. imho
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 22 dic 2009, 00:08

Frusciante ha scritto:
Cosimino ha scritto:
il mio problema è che nn vedo nulla peggio dell'italia...e forse nulla è peggio di Napoli, che è una bellissima città...tra le migliori in tutto il mondo...ma qui nn si vive.
tranquillo frush.. qui siamo lo stesso nella melma..
]Immagine

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 22 dic 2009, 00:19

frankielapo ha scritto:la possibilità che ti offre l'estero è sicuramente più confortante rispetto che l'italia (mia zia fa la baby sitter in casa sua per soli 3 bambini e guadagna 1.700€al mese!),

le mie cugine studiano estetica.. in terzo superiore hanno fatto un'esperienza di scuola-lavoro dove recepivano un compenso di €400,00 mensili!!

senza scomodare i massimi sistemi ma sono queste le cose che ti fanno vivere meglio....non credere

frankielapo ha scritto: qui, in italia, il problema è che a noi pieni di aspettative e risorse non danno la possibilità di vivere a pieno i sogni, e di poter mangiare grazie ad esso.. quasi forzatamente bisogna ricorrere al mezzuccio facile per guadagnare e ahimè, a volte a vendersi il culo.. imho
se uno si trova bene in Italia, magari e soprattutto perchè legato ad alcuni valori o abitudini che trova solo in Italia, non c'è nessun motivo per rinnegarla. Per il resto non c'è mastercard, ma la fuga.
Personalmente emigrando è come se mi sia stata concessa una seconda vita....e questo all'alba della terza decade di vita, quando pensavi che i giochi fossero ormai chiusi, ma non vi tedio...
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 22 dic 2009, 00:41

hai ragione Odos.. ci vuole solo quello stramaledetto coraggio che, ahimè, ancora non ho..
nonostante il malessere sono troppo legato alla mia terra e alle mie abitudini, e non so quanto riuscirei a viverne senza..
per dirtene una..e giuro, non dico una cavolata..
mio zio (sempre della francia,marito della famosa zia) ha un'impresa di marmi.. progetta cucine, mobili ecc ecc.. in marmo..
ha una squadra di 30 persone e fa un fatturato di (giuro su Dio che non scherzo) 30.000€ al mese.. è il primo a Parigi, ha un fottio di clienti tra cui Sarcozy (non so come si scrive), Brigitte Bardot (me ne ha raccontato come una persona squisitissima) e altre persone illustri.. ha delle proprietà allucinanti, spero un giorno di postarti le foto della sua casa..
tutto questo per dirti.. mi ha offerto di andare lì a lavorare per lui.. e tutti mi diranno (e mi han detto) "ma che aspetti, ma che ci fai qua, ma se pazzo??" .. ma io questa scelta non riesco ancora a farla..
non ce la faccio, non riesco a scappare..
]Immagine

Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggio da Danny Rock n'metal » 27 dic 2009, 00:31

Io dico una cosa,che penso sempre...le cose non vanno bene in Italia però anche noi non è che pensiamo di provare a cambiarle tutti insieme;pensiamo alla fuga ....tra molti anni saremo noi gli anziani del paese che avranno esperienza e che potrebbero aver fatto qualche cosa per migliorare questo paese tanto meraviglioso,io ci credo sempre a una rinascita però bisogna radicarla fortemente nelle generazioni nascenti
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 27 dic 2009, 12:39

frankielapo ha scritto:
Frusciante ha scritto:Per questo e tante altre cose spero di vivere via dall'Italia un giorno.
e ti pare che dalle altre parti non sia così, frush?
l'unica cosa positiva al massimo è che in altre parti viene dato un pò più spazio alla ricerca rispetto all'italia.. ma in tutto il mondo ci sono discoteche, ci sono persone che sfruttano l'immagine per guadagnare un botto di soldi rispetto dei lavoratori "minori".
anch'io odio tutto questo sistema e rabbrividisco.. ma tanto a condannare chi ci è nel giro, condannerei chi questo giro fa che ci sia.. imho ovviamente..
io, a dirla tutta, il grande fratello lo farei (pur non seguendolo e odiandolo).. come diceva lorenzo non sai quanta GAS soddisfo con tutti quei soldi! :ciao: e la colpa è di chi lo segue, questo non me lo tolgo dalla testa, se nessuno lo seguisse vorrei proprio vedere come quel tipo guadagnerebbe tutti quei soldi..
scherzi a parte.. ormai al giorno d'oggi un'ambizione non serve quasi più, la pagnotta te la devi guadagnare facendo quanto di più odioso possa esistere, salvo alcuni casi ovviamente (e beati loro)..
è un sistema sbagliato, sbagliato in tutto e la colpa è solo la nostra..
non mia please!
aндреa89 ha scritto:
Frank Flicker ha scritto:non hai mai pensato di prendere posizione? mi sembra che tu sia d'accordo su due cose che stanno un po' all'opposto. che ci vai a fare se ti rompi le scatole?
ho detto ultimamente mi rompo..una volta mi divertivo, sarà che ci vado troppo spesso

comunque, che ci vado a fare? semplice, per stare in compagnia, per uscire con gli amici, sempre meglio che stare in casa..non è colpa mia se ho amici che vogliono solo andare in disco
io gli amici li ho scelti!

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 27 dic 2009, 13:26

Frank Flicker ha scritto:io gli amici li ho scelti!
ho capito...ma non posso scegliere gli amici in base ai gusti musicali!
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio