Immagini e video poco divertenti..

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

lespaul
Moderatore
Moderatore

Immagini e video poco divertenti..

Messaggio da lespaul » 09 gen 2011, 22:49

perchè io glielo spiegherò, alle mie figlie,
che se il fighetto di turno s'improvviserà fenomeno,
forse sarà il caso di chiedergli di accostare..

odos
Maestro
Maestro

Re: Immagini e video poco divertenti..

Messaggio da odos » 09 gen 2011, 23:46

brrrrrr....un mio caro amico nonchè compagno di 5 anni di liceo è morto cosí. Sono momenti strazianti, il video rende bene l'idea. Io la macchina non ce l' ho più
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 10 gen 2011, 10:57

Avrei potuto fare la stessa fine parecchie volte da ragazzino. Anzi penso che per arrivare alla soglia della maturità ci voglia più culo che cervello, vedendo le vecchie e nuove abitudini dei ragazzi. Le migliaia di vite che vengono spezzate all'anno sono il prezzo che si paga per avere una florida industria dell' alcol e dell' automobile. Il giorno che vedrò macchine progettate per rispettare i limiti di velocità, smetterò di tenere il naso tappato per non vomitare.
ImmagineIl Cantagallo Podcast

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 10 gen 2011, 15:47

Visto tutto, e certe scene mi hanno fatto venire i brividi.
Non ho ancora la patente (e quando bevo non esagero mai, per vari motivi) ma il pensiero di fare quella fine in macchina con qualcun'altro è terrorizzante.
Purtroppo si legge spesso nei quotidiani di tragici incidenti di ragazzi e ragazze che fanno incidenti a causa dell'alcool, delle droghe o di chissàcosa, e alla velocità non c'è airbag o veicolo che tenga.
Come dice silente, le macchine vanno sempre più forte, e spesso capitano nelle mani sbagliate (macchine da 120cv in mano a ragazzine 19 anni, per esempio, che non prestano attenzione alla strada ma pensano a specchiarsi e affondano il piede sull'accelleratore).
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 10 gen 2011, 16:12

proprio oggi al liceo abbiamo fatto un progetto sull'educazione stardale, e il prof ci ha fatto vedere video proprio come quelli, con scene di incidenti e commenti di gente coinvolta.. roba agghiacciante!!
e tutti i video erano presi da pubblicità di sensibilizzazione alla guida trasmessi all'estero.. peccato che qui in italia per tv si veda solo belèn o 4 coglioni che fanno i cretini.. e non si pensi alle cose serie.. le cose che possono toglierti la vita in una frazione di secondo, a te e agli altri... davvero un peccato..
bravo les paul.. almeno qui proviamo a far capire a noi ragazzi che fare una sciocchezza solo per dimostrare di essere fighi è da cretini, accelerare e bere e poi guidare è da sfigati.. non da fighi..
se queste cos ele ho capite io che ho 17 anni non vedo perchè la maggior parte della gente che guida continua a sbagliare.. che ci vuole.. mah..
La mia musica è una sorta di blues. (jimi hendrix)
La conoscenza parla, ma la saggezza ascolta. (sempre jimi hendrix)
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 gen 2011, 16:17

Boh, disgusto. Io la patente l'ho anche presa, ma non so guidare, non voglio saper guidare e non voglio un automobile fino al giorno in cui saranno completamente ecocompatibili e non potranno andare a più di 30km/h.

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 10 gen 2011, 16:27

HotPick ha scritto:p
bravo les paul.. almeno qui proviamo a far capire a noi ragazzi che fare una sciocchezza solo per dimostrare di essere fighi è da cretini, accelerare e bere e poi guidare è da sfigati.. non da fighi..
non è una questione di figo o non figo, è che si esce e ci si diverte con gli amici, ma in qualche modo bisogna tornare a casa. E' assurdo pensare di poter vietare alla gente di divertirsi e di bere, cose che da mondo e mondo si sono sempre fatte. NOn si può "sensibilizzare" e basta.

So di risultare pesante ogni volta che parlo del paese in cui vivo, ma qui si la sera si esce coi mezzi (cosa che per altro contribuisce a rendere le città in generale più "festose"). Come si fa? Prima di dare concessioni edilizie agli amici degli amici o a chi ti passa la mazzetta, si fa un piano regolatore che preveda che la zona edificabile sia raggiungibile da mezzi o sia ben servita in genere. La rete dei trasporti qui è capillare. Ecco fatto: risultato no ingorghi di giorno per tornare a casa dal lavoro e la sera si può bere quanto si vuole. Prendere la macchina non è più conveniente.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 10 gen 2011, 17:18

la sensibilizzazione serve, eccome e inoltre se vuoi uscire con gli amici a fare festa nessuno ti vieta di bere, anzi bere è un piacere in compagnia, semplicemente non guidare!! sai come facciamo noi dalle miei parti?? ci accompagnano in disco per esempio i genitori con una o 2 macchine a seconda di quanti siamo e poi si torna a casa in taxi!!
ecco come fare!! il problema non è solo il bere, ma la velocità eccessiva anche per i sobri e gli altri!!
sai come si dice.. un ubriaco raramente investe un altro ubriaco.. molto più spesso falcia una famiglia felice, 2 morosi che passavano di lì, dei ciclisti (la cronaca ce lo ricorda) insomma gente che nulla centra, e che magari rispetta i limiti e tutto il resto!!
a mio parere la sensibilizzazione e regole più severe con sanzioni davvero pesanti sono l'unica via d'uscita..
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra. (stavolta del mitico jim morrison)

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 10 gen 2011, 17:33

HotPick ha scritto: a mio parere la sensibilizzazione e regole più severe con sanzioni davvero pesanti sono l'unica via d'uscita..
che vuoi che ti dica, col mio post intendevo affermare proprio l'opposto. Come al solito si scarica tutta la responsabilità sull'ultimo anello della catena.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 gen 2011, 17:45

odos ha scritto:
non è una questione di figo o non figo, è che si esce e ci si diverte con gli amici, ma in qualche modo bisogna tornare a casa. E' assurdo pensare di poter vietare alla gente di divertirsi e di bere, cose che da mondo e mondo si sono sempre fatte. NOn si può "sensibilizzare" e basta.

So di risultare pesante ogni volta che parlo del paese in cui vivo, ma qui si la sera si esce coi mezzi (cosa che per altro contribuisce a rendere le città in generale più "festose"). Come si fa? Prima di dare concessioni edilizie agli amici degli amici o a chi ti passa la mazzetta, si fa un piano regolatore che preveda che la zona edificabile sia raggiungibile da mezzi o sia ben servita in genere. La rete dei trasporti qui è capillare. Ecco fatto: risultato no ingorghi di giorno per tornare a casa dal lavoro e la sera si può bere quanto si vuole. Prendere la macchina non è più conveniente.
Non so dove sei tu, ma a Milano, probabilmente sto per dire una cretinata, farebbe tanto comodo la metro anche di notte. Farsi tutto il diametro di Milano a piedi all'una di notte non è bello :\

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 10 gen 2011, 18:28

Varel ha scritto:
odos ha scritto:

Non so dove sei tu, ma a Milano, probabilmente sto per dire una cretinata, farebbe tanto comodo la metro anche di notte. Farsi tutto il diametro di Milano a piedi all'una di notte non è bello :\
"dove sono io" la metro è aperta tutta la notte nel weekend e la polizia è presente in ogni angolo in queste serate. Ciò che volevo dire io è che prima di fare prediche o peggio sfoderare la solita mentalità fascista da "divieto e sanzioni", scaricando sempre la responsabilità sull' ultimo anello della catena, bisognerebbe semplicemente cacciare i soldi.

Vuoi un altro esempio? Guarda la media dei prezzi dei Taxi in Europa e da noi in Italia. Il Taxi è un'alternativa ma non si fa nulla per renderlo un mezzo utile al fine qua in questione.

Quella pubblicità si adegua male alla situazione italiana, è una campagna di sensibilizzazione che presuppone un'alternativa già esistente.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

HotPick
Esperto
Esperto

Messaggio da HotPick » 10 gen 2011, 18:53

ti dirò io abito fuori modna in un piccolo paese, quindi non vivo in grandi città e ammetto la mia totale ignoranza in questo tipo di realtà! non posso esprimermi poichè non la conosco per nulla.. mi fido ciecamente di voi!
nella mia zona, essendo una realtà più piccola (modena è ben più piccola di milano) è tutto molto diverso, meno affollato e relativamente più sicuro!
a questo punto ammetto i miei limiti e lascio a voi la discussione!
sul fatto dei prezzi e della scarsa capillarità e efficienza dei mezzi pubblici hai ragione, e anche sul fatto che in europa la situazione è differente! se mettiamo il mio discorso nella vostra realtà sbaglio in pieno!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 10 gen 2011, 21:14

Quoto appieno il discorso di Odos.Inutile sensibilizzare a non guidare quando poi non ci sono alternative valide. Io vivo in provincia di ancona,e in una zona di 50 km e più non c'è un servizio notturno di trasporto.Se vuoi muoverti la sera,o non bevi e guidi, o bevi e speri che non incontri la pula.
Perchè altrimenti rimango nel mio paesino di 15000 abitanti con appena una pub e basta.
Quello che serve non è sensibilizzare o macchine che vanno più piano,tanto sono solo utopie.Qualcosa di concreto è un servizio urbano di trasporto che ti consenta di muoverti in tranquillità.
C' è anche da aggiungere che i fighetti che accelerano col tasso alcolico elevato sono,imho, la risposta della tecnologia al ritardo di avanzamento dell'evoluzione dovuto al progresso.Peccato che poi siano coinvolte altre persone.
Io personalmente quando guidavo ubriaco,a 18-19 anni, andavo massimo a 50,perchè sapevo che non ero lucido e reattivo.
:ciauz:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 10 gen 2011, 21:38

odos ha scritto:
Varel ha scritto:
odos ha scritto: non è una questione di figo o non figo, è che si esce e ci si diverte con gli amici, ma in qualche modo bisogna tornare a casa. E' assurdo pensare di poter vietare alla gente di divertirsi e di bere, cose che da mondo e mondo si sono sempre fatte. NOn si può "sensibilizzare" e basta.

"dove sono io" la metro è aperta tutta la notte nel weekend e la polizia è presente in ogni angolo in queste serate. Ciò che volevo dire io è che prima di fare prediche o peggio sfoderare la solita mentalità fascista da "divieto e sanzioni", scaricando sempre la responsabilità sull' ultimo anello della catena, bisognerebbe semplicemente cacciare i soldi.

Vuoi un altro esempio? Guarda la media dei prezzi dei Taxi in Europa e da noi in Italia. Il Taxi è un'alternativa ma non si fa nulla per renderlo un mezzo utile al fine qua in questione.

Quella pubblicità si adegua male alla situazione italiana, è una campagna di sensibilizzazione che presuppone un'alternativa già esistente.
E allora ti invidio.
Boh, è anche una questione di senso civico, in Italia rasenta il sottosuolo. Le poche volte che sono stato a Bristol, i treni urbani avevano accesso libero ed erano quasi privi di controllori: era assolutamente impensabile che qualcuno salisse senza biglietto. E la sera non era assolutamente un problema prendere il taxi, anche solo per far prima, ma con quello che costa qui preferisco farmi una città a piedi, piuttosto che pagare tariffe folli a un tizio che probabilmente allungherà il tragitto.
Ad ogni modo, è anche senso civico stabilire in anticipo chi guida o comunque trovare un sistema di ritorno dalla serata preventivamente se si prevede di bere alcolici. E se sai che devi guidare, non bevi, non mi dirai che senza bere non ci si può divertire...

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 10 gen 2011, 22:58

Ragàs, la questione non è "non guidate anche se non ci sono alternative", la questione è "guidate usando dell'usta (dialetto bolognese, significa con della testa) e non bevete se dovete guidare, tantopiù se dovete caricare altre persone".

Ma voglio dire...io se dovessi uscire e portare a casa 3 persone, miei amici/e, non berrei mai! Pur reggendo (qualche birra non mi fa nulla) l'alcool, ma vi immaginate, in caso di incidente, sopravvivere e vedere i funerali dei tuoi 3 amici/e? Io avrei un dolore dentro eterno, 3 persone care morte a causa mia...dev'essere una cosa terribile, e non la auguro a nessuno. Sarebbe un peso enorme...

E' questo il senso dei vari video e campagna di sensibilizzazione...pensare a cosa si sta facendo perchè spesso in gioco, oltre alla tua vita, c'è quella degli altri, che siano tuoi conoscenti o meno...immaginatevi un frontale con un'auto che trasporta una famiglia....padre, madre e bambino, voi vi salvate per miracolo (con danni più o meno gravi, ma con la testa che funziona) e ogni volta vi torna in mente quest'immagine...

Basta non bere alla sera ed eventualmente prendere la propria macchina, ci si può divertire benissimo senza , e avere la certezza di arrivare a casa sani e salvi (senza contare che ci sono 1000 altri sfighe pronte a rovinarti la vita).
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |