liceo...?

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Rispondi
wizzy1996
Esperto
Esperto

liceo...?

Messaggio da wizzy1996 » 07 ago 2009, 23:06

ciao a tutti... non so se potete aiutarmi... ma cercavo qualche informazione sul liceo musicale ( non so se qualcuno l' ha fatto... :senzasperanze: )...
devo fare la 3a media e a febbraio devo decidere che liceo fare... ho optato per lo scientifico tecnologico... mi hanno detto che nel musicale più che pratica ti fanno imparare moooolta teoria e che devi studiare tutti gli strumenti... ma se io volessi avere... chessò... un " diploma in chitarra " cosa devo fare...? grazie sono disperata :dubbioso: !!! ciao ciao
presentatevi-f1/mi-riprsento-di-nuovo-m ... 13575.html ---> tutto su di me...
Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
И3√3RMOR3

Tritvr17
Maestro
Maestro

Re: liceo...?

Messaggio da Tritvr17 » 08 ago 2009, 01:47

ti scrivo brevemente che tra poco fuggo a letto ed in caso domani ti approfondisco meglio..
comunque oggi come oggi io ti consiglio sfegatatamente qualche accademia musicale in cui sia presente un Chitarrista con la C maiuscola..(e ce ne sono..prendo come esempio catania dove sto io..e ci sono GRANDI chitarristi come licciardello, quartarone, cusmano, galeano ecc ecc)
tutte le accademia rilasciano comunque un attestato alcune sono autorizzate a rilasciarne con la stessa validità che ne ha uno rilasciato da un coservatorio( che sottolineo (almeno qui da me) funziona veramente male riguardo a strumenti come chitarra basso batteria..mantiene però il suo prestigio in ambito di archi fiati e pianoforte..)altri invece rilasciano un semplice attestato che dimostra che tu ti sei dipomata all'accademia nell'anno tot con tot risultato all'esame finale ecc ecc

chiaramente però un eventuale progetto di questo stampo presuppone sacrificio, studio costante e matto, una bella dose di passione e voglia..e le soddisfazioni uno se le leva..^^

p.s. sottolineo che se trovi un VERO chitarrista che però da solamente lezioni private e non attraverso un accademia una scuola ecc ecc non indugiare solamente perchè in caso non si ha un diploma da appendere..

:beer: non so se già bevi birra XDXD in caso per te qualcosa di analcolico.. :fumato:
:ciao:
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!

wizzy1996
Esperto
Esperto

Messaggio da wizzy1996 » 08 ago 2009, 11:24

beeh, in effetti, per ora prendo lezioni all' " accademia di musica miderna "... quindi posso continuare così per avere in mano qualcosa???
anche perchè il mio " prof-chitarrista " è veramente bravo... e a spiegare bene ci riesce... ora sto cominciando con il finger-style... e non mi trovo affatto male... ho cominciato i primi riff ( :rulez: ) e ne sono contenta...
comunque grazie... se sai qualcosa... di più... grazie ancora!!! ciao!!! wizzy1996 :ciauz:
Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
И3√3RMOR3

wizzy1996
Esperto
Esperto

Messaggio da wizzy1996 » 11 ago 2009, 22:58

ei, qualcunaltro sa qualcosa? ( scusate se insisto... ) :lol:
И3√3RMOR3

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio