I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

aндреa89
Esperto
Esperto

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da aндреa89 » 06 lug 2010, 14:41

sugopaciugo ha scritto: Chi lo sa, forse col leggere questa categoria di narrativa mi illudo di viaggiare pure io! Comunque devo dire che mi attira "il viaggio" in sè, come avventura, come imprevisti, e penso che un pò abbiamo perso il senso del viaggio... cioè, mediamente concepiamo un viaggio come tramite tra un punto di partenza ed un punto di arrivo, una meta, un obbiettivo; quando invece in mezzo c'è dell'altro, no? Da osservare, da conoscere, ecc ecc... Un discorso che si può fare anche "in grande" parlando della Vita (Mizzega... paroloni!)
Ciao :ciauz: !
sono d'accordissimo con te :ciao:

adesso sto leggendo "Compagno di Sbronze" di Bukowski
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

IbanezAlForno
Esperto
Esperto

Messaggio da IbanezAlForno » 06 lug 2010, 15:19

Gioele Dix "Il Manuale dell'automobilista incazzato"
spassosissimo :ciao:
Gibson Les Paul Traditional 2013
Jackson RR24
Blackstar HT Dual
Overdrive clone 808 (kit acquistato su internet)
Xotic BB preamp
Boss DD-3 (digital delay)
Dunlop Cry Baby gcb 95
Anche io (di solito) uso la funzione cerca °-°

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 07 lug 2010, 10:50

un'operetta minore per ragazzi ai tempi
quale quale?? pensavo che scrivesse solo saggi di storia...
e sarai stella, tra le pietre della terra..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 lug 2010, 22:11

GOLGOTA di Camillo Parola, ed. Chinaski. Giallazzo a tinte forti, non è il mio genere (proprio per niente), ma mi vorrei togliere lo sfizio di leggerlo, visto che conosco l 'autore. Sono proprio all' inizio, per ora.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 09 lug 2010, 00:58

Mi avevano fatto una testa così col "daaaaai, leggi 'Amabili Resti' della Sebold"!. Avevo visto il film, per via di Stanley Tucci, ed avevo presentimento che la visione di Peter Jackson optasse più per il buonismo (legato alla necessità di accattivarsi fasce di pubblico più ampie? Non è da escludere.).

L'ho preso online in lingua ("The Lovely Bones" di Alice Sebold, collana Picador Fiction ...Indovinate perchè? 5 euro contro i 18 dell'edizione italiana. Bravi.). Circa 300 pagine, scorrevolissimo. Letto di sera, a letto...Un americano semplice semplice.

Tematica abbastanza toccante, con elementi anche fantastici, tuttavia prevalgono racconto asciutto ed ironia, a tratti. Non è malissimo, forse a conti fatti sarebbe un titolo più indicato per le adolescenti, o probabilmente più sentito dalle donne (non so in italiano cosa abbiano combinato), dato che a parlare è appunto una quattordicenne.
Di sicuro una lettura consigliata a tutte quelle...Che invece in questi giorni sono al cinema a fare la fila per abbuffarsi di intrallazzi vampiro-licantropeschi.

Tratto parzialmente da una storia vera.
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 lug 2010, 09:14

Dopo mesi e mesi (a dire la verità ho letto molto nelle pause nell'ultimo periodo) ho terminato la biografia di Slash e ancora una volta la consiglio!
Ora sentendo la mancanza di qualcosa da leggere ho deciso di buttarmi sul genere fantasy più che altro per capire se la cosa possa intrigarmi, in particolare ho optato per "I draghi del crepuscolo d'autunno" primo volume delle cronache di Dragonlance, che mi è sembrato di capire sia uno dei capostipiti del genere :dubbioso: , immagino già che ci troverò tanti di quei nomi strani, e ammetto di fare una gran fatica a ricordare i nomi, spero mi piaccia! :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 16 lug 2010, 10:54

Cosimino ha scritto:Ora sentendo la mancanza di qualcosa da leggere ho deciso di buttarmi sul genere fantasy più che altro per capire se la cosa possa intrigarmi, in particolare ho optato per "I draghi del crepuscolo d'autunno" primo volume delle cronache di Dragonlance, che mi è sembrato di capire sia uno dei capostipiti del genere :dubbioso:
Forse sarò io che nn lo conosco, ma da amante del genere fantasy, nn l'ho mai sentito. :senzasperanze:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ChildsPlay
Apprendista
Apprendista

Messaggio da ChildsPlay » 16 lug 2010, 10:58

Anchio ho letto la biografia di Slash (un'anno fa) se vuoi restare in tema ti consiglio quella di Ozzy, c'è da schiantarsi dalle risate per le ca**te che ha fatto, la consiglio vivamente a tutti :Very Happy:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 lug 2010, 11:03

Frusciante ha scritto:
Cosimino ha scritto:Ora sentendo la mancanza di qualcosa da leggere ho deciso di buttarmi sul genere fantasy più che altro per capire se la cosa possa intrigarmi, in particolare ho optato per "I draghi del crepuscolo d'autunno" primo volume delle cronache di Dragonlance, che mi è sembrato di capire sia uno dei capostipiti del genere :dubbioso:
Forse sarò io che nn lo conosco, ma da amante del genere fantasy, nn l'ho mai sentito. :senzasperanze:
no no Fruscio molto più probabile che abbia capito male io :lollol: , in pratica sarebbe la versione romanzata di Dungeons & Dragons!
ChildsPlay ha scritto:Anchio ho letto la biografia di Slash (un'anno fa) se vuoi restare in tema ti consiglio quella di Ozzy, c'è da schiantarsi dalle risate per le ca**te che ha fatto, la consiglio vivamente a tutti :Very Happy:
e ti dirò, l'ha comprata un mio amico e mi ha detto la stessa cosa, ero indeciso proprio tra questi 2 libri, la biografia di Ozzy sarà il prossimo sicuramente! :Very Happy:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 16 lug 2010, 11:41

Cosimino ha scritto:Dopo mesi e mesi (a dire la verità ho letto molto nelle pause nell'ultimo periodo) ho terminato la biografia di Slash e ancora una volta la consiglio!
Ora sentendo la mancanza di qualcosa da leggere ho deciso di buttarmi sul genere fantasy più che altro per capire se la cosa possa intrigarmi, in particolare ho optato per "I draghi del crepuscolo d'autunno" primo volume delle cronache di Dragonlance, che mi è sembrato di capire sia uno dei capostipiti del genere :dubbioso: , immagino già che ci troverò tanti di quei nomi strani, e ammetto di fare una gran fatica a ricordare i nomi, spero mi piaccia! :Very Happy:
Bè quanto a capostipite del genere fantasy direi che indubbiamente è il Signore degli Anelli :Very Happy: Comunque se vedi che ti piace il fantasy Cosimino io ti consiglio la saga de "La ruota del tempo" di Robert Jordan,14 volumi di cui solo 11 al momento tradotti in Italia,ognuno di 1000 pagine circa,e al momento sto proprio leggendo l'11° :Very Happy: :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 lug 2010, 12:49

ciochi ha scritto:
Cosimino ha scritto:Dopo mesi e mesi (a dire la verità ho letto molto nelle pause nell'ultimo periodo) ho terminato la biografia di Slash e ancora una volta la consiglio!
Bè quanto a capostipite del genere fantasy direi che indubbiamente è il Signore degli Anelli :Very Happy: Comunque se vedi che ti piace il fantasy Cosimino io ti consiglio la saga de "La ruota del tempo" di Robert Jordan,14 volumi di cui solo 11 al momento tradotti in Italia,ognuno di 1000 pagine circa,e al momento sto proprio leggendo l'11° :Very Happy: :Very Happy:
si mi sto documentando, porca paletta 14 volumi ognuno di 1000 pagine :Very Happy:
sicuramente se mi appassiona il genere ci farò un pensiero, grazie per il consiglio Ciochi! :esatto:

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 25 lug 2010, 10:59

LO HOBBIT, altro capolavoro del grande Tolkien!! *_________________*

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 lug 2010, 12:54

El Diablo ha scritto:LO HOBBIT, altro capolavoro del grande Tolkien!! *_________________*
Grandioso !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 lug 2010, 13:29

ma200360 ha scritto:
El Diablo ha scritto:LO HOBBIT, altro capolavoro del grande Tolkien!! *_________________*
Grandioso !
Magnifico!!!
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 26 lug 2010, 13:38

stasera in libreria devo assolutamente comprare i RACCONTI RITROVATI, ken follet può aspettare :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio