I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Sbrong
Esperto
Esperto

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Sbrong » 20 nov 2010, 10:23

E dopo aver superato la lentezza de "L'eleganza del riccio"... mi riposo la mente...
"La caduta dei giganti" (Ken Follet)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 nov 2010, 17:46

Ogni tanto mi dimentico di questo topic...

IL CIMITERO DI PRAGA di Eco.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 20 nov 2010, 19:44

ma200360 ha scritto:IL CIMITERO DI PRAGA di Eco.
L'ho visitato in estate il cimitero ebraico di Praga...un'atmosfera surreale.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 20 nov 2010, 20:00

Ho da poco finito Harry Potter e i Doni della Morte e l'Iliade di Baricco, adesso vorrei continuare a leggere Il Signore Degli Anelli.
Immagine
Immagine
Immagine

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 23 nov 2010, 11:16

Ultimamente ho letto:

- "The Graduate" (Il Laureato) di C. Webb, in treno. Libretto breve, avevo trovato quest'edizione Penguin del '68 (!) in una nota libreria di Napoli, nell'angolo dei libri usati. Nonostante le condizioni perfette di copertina e pagine, mi sono accorta che, arrivato a metà lettura, il precedente proprietario deve averla utilizzata come poggia-bicchiere (c'è una traccia tonda ben distinta, ingiallita. Argh!); bene, mi sto autoconvincendo che abbia semplicemente un'aria vissuta (non posso pretendere la stessa fortuna capitatami con altri titoli...).
La trama la conoscete tutti: non l'ho mai considerato un GRAN libro, ma oggi parte delle impressioni iniziali del protagonista le condivido anch'io (un pò amaro, ma vero). L'età aiuta a vedere certe cose in prospettiva (sono nella fase "Porca paletta, sto invecchiando...", si sente?);
-"High Fidelity" (Alta Fedeltà) di Nick Horbny. Conoscevo qualche altro titolo del buon Nick, non mi era riuscito mai di beccare il suo romanzo d'inizio. L'ho scovato in lingua, e la cosa mi ha resa ancora più felice.
Sono a metà, mi piace moltissimo lo stile di scrittura e l'ironia trentennale ed agrodolce di Rob Fleming, britannico dalle relazioni amorose oscillanti. Poi è tutto incentrato sulla musica, dal momento che il narratore in questione lavora in un negozio di dischi; le citazioni si sprecano.
Alcuni di voi sanno già di cosa parlo, quindi...Confermo la vostra impressione: molto carino!
- Cambiamo genere: ho trovato delle pubblicazioni di Mary Roach, rubricista e divulgatrice scientifica su molte riviste americane. Spazia dalla psicologia, alle curiosità, a campi tabù come la vita oltre la morte e persino alla sessuologia.
E' un pò di parte, criticata anche da alcuni (giustamente; qualche forzatura con certi argomenti è inevitabile. Pecca di obiettività ed anche un pò di professionalità, in certe affermazioni), ma in compenso vengono proposte tante informazioni interessanti, presentate in maniera colloquiale, senza annoiare. Altrimenti, come si farebbe ad intrattenere i lettori con oltre 200 pagine su esperimenti, storia dell'anatomia e via dicendo?
Attualmente sto leggendo Stiff, che è un pò la storia di coloro che hanno donato il loro corpo alla scienza (e non), dell'uso a cui è stato adibito in medicina, con i relativi risvolti etico-morali. Niente di raccapricciante (almeno per me).
Non so se sia stato pubblicato in italiano (ehm, non me ne sono proprio posta il problema, a dire il vero): sarebbe un titolo inusuale ed istruttivo, forse il più riuscito dell'autrice. Gli altri li lascerei perdere...

Questa volta sto divorando letteratura (o paraletteratura, a voi la valutazione) rigorosamente anglosassone. Penso che a breve mi costringerò a volgere lo sguardo altrove (ultime parole famose. Dette da una che ha già adocchiato Kalooki Nights, di Howard Jacobson. Dicono che richiami Roth...Vedremo)...

Meglio andare. Il mega-dispensone dell'università invia vibrazioni pericolosamente nefaste, se non gli do retta.
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 dic 2010, 20:29

Iniziato e finito oggi, in ospedale (la mia Signora ha subito un piccolo intervento e io le ho fatto da cavalier servente): IL LIBRAIO (chissà come mai mi ha incuriosito il titolo :Very Happy: ) di Chiara Pedrotti, Ed. Pizzo Nero. Molto erotico, ma non un gran libro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 dic 2010, 21:49

Ho iniziato e sto portando avanti lentamente (ho pochissimo tempo, ultimamente) IL SANGUE DI SAN GENNARO, ultima cosa uscita di Sandor Màrai (come al solito pubblicato da Adelphi), che secondo me era un vero genio. Ho letto tutto di quel signore lì, e rarissimamente l' trovato un po' sottotono, autobiografia a parte. Non leggero, come sempre, ma bellissimo, almeno finora, anche se ancora non so dove vuole andare a parare.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 13 dic 2010, 14:06

"il dittatore democratico" di Luciano Canfora; una monografia su Cesare come nessuna!!

"il grande baro", di Antonio Spinosa, quest'altra su Augusto, niente di che.

Ora sto leggendo una trilogia di Christian Jacq: "il romanzo di Kheops", l'Inferno del Giudice".

cmq consiglio a tutti di leggere L'ULTIMA LEGIONE di Valerio Massimo Manfredi, UN CAPOLAVORO!!
e sarai stella, tra le pietre della terra..

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 14 dic 2010, 16:37

Ho finito settimana scorsa, dopo mesi di agonia, "Chronicles 1", una autobiografia di Dylan edita da Feltrinelli...finalmente!! E' anche vero che dedico pochissimo tempo alla lettura ultimamente, ma era diventato quasi insopportabile.
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 14 dic 2010, 16:48

Sto leggendo il secondo volume della trilogia di Valis di Philip K Dick :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 20 dic 2010, 22:20

Il Conte di Montecristo, credo sia il libro che più odio al mondo, ormai l'ho letto 5 volte, e ogni volta riesce a farmi tornare in mente in modo vivo e nitido il motivo per cui sto studiando diritto così lontano da casa...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 20 dic 2010, 22:26

Nikki Sixx: THE HEROIN DIARIES ed. Chinaski. Proprio per affetto verso i Motley Crue...

Però sono stati grandi, belìn. E capisco perfino un po' Nikki.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

danielep
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da danielep » 21 dic 2010, 15:18

Sto per terminare Halo: La caduta di Reach: un libro piuttosto fantasioso, incentrato su alieni e simili. Non è che mi piaccia molto, era slamente per fare contento un mio amico.
Sto invece per iniziare a leggere Il mago dei numeri, un libro divulgativo sulla matematica consigliatomi dalla mia prof. ed a seguire leggerò Mr. quadrato, sempre incentrato sulla matematica.
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 dic 2010, 16:06

danielep ha scritto:Sto per terminare Halo: La caduta di Reach: un libro piuttosto fantasioso, incentrato su alieni e simili. Non è che mi piaccia molto, era slamente per fare contento un mio amico.
Sto invece per iniziare a leggere Il mago dei numeri, un libro divulgativo sulla matematica consigliatomi dalla mia prof. ed a seguire leggerò Mr. quadrato, sempre incentrato sulla matematica.
Dalle mie parti li danno da leggere a scuola, a volte.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

danielep
Esperto
Esperto
Contatta: