Nepenthes Ventrata

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Rispondi
Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Nepenthes Ventrata

Messaggio da Kirk Hammett » 08 ago 2008, 14:20

Quanti di voi hanno il pollice verde? :ciao: Io non sono portato per questo genere di cose, ma ho acquistato di recente una Nepenthes Ventrata (Ventricosa x Alata). La Nepenthes è una specie di pianta carnivora che produce delle specie di calici (chiamati ascidi), ripieni di liquidi ricchi di enzimi digestivi, che emettono un forte odore in modo da attirare insetti e, nel caso delle specie più grandi, anche piccoli mammiferi. Il fioraio che me l'ha venduta mi ha da subito fatto venire dei dubbi sulla sua competenza, dato che mi ha detto di darle tranquillamente acqua di rubinetto, mentre le carnivore vogliono solo esclusivamente acqua distillata. Mi sono documentato su internet, ma ho trovato poco materiale, ora la piantina è in una stanza ben illuminata, ricevente sole diretto solo al mattino. Vaporizzo con acqua distillata anche tre volte al giorno. La pianta sembra in ottima salute, eccezion fatta per alcuni ascidi, che stanno iniziando a seccarsi lentamente, ma inesorabilmente. Se qualcuno di voi magari ha esperienza e sa darmi consiglio, ne sarei grato, non vorrei vederla morire :pianto:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

ambaradam
Maestro
Maestro

Re: Nepenthes Ventrata

Messaggio da ambaradam » 17 ago 2008, 21:22

Non ho il pollice verde, ma spero che chi ce l'abbia qui sul forum non ce l'abbia perché magheggia... :fumato:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

invidia
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da invidia » 26 ago 2008, 16:24

guarda, sono quasi nella tua situazione con un bonsai ... io non ho assolutamente il pollice verde ... ma una cosa la sto imparando, non avere fretta ... non è un computer che tocchi uno switch e cambia tutto ... quando fai qualcosa porta pazienza e aspetta di vedere se quel che stai facendo funziona, io con il bonsai ho temuto un po' perchè ha sofferto il viaggio ma ora si sta riprendendo ...

certo che una carnivora mi sa di molto più delicata del mio bonsai ... :ciauz:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 06 set 2008, 12:10

La sto curando praticamente ogni giorno, pulisco le foglie dalla polvere, controllo il livello del liquido negli ascidi e ho tagliato le trappole secche. L'acqua che uso è solamente quella distillata, che uso anche per diluire l'acido delle trappole nel caso sia insufficiente. Il processo di appassimento si è arrestato, fortunatamente, anche se la piantina non sta crescendo ^^ sono maturate le trappole acerbe, ma non si sviluppa in altezza e non ne produce di nuove, dannazione!
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

Rispondi