I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

aндреa89
Esperto
Esperto

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da aндреa89 » 22 mar 2010, 16:30

sugopaciugo ha scritto:
aндреa89 ha scritto:..stasera penso che inizierò "on the road"
Ecco questa è una lettura obbligatoria! Almeno una volta l'anno... :applauso:
sugopaciugo ha scritto:Ieri ho cominciato a leggere "Nessuno lo saprà", di Enrico Brizzi.
E' un tipico resoconto "on the road", in versione nostrana, e a piedi...
noto, con piacere, che ti piacciono i racconti "On the road"..hai mai letto "Latinoamericana" di Ernesto Guevara?
mi son sempre detto di leggerlo..
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

alex94
Apprendista
Apprendista

Messaggio da alex94 » 22 mar 2010, 17:25

Io sto leggendo "L'eleganza del Riccio" veramente molto bello, di certo il miglior libro che ho letto finora :Very Happy:
LET THERE BE ROCK !!!!

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 22 mar 2010, 18:15

aндреa89 ha scritto:
sugopaciugo ha scritto:
aндреa89 ha scritto:..stasera penso che inizierò "on the road"
Ecco questa è una lettura obbligatoria! Almeno una volta l'anno... :applauso:
sugopaciugo ha scritto:Ieri ho cominciato a leggere "Nessuno lo saprà", di Enrico Brizzi.
E' un tipico resoconto "on the road", in versione nostrana, e a piedi...
noto, con piacere, che ti piacciono i racconti "On the road"..hai mai letto "Latinoamericana" di Ernesto Guevara?
mi son sempre detto di leggerlo..
Si, l'ho letto. Appena puoi "facci un giro"! E' piuttosto metodica come narrazione, mi ricorda Beppe Fenoglio, condita non troppo spesso con "sprazzi" di descrizioni soggettive.
Chi lo sa, forse col leggere questa categoria di narrativa mi illudo di viaggiare pure io! Comunque devo dire che mi attira "il viaggio" in sè, come avventura, come imprevisti, e penso che un pò abbiamo perso il senso del viaggio... cioè, mediamente concepiamo un viaggio come tramite tra un punto di partenza ed un punto di arrivo, una meta, un obbiettivo; quando invece in mezzo c'è dell'altro, no? Da osservare, da conoscere, ecc ecc... Un discorso che si può fare anche "in grande" parlando della Vita (Mizzega... paroloni!)
Ciao :ciauz: !
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 26 mar 2010, 00:07

Appena finito "Bel Ami" si Maupassant..La scalata sociale di un giovane di fine '800 basta camiare poche cose e finiamo nel 2010, consigliatissimo!

Iniziato ieri "Madame Bovary"...
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2010, 07:51

Appena iniziato NEL SEGNO DELLA PECORA di Haruki Murakami, ed. Einaudi.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 05 apr 2010, 00:57

ma200360 ha scritto:Appena iniziato NEL SEGNO DELLA PECORA di Haruki Murakami, ed. Einaudi.
Ah...

Auguri.
Anche se tra i giapponesi Haruki Murakami è attualmente il migliore che abbia letto (un altro titolo, comunque).
Questo ricordo fosse fuori catalogo...Deduco che Einaudi l'abbia ripubblicato (maggiorando il prezzo come suo solito), con traduzione diversa, magari?

Quando lo finirai mi comunicherai le tue impressioni? Grazie in anticipo se puoi, Ma :esatto:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 05 apr 2010, 01:44

Gianrico Carofiglio, è il secondo nel giro di una settimana. Il suo ultimo, "le perfezioni provvisorie", l'ho letto d'un fiato, una notte che non riuscivo a dormire. l'altro ieri allora ne ho preso un altro, "il passato è una terra straniera": probabilmente stasera finirà anche lui. nel frattempo avevo iniziato "trilogia di new york" di paul auster, mi piace, anche se sono solo all'inizio.
Com'è triste la prudenza!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 13 apr 2010, 16:05

bluepike ha scritto:
ma200360 ha scritto:Appena iniziato NEL SEGNO DELLA PECORA di Haruki Murakami, ed. Einaudi.
Ah...

Auguri.
Anche se tra i giapponesi Haruki Murakami è attualmente il migliore che abbia letto (un altro titolo, comunque).
Questo ricordo fosse fuori catalogo...Deduco che Einaudi l'abbia ripubblicato (maggiorando il prezzo come suo solito), con traduzione diversa, magari?

Quando lo finirai mi comunicherai le tue impressioni? Grazie in anticipo se puoi, Ma :esatto:
Molto bello, davvero molto bello. Un po' singolare, proprio come concetto di base; probabilmente a un occidentale non sarebbe mai venuto in mente di attribuire determinate doti a una pecora !

Ho iniziato IL FIGLIO DEL NEGUS di Camilleri. Avevo voglia di una cosa leggera leggera.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 24 apr 2010, 00:53

Qualcuno ha letto "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino?

Continuano a regalarmi questi presunti best seller e ogni volta che comincio a leggerli mi trovo nella spiacevole situazione di dover cercare di capire se ci sarà una svolta in meglio dopo metà libro o se continuerò a leggere robaccia.

Possibile che oggi venda solo certa roba? Che fine hanno fatto i veri scrittori? Quelli che ti sanno fare vedere cose che tu non sai vedere?

Sono arrivato circa a metà libro, qualcuno mi sa dire se vale la pena finirlo?
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 24 apr 2010, 03:48

Drinko ha scritto:Gianrico Carofiglio, è il secondo nel giro di una settimana. Il suo ultimo, "le perfezioni provvisorie", l'ho letto d'un fiato, una notte che non riuscivo a dormire. l'altro ieri allora ne ho preso un altro, "il passato è una terra straniera": probabilmente stasera finirà anche lui. nel frattempo avevo iniziato "trilogia di new york" di paul auster, mi piace, anche se sono solo all'inizio.
non male Carofiglio.veloce e intrigante,da "il passato è una terra straniera" ci hanno anche fatto un film,non male anche quello.
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 apr 2010, 10:54

odos ha scritto:Qualcuno ha letto "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino?

Continuano a regalarmi questi presunti best seller e ogni volta che comincio a leggerli mi trovo nella spiacevole situazione di dover cercare di capire se ci sarà una svolta in meglio dopo metà libro o se continuerò a leggere robaccia.

Possibile che oggi venda solo certa roba? Che fine hanno fatto i veri scrittori? Quelli che ti sanno fare vedere cose che tu non sai vedere?

Sono arrivato circa a metà libro, qualcuno mi sa dire se vale la pena finirlo?
Non ne ho sentito meraviglie. Vuoi leggere una cosa bella ? "Umiliazione" di Philip Roth, ed. Einaudi. Triste, al limite della depressione (come sempre, nei libri di Roth) ma molto bello.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Gianluca
Esperto
Esperto

Messaggio da Gianluca » 30 apr 2010, 17:32

Io sto leggendo, anche se adesso ho dei problemi e ho smesso di leggerlo, come di stare dietro alla chitarra e all' acquisto di quella elettrica.

Rivelazioni non autorizzate - il sentiero occulto del potere.
è di Marco Pizzuti, edizioni il punto d' incontro.
Il libro parla di storia, ma vista da un punto occulto, non quello che si legge nei normali libri di storia;
Parla della massoneria e dei suoi obbiettivi, passando da Benjamin Franklin e la rivoluzione americana, a quella francese, alla P2 e Licio Gelli, 11 settembre e il nuovo ordine mondiale.
Affronta argomenti molto vasti, non entra molto nei particolari, ma se lo avesse fatto non avrebbe potuto parlare di tutti questi argomenti.

Che dire, il libro è molto bello, certamente non è adatto a chi non crede a teorie del complotto mondiale, massoneria e controllo di massa.
Ma per chiunque invece sia curioso, ci crede, od è nuovo dell' argomento e vuole fare un po' di chiarezza, posso dire che è ottimo.

Qualcuno per caso l' ha già letto??

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 30 apr 2010, 17:42

Dopo aver affrontato uno strano libro sulla cucina del tempo di guerra con tanto di ricette (solo io posso farmi prendere da queste cose) ho iniziato MUTANDINE DI CHIFFON, il nuovo di Fruttero, Mondadori. Autobiografico, garbato, leggibilissimo, molto rilassante, proprio quello che mi ci voleva in questo periodo. Probabilmente si potrà leggere su più piani, ma è ancora presto per dirlo, e comunque in questo momento mi piace l' idea di una letteratura di puro svago.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

BrianSetzer85
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da BrianSetzer85 » 30 apr 2010, 17:54

Io sto leggendo per l'ennesima volta "Il metodo antistr***ze" di Danny Samuelson... un vero manuale di sopravvivenza con tanto di casistica dei 100 tipi di str... più comuni!!! :fumato:
We're gonna rock this town, Rock it inside out
We're gonna rock this town, Make'em scream and shout
Let's rock, rock, rock, man, rock
We're gonna rock till you pop, We're gonna rock till you drop
We're gonna rock this town, Rock it inside out

http://www.youtube.com/user/AlexFuria85/videos

TheDreamer23
Apprendista
Apprendista

Messaggio da TheDreamer23 » 30 apr 2010, 19:56

BrianSetzer85 ha scritto:Io sto leggendo per l'ennesima volta "Il metodo antistr***ze" di Danny Samuelson... un vero manuale di sopravvivenza con tanto di casistica dei 100 tipi di str... più comuni!!! :fumato:
il metodo antistronzi o antistronze?
"presto o tardi anche la guerra chinerà il capo davanti al suono di una chitarra." J.Morrison.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio