La religione

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

silente
Maestro
Maestro

Re: La religione

Messaggio da silente » 04 set 2009, 17:45

E mamma: "prendi il baygon verde!" :fumato:

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 set 2009, 17:49

Varel ha scritto: Io mi diverto con loro!

Qualche giorno fa hanno suonato:

"chi è?"
"salve, vorremmo consegnarle un volantino..."
"mamma, sono dei religiosi, che faccio?"

e ho attaccato :fumato:
la mia è meglio... hai presente gli adesivi che certa gente mette sulla porta con scritto "testimoni di geova non bussate a questa porta, qui vivono cattolici" o boiate del genere? tipo un annetto fa andai in tipografia e lo feci fare identico con scritto se non sbaglio "testimoni di geova non bussate a questa porta se tenete alla vita, qui vive un satanista" (7 euro, che saran mai, sai le risate!! :Very Happy: ) considerato che domenica mattina mia madre esce sempre presto xkè va da mia nonna ho chiamato a casa mia 3 amici, ci siamo truccati, vestiti, borchiati alla stragrande (ormai era sicuro che venivano, eran mesi che ogni c**zo di domenica alle 10.30 in punto bussavano)!!
questi arrivano davanti la mia porta, erano un maschio e una donna (noi dietro i vetri ad osservare), lui appena vede l'adesivo si mette le mani ai capelli e lo fa vedere a lei... lei prende una e inizia a scrivere qualcosa sull'adesivo, a quel punto noi ci affacciamo conciati come eravamo dal balcone del primo piano (esattamente sopra la loro testa) urlando le peggiori blasfemie, bestemmie e roba incomprensibile... vedi questi terrorizzati che ci guardano e scappano via a razzo!!! :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ho ancora ho l'adesivo conservato (l'ho dovuto togliere, se lo vedeva mamma sai bordelli :Ok: ) con scritto "fratello (o figliolo), gesù ti ", non è riuscita a completare la frase!! :risatona:

ancora oggi ogni volta che lo ricordiamo ci pieghiamo in 2 dal ridere!! :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Reziel
Maestro
Maestro

Messaggio da Reziel » 04 set 2009, 18:04

Varel ha scritto:
Dark Angel ha scritto:
silente ha scritto:Una cosa è certa: da quando hanno codificato il reato di stalking, i testimoni di Geova devono starmi alla larga. :tilt:

ps. anzi, mi è venuta un idea. Devo scrivere una canzone sui testimoni di Geova! :fumato:
Grande.
Una volta comunque mi sono messo a parlare con i testimoni di Geova che rompevano i mar..
Cercavano di intortarmi ma non sapevano di trovarsi di fronte a uno che ha la risposta pronta & pungente :Very Happy:
Io mi diverto con loro!

"chi è?"

Mia madre una volta

"Salve siamo qui per parlarle della via per la salvezza e per il paradiso bla bla"
Risposta:

"oh la ringrazio ma faccio gia parte dei 144.000" :Very Happy:
Avvampando gli angeli caddero
Profondo il tuono riempì le loro rive
Bruciando con i roghi dell'orco (Roy Batty)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 set 2009, 00:21

Reziel tua mamma spacca più di un blackster incavolato :lollol:
alexi_laiho ha scritto:
Varel ha scritto: Io mi diverto con loro!

"chi è?"

la mia è meglio... hai presente gli adesivi che certa gente mette sulla porta con scritto "testimoni di geova non bussate a questa porta, qui vivono cattolici" o boiate del genere? tipo un annetto fa andai in tipografia e lo feci fare identico con scritto se non sbaglio "testimoni di geova non bussate a questa porta se tenete alla vita, qui vive un satanista" (7 euro, che saran mai, sai le risate!! :Very Happy: ) considerato che domenica mattina mia madre esce sempre presto xkè va da mia nonna ho chiamato a casa mia 3 amici, ci siamo truccati, vestiti, borchiati alla stragrande (ormai era sicuro che venivano, eran mesi che ogni c**zo di domenica alle 10.30 in punto bussavano)!!
questi arrivano davanti la mia porta, erano un maschio e una donna (noi dietro i vetri ad osservare), lui appena vede l'adesivo si mette le mani ai capelli e lo fa vedere a lei... lei prende una e inizia a scrivere qualcosa sull'adesivo, a quel punto noi ci affacciamo conciati come eravamo dal balcone del primo piano (esattamente sopra la loro testa) urlando le peggiori blasfemie, bestemmie e roba incomprensibile... vedi questi terrorizzati che ci guardano e scappano via a razzo!!! :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

ho ancora ho l'adesivo conservato (l'ho dovuto togliere, se lo vedeva mamma sai bordelli :Ok: ) con scritto "fratello (o figliolo), gesù ti ", non è riuscita a completare la frase!! :risatona:

ancora oggi ogni volta che lo ricordiamo ci pieghiamo in 2 dal ridere!! :Very Happy:
:capo: :capo: :capo: :capo:

nell'elenco delle cose da fare prima di morire!

Pepo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Pepo » 05 set 2009, 00:33

Varel ha scritto: :capo: :capo: :capo: :capo:

Perchè hanno smesso di venire a casa mia, perchè?

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 set 2009, 00:35

Pepo ha scritto:

volevi prendere anche tu spunto da me? :Very Happy:
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Pepo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Pepo » 05 set 2009, 00:42

alexi_laiho ha scritto:
Pepo ha scritto:

Si tu sei la mia ispirazione XD

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 05 set 2009, 00:44

Pepo ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
Pepo ha scritto: Perchè hanno smesso di venire a casa mia, perchè?
Si tu sei la mia ispirazione XD
:lollol: :campioni:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 27 ott 2009, 21:10

credo che a questo punto se c'è un paradiso sia pieno di stronzi... tra cui i vari papi ecccccc.
preferisco andare all'inferno allora.
credo anche fermamente di essere cristiano, e lo insegno a mia figlia.
credo che cristo semmai sia esistito si sia battuto anche contro certe organizzazioni che poi son diventate tipo la chiesa.
credo che dal nuovo e dall'antico testamento (siano veri o inventati, chissenefrega) si possano trarre vari OTTIMI insegnamenti... come in tutte le storie ed in tutta la narrativa, vedasi il Pinocchio di Collodi, il Moby dick di Melville (e NON E' ASSOLUTAMENTE UNO SFOTTO'), vedasi il Corano ecc, ecc...
credo che appunto non si debba bruciare NESSUN LIBRO
credo che mi piacerebbe andare a messa se fosse celebrata in una baracchina di legno, visto che Gesù era figlio di un falegname, e non di un orefice
credo anche che se la domenica non fosse una sfilata di moda e di dimostrazione di Status-simbol vari ci andrei ancora più volentieri a messa. visto che
credo che la spiritualità, o l'autocritica, o il raccoglimento interiore, chiamatelo come volete sia importante.
credo che l'uomo abbia creato Dio a sua immagine e somiglianza.
credo che noi si debba cercare di portare avanti una esistenza il più umile possibile, l'umiltà è ciò che ci manca, ed è ciò che predicava quel tipo narrato nelle cronache di Nazareth,
credo che noi tutti si debba tenere a mente che "infine tutti avremo due metri di terreno" (F.Guccini, canzone di notte n.2)
credo che alla fine "ciapetela mia, bef 'na olta" (non prendertela, bevi una volta... mio nonno tutti i giorni) e Non sono fanatico nordista eh!
ragassi vogliatevi bene e basta!!!!!
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Streetglide
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Streetglide » 04 nov 2009, 16:07

QUESTO E' IL MIO CREDO! :venerato:

Immagine
Immagine

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 nov 2009, 20:52

dato che se ne sta parlando... cosa ne pensate della decisione del tribunale di strasburgo di abolire i i crocefissi nelle scuole?

x me mai sentenza fu + giusta!!
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 04 nov 2009, 21:08

alexi_laiho ha scritto:dato che se ne sta parlando... cosa ne pensate della decisione del tribunale di strasburgo di abolire i i crocefissi nelle scuole?

Guarda ti dirò una cosa.Sono sempre stato anticlericali a livelli esorbitanti,non sono nemmeno battezzato,e alle superiori ho condotto una mia lotta personale contro il crocifisso.Ora come ora,che non lo vedo più tutti i giorni,e che ho raggiunto un diverso grado di spiritualità (niente di che,però ho smesso di bestemmiare e ho cominciato a credere in un essere superiore),non mi da più così fastidio.Però approvo nettamente la sentenza :Very Happy: .
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 04 nov 2009, 21:13

ciochi ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:dato che se ne sta parlando... cosa ne pensate della decisione del tribunale di strasburgo di abolire i i crocefissi nelle scuole?

Guarda ti dirò una cosa.Sono sempre stato anticlericali a livelli esorbitanti,non sono nemmeno battezzato,e alle superiori ho condotto una mia lotta personale contro il crocifisso.Ora come ora,che non lo vedo più tutti i giorni,e che ho raggiunto un diverso grado di spiritualità (niente di che,però ho smesso di bestemmiare e ho cominciato a credere in un essere superiore),non mi da più così fastidio.Però approvo nettamente la sentenza :Very Happy: .
:beer:
lespaul ha scritto:

IN METAL WE TRUST!!

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 04 nov 2009, 22:35

approvo la sentenza.
la approvo perchè sono convinto che nelle scuole pubbliche, cioè di tutti e per tutti, non debba esserci nessun tipo di simbolo religioso, politico, ecc. ecc.
la approvo perchè per chi comunque vuole il crocifisso in aula esistono le scuole cattoliche, no?
la cosa cmq più fastidiosa è la solita strumentalizzazione all'italiana della faccenda da parte dei soliti ottusi estremismi. Ed "ottusi" è ancora un complimento.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

frankielapo
Maestro
Maestro

Messaggio da frankielapo » 04 nov 2009, 22:46

approvo anch'io questa sentenza.. la scuola è un luogo pubblico fatto di ragazzi di diverse etnie.. odio che si insegni la religione cattolica, quando al massimo posso tollerare lo studio delle religioni, tanto per acculturarsi..
ma quello che mi fa tremendamente andare in bestia è che se devo andare in qualche territorio islamico e dico in una scuola "togliete il vostro simbolo religioso" mi ritiro con una bella pallottola in fronte.
si all'apertura mentale nei confronti delle altre culture, delle varie religioni, nel rispetto di tutti ecc ecc.. ma ste cose nn le sopporto proprio
La Funzione "CERCA" è tua amica!!
Altro ha scritto: Che tu faccia sport o artigianato, arte o scienza il processo è esattamente lo stesso. Bruciare le tappe significa togliersi la possibilità di onorare la disciplina per soddisfare un senso di presunta onnipotenza.
]Immagine

Rispondi