Immagini e video poco divertenti..

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Varel
Maestro
Maestro

Re: Immagini e video poco divertenti..

Messaggio da Varel » 25 mar 2011, 12:31

Ma infatti secondo me la prima soluzione è fare le auto con cervello. Quando leggo 240 velocità massima mi viene l'orchite per l'irritazione. Dove correrai mai a 240 all'ora? Una persona normale, fuori dall'autostrada è già tanto se va a 60, in autostrada 100-110 e via, AL MASSIMO. Boh.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 mar 2011, 15:53

Sono d'accordo sul fatto delle auto! Anzi, d'accordissimo! Per quel che riguarda fumo e alcol, scadrò pure nel qualunquismo, ma uno che ha voglia di perdere il controllo di sè per "sfuggire" dalla sua realtà può appunto avere 2 problemi: o è un debole e non ha la capacità di resistere, oppure è un perdente. Nel senso che la sua vita gli piace così poco da doverne sfuggire. E fossi in te non lo paragonerei al fare sesso o al suonare... Mentre le prime 2 cose sono sostanzialmente delle "vie di fuga illecite", le ultime 2 sono rispettivamente l'adempiere a ciò che siamo "progettati" per fare (basti pensare che molti animali muoiono dopo l'accoppiamento in quanto hanno "coronato" il loro ciclo vitale) e la necessità di esprimere emozioni. Insomma fra una bionda con chitarra e un bottiglia con canna preferisco sicuramente le prime 2! Sarò qualunquista quanto vuoi :Very Happy:
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 25 mar 2011, 16:07

Ma ci sono mille motivi per bere o fumare! Si può avere problemi, e allora boh, non sono problemi miei XD
Nel mio caso bevo perché ci sono bevande alcoliche che mi piacciono molto, altre mi fanno schifo e restano sullo scaffale :Very Happy:
Fumavo, principalmente sigarette, canne al massimo una al mese (e non mi facevano quasi niente, a parte un vago senso di rilassatezza) quando me la offrivano, ma le sigarette era semplicemente un passatempo, un momento di "break", per uscire un attimo in strada a liberare il cervello, era estremamente riposante.
Infatti ora accumulo stress come nessuno, e alla prima punzecchiatura scoppio :senzasperanze:

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 25 mar 2011, 16:13

ciochi ha scritto:A... è stato commercializzato un tipo di volante che rileva dalla sudorazione del conducente il tasso alcolico e in caso sia eccessivo non fa partire la macchina...
Wow, esiste davvero una cosa del genere? :paura:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 25 mar 2011, 16:37

ciochi ha scritto:imho,è inutile lo 0.5 anche perchè sopra nessuno è ubriaco.
In effetti ognuno ha un metabolismo diverso da un altro, non ha senso dare come limite una percentuale di alcol nel sangue; molto più sensato è fare un test di sobrietà, come in molti stati, che verifica realmente se sei in condizioni di guidare tramite alcune prove motorie.
Varel ha scritto: Dove correrai mai a 240 all'ora? Una persona normale, fuori dall'autostrada è già tanto se va a 60, in autostrada 100-110 e via, AL MASSIMO. Boh.
In Germania nella maggior parte dei tratti non ci sono limiti di velocità. Nei punti pericolosi ci piazzano sempre limiti di velocità verosimili (non 30 Km/h in una strada a 3 corsie come da noi) e un bell'autovelox di quelli fissi, così tutti rispettano i limiti (sapessi quante multe ho preso, da bravo italiano). Il numero degli incidenti è decisamente inferiore che in altri stati. Basta un po' d'intelligenza.
Lollo ha scritto:Per quel che riguarda fumo e alcol, scadrò pure nel qualunquismo, ma uno che ha voglia di perdere il controllo di sè per "sfuggire" dalla sua realtà può appunto avere 2 problemi: o è un debole e non ha la capacità di resistere, oppure è un perdente. Nel senso che la sua vita gli piace così poco da doverne sfuggire.
guidare ubriachi o drogati è semplicemente sbagliato e non credo ci sia bisogno di dimostrarlo, bastano i morti; però da che mondo e mondo in ogni cultura esiste il "dionisiaco" ritualizzato, il momento della liberazione dal razionale, e questo per un motivo semplice: abbiamo anche un emisfero destro oltre a quello razionale (il sinistro) e anche lui vuole giocare, se no staremmo tutti a fare contabilità e non a suonare la chitarra. Il problema qui è guidare ubriachi, non ubriacarsi.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 25 mar 2011, 16:45

Dipende... a me è capitato più volte di dover evitare risse con ubriachi. Anche perchè tendenzialmente lo spaccone di turno viene da "quello grosso" per dimostrare quello che sa fare. Ma si può avere le spallone ed essere pacifici :ciao: ....

