Incontro con BrianSetzer85 18.10.14 !

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Rispondi
ma200360
Maestro
Maestro

Incontro con BrianSetzer85 18.10.14 !

Messaggio da ma200360 » 19 ott 2014, 11:08

E così ci siamo conosciuti di persona, io e Alex, aka BrianSetzer85. Mi aveva annunciato che si sarebbe esibito in un locale di Ventimiglia con la sua band, i BACK TO FRONT, così ho colto la palla al balzo, ho caricato la mia Signora sulla moto e sono andato a sentirmelo. Ma che bravi ! :applauso: Brian si occupa fondamentalmente della chitarra ritmica e delle tastiere, con qualche incursione (e anche qualcosa più di "qualche") in interventi solistici. Fanno un tributo a Gary Moore, ben fatto, con un bravo cantante/chitarrista, ma bisogna dire che tutti gli elementi della band sono in gamba,precisi, puliti, e i suoni sono di ottimo livello. Ho anche avuto il piacere di mettere le mie zampacce sulle chitarre di Brian: un' artigianale di... non so, forse 50 kg. di peso e una Stratocaster Malmsteen con le scaloppine sul manico :ciao: . Era la prima volta che mettevo le mani su una tastiera scalloped, devo dire che mi ha colpito per la facilità con cui si suona e per come non si verificassero le stonature che ero quasi certo che avrei tirato fuori da una tastiera del genere ! Purtroppo non ho potuto provarle veramente, 'ste chitarre, data l' ora tarda, ma certamente sono delle buone chitarre, in ogni caso adattissime al genere che suona il nostro Brian.

Riguardo a Alex, che dire... giovane, giovane, giovane... beato lui ! :sad: Oh, mica che ci sia niente di male o di sbagliato, è unicamente invidia della più bell' acqua ! Ma a parte questo, mi sono sembrati tutti ragazzi tranquilli, fortemente rockettari com' è giusto che sia alla loro età, di grandissime cordialità e gentilezza. Mi ha fatto impazzire il bimbo del cantante, un "cosino" di 3 anni che seguiva il suo papà nota per nota, ballando e scatenandosi come un matto !

Davvero una bella serata. Grazie Alex e Back To Front, alla prossima !

io e alex +.jpg

Un Alex in azione: suona chitarra e tastiere insieme ! (esagerato...)
alex in action.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Re: Incontro con BrianSetzer85 18.10.14 !

Messaggio da IbanezAlForno » 19 ott 2014, 13:43

Grandissimi :applauso: :applauso: magari un giorno riuscirò ad incontrare anche io qualcuno del forum, sperando ci siano persone di milano e dintorni ahaha :ciao:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 19 ott 2014, 18:03

Di Milano e dintorni ? Ma ce ne saranno centinaia !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

pauluccio73
Esperto
Esperto

Messaggio da pauluccio73 » 19 ott 2014, 18:32

Queste si che sono belle cose .
bisognerebbe fare un raduno di tanto in tanto !

Paolo
La funzione "Cerca" è tua amica!!
Immagine--Immagine
Immagine--Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 ott 2014, 10:10

E dici bene, Paolo, ma come si fa ? L' Italia è lunga, purtroppo. A me piacerebbe tantissimo fare un salto dalle tue parti, per dire, e non mancherei certo di fartelo sapere, così come mi farebbe piacere andare a conoscere David, Fulvio, Vittorio e tutta la combriccola siciliana, visto che dalle loro parti ho una valanga di parenti che non vedo da metà della mia vita. Ho ricevuto tantissimi inviti da parte di colleghi del Forum, ma purtroppo le distanze sono quelle che sono e i costi di conseguenza, ahimé.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 20 ott 2014, 11:06

Waaaaaaaaahhhhhhhh, grazie Zio Ma per le belle parole e per le foto! Le ho appena scaricate e son davvero venute bene! :D

Sono contento che tu e Selene vi siate divertiti, peccato per la jammettina mancata alla fine (abbiamo dovuto smettere per l'ora tarda e noi eravamo distrutti!) ma lo Zio ha ugualmente avuto modo di farci sentire qualcosa al basso ed alla chitarra jammando a basso volume sui dischi che giravano nell'impianto del locale, è davvero un musicista della Madonna!!!
Per chi non c'era, verso la fine della scaletta (mancavano 2 pezzi di 20) il fonico ci fa "la gente è bella carica, rifate i primi 5-6 pezzi prima di proseguire con gli altri" (quindi alle due ore di scaletta abituale ci abbiamo aggiunto ancora almeno altri 30-40 minuti!).
E' stato un miracolo che sia riuscito a fare ancora i cori di pezzi alti come "Run for cover" o "Hold on to love", hai rischiato di sentirmi fare l'urlo di Tarzan al posto dei ritornelli, uahahah :lol:
Gran bel concerto comunque, merito di voi del pubblico che vi siete scatenati! :D

Peccato per gli inconvenienti tecnici col sintetizzatore, "but the show must go on" in un modo o nell'altro, anche se si guasta qualcosa! :Very Happy:

Grazie ancora per tutto e alla prossima!!! :wink:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

blacky123
Maestro
Maestro

Messaggio da blacky123 » 20 ott 2014, 15:38

Eh.. che dire ... Brian è un giovane ma della vecchia guardia, che ama le cose ben fatte dei tempi andati .... :ciauz: (ogni tanto - ogni molto direi - rifaccio capolino) un salutone a tutti!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio