I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Giaguaro93 » 19 mar 2012, 20:11

Quando faccio il bisognone al bagno e, di nascosto, durante le ore noiose a scuola

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 mar 2012, 00:22

Ormai riesco a leggere solo la sera, a letto, purtroppo. In questo momento, un libro di un autore della mia zona, I VIAGGI DI PLATONE; dev' essere un libro a diffusione limitatissima, edito da una piccolissima casa editrice locale. Mah; di filosofia, finora, ben poca, ma almeno ci sono parecchi riferimenti alla politica del tempo, alle alleanze tra le città dell' Italia, della Grecia, di Cartagine e così via.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 20 mar 2012, 12:21

lespaul ha scritto:Ma voi di solito in che momento della giornata
riuscite a leggervi qualche paginetta?
Sembra strano ma il momento in cui riesco a leggere qualche paginetta è mentre sto a lavoro, nei periodi morti, visto che ce ne sono diversi, tipo adesso :Very Happy:
Sennò prima di dormire, ma visto che resisto poco, e con letture ''impegnate'' ancora meno, di solito preferisco leggere giusto qualche striscia di Peanuts tanto per andare a dormire col sorriso...

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 02 apr 2012, 15:49

sugopaciugo ha scritto: Se vuoi e puoi, leggiti Panino al prosciutto, dove il nostro Chinasky parla della sua infanzia :wink:
Fatto! E devo dire che è di gran lunga migliore che Factotum. Mi è piaciuto davvero un sacco, sì. Grazie del consiglio Sugo :esatto:
Podcast
Different Ways (New mood))

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 02 apr 2012, 16:06

RobbyLanta ha scritto:
sugopaciugo ha scritto: Se vuoi e puoi, leggiti Panino al prosciutto, dove il nostro Chinasky parla della sua infanzia :wink:
Fatto! E devo dire che è di gran lunga migliore che Factotum. Mi è piaciuto davvero un sacco, sì. Grazie del consiglio Sugo :esatto:
:esatto:
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 03 apr 2012, 21:53

Ora ho cambiato completamente genere, sto leggendo La fattoria degli animali di George Orwell.
Podcast
Different Ways (New mood))

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 03 apr 2012, 21:59

Io sto leggendo, o meglio, cercando di leggere "lettere a Lucilio vol.2", di Seneca. Pesantuccio, per me.

E' che alle bancarelle non resisto, mi assale la gas da libro.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 03 apr 2012, 22:22

ma200360 ha scritto:Ormai riesco a leggere solo la sera, a letto, purtroppo. In questo momento, un libro di un autore della mia zona, I VIAGGI DI PLATONE; dev' essere un libro a diffusione limitatissima, edito da una piccolissima casa editrice locale. Mah; di filosofia, finora, ben poca, ma almeno ci sono parecchi riferimenti alla politica del tempo, alle alleanze tra le città dell' Italia, della Grecia, di Cartagine e così via.
ah...che bello, ma è una ricostruzione storica? Chi è l'autore?

ricordo quando studiavo i dialoghi apprezzavo tantissimo le brevissime osservazioni, filosoficamente irrilevanti, riguardanti l'ambientazione: mi ha sempre colpito ritrovare nell'Atene di 2500 anni fa la Sicilia che conosco.
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2012, 16:41

odos ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ormai riesco a leggere solo la sera, a letto, purtroppo. In questo momento, un libro di un autore della mia zona, I VIAGGI DI PLATONE; dev' essere un libro a diffusione limitatissima, edito da una piccolissima casa editrice locale. Mah; di filosofia, finora, ben poca, ma almeno ci sono parecchi riferimenti alla politica del tempo, alle alleanze tra le città dell' Italia, della Grecia, di Cartagine e così via.
ah...che bello, ma è una ricostruzione storica? Chi è l'autore?
Roberto Lo Piano. Ma è inutile che lo cerchi in giro, è edito da una minuscola casa editrice della mia zona, e lo distribuisce l' autore stesso. L' ho quasi finito; se mi mandi il tuo indirizzo tramite PM te lo mando: l' autore me ne ha lasciato in omaggio qualche copia, e una dovrei ancora averla.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Mapam
Esperto
Esperto

Messaggio da Mapam » 04 apr 2012, 18:43

ho finito da poco di leggere "Life" di Keith Richards e, a differenza di altre biografie, questa l'ho finita al volo per quanto mi è piaciuta. Soprattutto come quadro generale del mondo musicale tra gli anni 60 e 80 è stato molto interessante. Lo consiglio a tutti, non solo agli amanti degli Stones, anche perchè se ne raccontano di tutti i colori su parecchi musicisti e non solo (che manica di drogati!)
Mi resta solo da chiedermi se i fatti raccontati siano così affidabili, visto che il narratore è uno dei tossici più longevi della nostra epoca :Very Happy:
Un buon assolo è come un buon discorso; non servono tante parole, ne bastano poche ma...d'effetto.

La funzione "Cerca" è tua amica!! :esatto:

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 05 apr 2012, 00:25

Io ultimamente, ahimé (ma neanche tanto, visto che in fondo sono preso da altri pensieri altrettanto interessanti), non sto leggendo un bel niente.
Avevo scaricato il Silmarillion di Tolkien in inglese, visto che in italiano l'ho già letto un'infinità di volte, ma è pieno di errori di battitura davvero fastidiosi, al punto che l'ho lasciato perdere. Inoltre leggere al pc è veramente frustrante, non ha un minimo di poesia, accidenti. Esattamente come non ce l'ha scaricare un libro. E il fascino di andare il libreria dov'è? Il dover scegliere, tra tanti libri che ti tentano, uno solo, perché non puoi permettertene altri? E stare lì a rigirare gli scaffali, sfogliare, andare in giro, sbirciare. C'è qualcosa di mistico in tutta quella roba, per questo non capirò mai l'ebook, se non per fini meramente pratici.
Ci ucciderà questa praticità, parola mia. Anche perché alla fine si usa spesso indifferentemente come sinonimo di "comodità".
Ma poi tutto questo discorso che c'entra col topic? Nulla. E perché l'ho scritto? M'andava.
Che bello sarebbe avere una libreria. O lavorare in biblioteca. O entrambe le cose!
Mah, rileggerò Cesare. Sì, farò proprio così, è un sacco di tempo che non leggo il De Bello Gallico, mi ci vuole! :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 apr 2012, 13:35

Varel ha scritto:...
Che bello sarebbe avere una libreria...
Te lo credi... :nono: :frown:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 14 apr 2012, 10:50

Sto per iniziare "Dizionario delle cose perdute", di Francesco Guccini. Credo di papparmelo tutto in giornata :tilt:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 apr 2012, 19:49

GRANDI MISTERI DELLA STORIA di Massimo Polidoro, un economico Piemme. Interessante e divertente. Ciulato alla mia Signora.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 17 apr 2012, 21:05