Ad ogni modo il bere a fine "gastronomico" è un conto.... anche a me piace moltissimo la birra, e gradisco molto il vino così come bevande tipo sambuca, nocino, limoncino, grappa.... Io mi riferisco a quella gente che si sciroppa una bottiglia di vodka scadente pur di andare su di giri.... Per carità: il consumo giusto di alcolici fa parte dei piaceri della tavola che, almeno per me, sono fra i migliori della vita. Poi concordo con odos in parte: se ti ubriachi e non fai male a nessuno non c'è problema! Però da noi è veramente tipico: il ragazzo di turno si ubriaca e cerca il primo con cui picchiarsi. Questo culto della violenza è un'idioza. E se ubriacarsi vuol dire liberare istinti così bassi io non ci sto. Anche perchè mi è capitato di andare a casa con un taglio sul sopracciglio per il pugno di un cosetto di 60 kg. Ora, io mi sono fermato perchè:
a) non credo che l'uomo sia fatto per fare del male ai propri simili.
b) sono maggiorenne, se gli rompo il naso e mi becco una denuncia?
c) non sono una persona "capace" di combattere (non più ti tanto) e quindi non ho la capacità di "fermare" uno senza fargli male. Quindi si ritorna ad a).

Però è frustrante. Tutti dovrebbero sapere che non bisogna perdere il controllo
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 25 mar 2011, 16:58

Ma infatti anche a me piace bere esattamente come mi piace un panino con la salsiccia o vassoio di affettati e formaggi.
Poi "perdere il controllo" è la cosa che più odio al mondo, mi dà un fastidio e un irritazione che quasi sfociano nel panico (dopo). Non poter contare neanche su me stesso mi fa paura. Ok l'essere un po' alticci in compagnia, ci si diverte, si fa un paio di figuracce e si dicono cose imbarazzanti (ok, questo no XD), ma di ubriacarmi davvero pesantemente mi è capitato poche volte, molto tempo fa, e non ho intenzione di ripetere l'esperienza...

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 26 mar 2011, 03:25

Imho tutto dipende da come affronti la tua vita. Dai credere che si beve per evadere o perchè si è un perdente o perchè non piace la propria vita è davvero qualunquista.
Io non bevo per nessuno di quei 3 motivi,anche perchè rimango me stesso in ogni stato mentale in cui mi trovo. Non bevo per fare a cazzotti (posso vantarmi di non aver mai fatto rissa in 26 anni di vita), non bevo per dimenticarmi dei miei problemi,non bevo per evadere dalla monotonia (anche perchè se lo fai tutti i sabati e più da 10 anni a questa parte diventa monotono anche quello). Bevo semplicemente perchè lo considero parte dei miei hobby,come suonare,giocare a calcetto o a poker. Un giorno a settimana,o due o 3 al mese, lo dedico a quello.Innanzitutto mi piace terribilmente bere vino,bevo un bicchiere a pranzo e a cena e rigorosamente vini pregiati,altro che bottiglia da 2 euro per stare su di giri (quello lo fai a 18 anni,per risparmiare,tanto il giorno dopo sia che sia buono che no stai bene lo stesso,se bevo cose non di qualità ora il giorno dopo preferisco la morte :Very Happy: ).
Il problema è quello della guida,e come non citare Odos:
In effetti ognuno ha un metabolismo diverso da un altro, non ha senso dare come limite una percentuale di alcol nel sangue; molto più sensato è fare un test di sobrietà, come in molti stati, che verifica realmente se sei in condizioni di guidare tramite alcune prove motorie.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 27 mar 2011, 12:47

I 240 li fai in pista, e poi e poi...
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |