I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Sg Lover
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Sg Lover » 18 feb 2010, 13:36

Cosimino ha scritto:valgono i manga??? be io dopo essermi drogato di Naruto in tv, mi sono scocciato di aspettare una puntata ogni 2 settimane, e ho iniziato ad affacciarmi a questo mondo, che tra l'altro seguivo già abbastanza da bambino, ero un appassionato lettore di diabolik, poi non so perchè ho abbandonato; ora ho ricominciato con questa serie più moderna e fantasiosa e devo dire che pur avendo già visto quello che sto leggendo, lo sto leggendo con piacere, mi sta quasi prendendo la gas da manga, quando vado a comprare il nuovo numero ho una soddisfazione simile all'acquisto di un qualsiasi aggeggio per chitarra! :Ok:
di libri veri ne ho letti pochetti in vita mia, forse si contano sulle dita di una mano (facciamo due va :Very Happy: ), non che ne vada fiero... :senzasperanze:
Anche tu? Io ne ho circa 300 xDD sono una droga!
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 18 feb 2010, 15:16

Sg Lover ha scritto:...Anche tu? Io ne ho circa 300 xDD sono una droga!
Ormai mille anni fa ero appassionato di disegno fumettistico e di manga, poi subentrando la musica quella passione è andata via via sfumando (la rivedo in mia figlia però!). Ma una cosa mi è rimasta di quel periodo: Tra il 92 ed il 94 è uscita tramite la "z compact", una casa editrice che non so se esista ancora, la serie completa in 42 volumetti di Ken il guerriero, in italiano. Scusate l'OT e scusate se è poco!
Tornando in topic io sto rileggendo "storie di ordinaria follia", una raccolta di racconti di C.Bukowski.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 18 feb 2010, 16:13

"I racconti della Kolyma" di Shalamov e "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters.
La miglior musica è il più total silenzio.

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 19 feb 2010, 00:49

odos ha scritto:recensioni talmente ben fatte, che non leggerò nessuno dei libri da te citati :Very Happy:
Ahahahah, lo scopo era proprio quello di farveli odiare senza neanche aprirli, infatti ( i primi 3 sono stati davvero terribili...La fase di autolesionismo letterario sembra conclusa, per fortuna.Il quarto è più scanzonato, ma é perché mi sono abituata al genere, so cosa aspettarmi...).

Visto che sto ancora leggendo altri libri, nel frattempo posto proprio un estratto di American Tabloid, giusto un assaggino (p.s. WARNING: ci sono 2 parolacce, ma con Ellroy è inevitabile, purtroppo...):
Un cameriere riempì il boccale coperto di Kemper. Joe Kennedy si avvicinò in compagnia di un uomo anziano.
- Kemper, le presento Jules Shiffrin. Jules, Kemper Boyd. Voi due dovreste parlare. Siete entrambi furfanti fin dalla nascita.
Si strinsero la mano. Joe si allontanò verso Bennett Cerf.
- Come va la salute, signor Shiffrin?
- Bene, grazie. E so perchè vengo definito un furfante, ma lei? Mi sembra troppo giovane.
- Ho un anno di più di Jack Kennedy.
- E io uno in meno di Joe. dunque siamo pari. Lo fa di professione, il furfante?
- Sono un agente dell'FBI in pensione. Attualmente lavoro per la commissione McClellan.
- Un ex-federale? E' andato in pensione così giovane?
Kemper ammiccò. - Mi ero stancato di rubare auto per conto del Bureau.
Shriffin gli fece il verso: - Stancato? Che problemi aveva, visto che poteva permettersi uno smoking su misura come quello che sta indossando? Un abito del genere dovrebbe essere riservato a quelli come me.
Kemper sorrise. - E lei cosa fa?
- Sarebbe meglio dire "cos'ha fatto". Quello che ho fatto è stato servire i miei servizi di finanziere e consulente. Sono eufemismi, nel caso si stia chiedendo cosa significhino. Quello che non ho fatto è stato procreare un mucchio di adorabili marmocchi da godermi nella vecchiaia. Come quelli di Joe. Li guardi.
- Lei è di Chicago? - Domando Kemper.
Shriffin si aprì in un sorriso radioso. - Come fa a saperlo?
- Ho studiato gli accenti. Sono bravo a riconoscerli.
- "Bravo"? E' troppo modesto. E quella sua cadenza strascicata...Alabama?
- Tennessee.
- Aah, lo Stato Volontario. Peccato che non ci sia il mio amico Heshie. E' un imbroglione di Detroit, ma da anni vive ormai nel sud-ovest. Ha un accento che la metterebbe in crisi.
Bobby fece il suo ingresso nell'atrio. Shriffin lo vide e roteò gli occhi. - Ecco il suo principale. Perdoni la mia franchezza, ma non lo trova un farabutto?
- A suo modo, sì.
- Ora è lei ad usare un eufemismo. Ricordo che una volta io e Joe si stava chiacchierando su come trent'anni prima avevamo inculato Howard Hughes con una manovra sporca. E Bobby ci sgridò per aver usato la parola "inculato", perchè i suoi figli erano nella stanza accanto. Non avrebbero mai potuto sentirci, ma...
Bobby gli rivolse un cenno. Kemper se ne accorse ed annuì.
- Mi perdoni, signor Shriffin.
- Vada, vada, il dovere chiama. Nove figli, ha avuto il vecchio Joe. Una sola testa di cazzo non è una brutta media.
...Grazie, odos! :beer:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 19 feb 2010, 01:03

sugopaciugo ha scritto:
Sg Lover ha scritto:...Anche tu? Io ne ho circa 300 xDD sono una droga!
Ormai mille anni fa ero appassionato di disegno fumettistico e di manga, poi subentrando la musica quella passione è andata via via sfumando (la rivedo in mia figlia però!). Ma una cosa mi è rimasta di quel periodo: Tra il 92 ed il 94 è uscita tramite la "z compact", una casa editrice che non so se esista ancora, la serie completa in 42 volumetti di Ken il guerriero, in italiano. Scusate l'OT e scusate se è poco!
Tornando in topic io sto rileggendo "storie di ordinaria follia", una raccolta di racconti di C.Bukowski.
Credo che la "Z Compact" fosse una collana della defunta Granata Press. Molte delle serie di quella casa editrice però sono state "ereditate" e riprese dall'odierna Star Comics...Così mi par di ricordare, almeno.

42 volumi...Woah!

[Fine OT]
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 19 feb 2010, 07:19

Io ne ho più di 60 di...Detective Conan! Non linciatemi :Very Happy: Il manga è un'altra cosa rispetto alla serie tv!
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 19 feb 2010, 11:02

Sg Lover ha scritto:Io ne ho più di 60 di...Detective Conan! Non linciatemi :Very Happy: Il manga è un'altra cosa rispetto alla serie tv!
io spesso guardavo con attenzione la serie tv, non riesco a capire però perchè con quelle scarpe non gli facciano fare il bimbo calciatore invece che il bimbo detective! :Very Happy:
sugopaciugo ha scritto:Tra il 92 ed il 94 è uscita tramite la "z compact", una casa editrice che non so se esista ancora, la serie completa in 42 volumetti di Ken il guerriero, in italiano.
nella fumetteria dove vado mi sembra di averli adocchiati tutti, e se non sbaglio in bella evidenza c'è anche qualcosa di nuovo, la prossima volta do uno sguardo più approfondito e guardo anche la casa editrice!

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 19 feb 2010, 11:10

Ultimamente ho rispolverato uno dei miei autori preferiti, Edward Bunker, infatti sto leggendo Animal Factory.

Pure essendo una sua pluri incensata opera sta faticando un po a coinvolgermi, sarà forse il raggio d'azione ristretto della vita in carcere che mi trasmette una certa claustrofobia.

Per ora non riesco a considerarlo assolutamente all'altezza di Cane mangia cane, che è senza dubbio una delle cose migliori nella mia libreria.

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 23 feb 2010, 16:21

bluepike ha scritto: ...Credo che la "Z Compact" fosse una collana della defunta Granata Press...
Esattamente Bluepike :esatto:
Per la cronaca ho iniziato a leggere "Bella gente d'appennino" di Giovanni Lindo Ferretti, che mi è stato regalato per il compleanno.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 23 feb 2010, 16:40

dopo aver finito 1984 pensavo di darmi a una lettura leggera leggera...ho pensato all'arte della guerra di sun tzu (100 pag) ma a metà mi ero già fiaccato..stasera penso che inizierò "on the road"
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 23 feb 2010, 17:01

aндреa89 ha scritto:..stasera penso che inizierò "on the road"
Ecco questa è una lettura obbligatoria! Almeno una volta l'anno... :applauso:

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 23 feb 2010, 17:30

aндреa89 ha scritto:
Invariante ha scritto:Mi sono sempre proposto di leggerlo ma non ho mai trovato il tempo... Grazie del consiglio comunque!
:wink:

ho finito ieri "1984", abbastanza pesante, sopratutto nella parte iniziale (prime 100 pag.) che però è indispensabile per capire appieno il romanzo (e penso che Orwell non potesse fare di meglio)...subito il lettore può pensare "ma che diavolo si è fumato Orwell per immaginarsi tutta sta roba?"
poi ci si accorge che molte cose del Socing (questo è il "governo" che comanda in Inghilterra nel libro) sono state inventate o utilizzate dalle varie dittature reali sparse nel mondo (magari in misura meno estrema rispetto al romanzo)
per me è veramente un capolavoro (vabbè mica solo per me), una dura critica a tutti i totalitarismi, sia rossi che neri (IMHO è di gran lunga superiore a "La fattoria degli animali")

ritengo sia un libro indubbiamente da leggere

adesso sono indeciso se iniziare "On the Road" di Kerouac o "Se questo è un uomo" di Primo Levi :dubbioso:
Scusa mi ero perso sto post! Pensa che mi era piaciuto talmente che avevo intenzione di farci un concept con il mio gruppo,poi ho visto 1984 degli Euritmhycs...

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 feb 2010, 17:37

Ho finito quel libro di Dan Brown...sabato scorso. :fumato:

Adesso da leggere...potrei continuare l'enciclopedia Blues...oppure c'è l'ultimo libro di Saviano che mi regalarono a Natale... :dubbioso:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Omega888
Maestro
Maestro

Messaggio da Omega888 » 09 mar 2010, 17:48

Io ho ultimamente ri-finito Rainbow Six di Tom Clancy, adesso sul comodino ho Ti Con Zero di Calvino e Il crepuscolo degli idoli di Nietzsche ^^
"If you hit a wrong note, then make it right by what you play afterwards"

Ibanez S470, 0.10 0.46 - Lyon by Washburn, 0.13 0.56
ENGL Screamer 50 (Si, dopo 4 anni ho finalmente scelto ed acquistato l'amplificatore)
Fulltone OCD - Xotic BB Preamp - TC Electronic Polytune - Dunlop Crybaby GCB95
That's All, Folks! (GAS permettendo)

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 09 mar 2010, 18:23

Omega888 ha scritto:... Il crepuscolo degli idoli di Nietzsche ^^
Complimenti, non una lettura facile !

Io sto finendo l' ultimo di Philip Roth, "L' Umiliazione".
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio