I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Sg Lover
Maestro
Maestro

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Sg Lover » 17 dic 2009, 14:25

Frusciante ha scritto:

Per gli appassionaty del fantasy, a qualcuno piace la saga di Eragon? :Very Happy:
Letto i primi due più volte in gioventù,a 12 anni mi pare,poi li ho dimenticati e non ho nemmeno Brisingr...
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 17 dic 2009, 14:34

Sg Lover ha scritto:
Frusciante ha scritto:

Per gli appassionaty del fantasy, a qualcuno piace la saga di Eragon? :Very Happy:
Letto i primi due più volte in gioventù,a 12 anni mi pare,poi li ho dimenticati e non ho nemmeno Brisingr...

Per gli appassionati del fantasy,ribadisco e riconsiglio la lettura della immensa saga della Ruota del tempo di Jordan....non ve ne pentirete!!! :Very Happy: :Very Happy:
Comunque ultimamente ho letto La città e le stelle di Arthur C.Clarke,molto bello,e anche Tre millimetri al giorno,dell'autore di Io sono leggenda:veramente avvincente e appassionante! :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

Dt.Rock96
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Dt.Rock96 » 19 dic 2009, 15:35

La capanna dell zio Tom :Very Happy:
"Mi piacciono molto i cartoni animati, e i miei personaggi preferiti sono i Metallica e Slash..."
Axl Rose
"Ho cominciato a suonare la chitarra perchè era lo strumento rock con piu corde"
Slash
"God created a circle of Light & Love so vast, no one can stand outside of it"

wizzy1996
Esperto
Esperto

Messaggio da wizzy1996 » 21 dic 2009, 22:45

me la ricordo quella storia... XD
presentatevi-f1/mi-riprsento-di-nuovo-m ... 13575.html ---> tutto su di me...
Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
И3√3RMOR3

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 21 dic 2009, 22:50

Sg Lover ha scritto:
Frusciante ha scritto:

:paura:
ora quanti ne hai?
comunque appena uscito me l'hanno regalto Brisingr...e stò attendendo con ansia il quarto e ultimo capitolo.

Quasi quasi...in questi giorni riprendo a leggere i libri. :lollol:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Sg Lover
Maestro
Maestro

Messaggio da Sg Lover » 22 dic 2009, 10:08

Frusciante ha scritto:
Sg Lover ha scritto:
Frusciante ha scritto:

:paura:
ora quanti ne hai?
comunque appena uscito me l'hanno regalto Brisingr...e stò attendendo con ansia il quarto e ultimo capitolo.

Quasi quasi...in questi giorni riprendo a leggere i libri. :lollol:
Non molti di più,15 :Very Happy: Però è cambiato tantissimo in quei 3 anni,a 12 anni ero ancora un bambino... :ciao:
If it's too loud,you're too old.
Myspace della mia band! http://www.myspace.com/thebloodymaryal
Profilo facebook della mia band! http://www.facebook.com/pages/The-Blood ... 101?ref=mf

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 17 gen 2010, 12:06

Continuo a scordarmi di questo topic :Ok: .... Dopo Anna Karenina è stato il turno di Otello e del Gattopardo (bellissimo).... IN questo momento però sono su una lettura che mi sta colpendo moltissimo: Amatissima di Toni Morrison.... c'è una quantità di emozioni e di brutalità in questo libro che francamente non ero preparato ad affrontare....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 gen 2010, 12:29

Anche io mi scordo di aggiornare. :lollol:

Ho letto "La leggenda di Sigurd e Gudrun" di Tolkien.
Particolare, non lo digerito molto in quanto pèensavo fosse scritto nello stile del Signore Degli Anelli, invece era scritto come un poema, diviso in stanze e scritto in maniera poetica. E' stato uno dei 4 libri regalatimi a Natale.

Ho letto anche "2012, l'Ultima Profezia Maya", di Steve Alten.
Diciamo che ha lavorato molto di testa nella parte finale. Simpatico, ma nn mi ha convinto del tutto. Un'altro dei regali.

Gli altri 2 libri sono una biografia di Bob Marley e l'ultimo libro di Roberto Saviano. In più, c'è anche l'ultimo libro di Dan bRown che ora stà leggendo mio fratello che attendo di sfogliare. :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

sugopaciugo
Maestro
Maestro

Messaggio da sugopaciugo » 17 gen 2010, 14:58

Rinco come sono non mi sono mai accorto di questo topic. Complimenti ragassi, fa sempre piacere sapere che la letteratura fa ancora proseliti. I libri (tutti) sono una memoria collettiva aggiuntiva, no? Mica bisogna bruciarli, ma leggerli, no?
Io comunque sto finendo la mia ennesima ondata Bukowski, di cui sto finendo di leggere i miei preferiti tra i suoi, poi mi sa che (ma sarà da vedere come gira la luna) sarà ora di una ennesima ondata Kerouack.
Se devi tirare un bullone, non penso che andrai ad usare un cacciavite. Idem con una vite, mica serve una chiave inglese, no?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 gen 2010, 09:05

L' UOMO CHE FISSA LE CAPRE di Ronson, ed. Einaudi. Me l' ha segnalato un cliente. Devo dire che è piuttosto interessante, la new age in applicazioni militari e l' uso che ne hanno fatto nell' esercito americano, anche in tempi recenti. Non è propriamente un saggio, è una specie di ricerca, che mi pare la dica lunga sulla ricerca riguardo queste cose, sull' esercito americano e anche sugli americani, almeno da un certo punto di vista...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 18 gen 2010, 10:46

io mi sto rileggendo per la seconda volta "L'uomo senza qualità" di Musil, anche se so che non dovrei
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 18 gen 2010, 16:32

ma200360 ha scritto:L' UOMO CHE FISSA LE CAPRE di Ronson, ed. Einaudi. Me l' ha segnalato un cliente. Devo dire che è piuttosto interessante, la new age in applicazioni militari e l' uso che ne hanno fatto nell' esercito americano, anche in tempi recenti. Non è propriamente un saggio, è una specie di ricerca, che mi pare la dica lunga sulla ricerca riguardo queste cose, sull' esercito americano e anche sugli americani, almeno da un certo punto di vista...
Non ho idea se le vicende coincidano ma recentemente è uscito un film con George Clooney (magari è un buon motivo per portarci..... o NON portarci la tu signora :Very Happy: ) dallo stesso titolo,.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 gen 2010, 16:36

Lollo ha scritto:
ma200360 ha scritto:L' UOMO CHE FISSA LE CAPRE di Ronson, ed. Einaudi. Me l' ha segnalato un cliente. Devo dire che è piuttosto interessante, la new age in applicazioni militari e l' uso che ne hanno fatto nell' esercito americano, anche in tempi recenti. Non è propriamente un saggio, è una specie di ricerca, che mi pare la dica lunga sulla ricerca riguardo queste cose, sull' esercito americano e anche sugli americani, almeno da un certo punto di vista...
Non ho idea se le vicende coincidano ma recentemente è uscito un film con George Clooney (magari è un buon motivo per portarci..... o NON portarci la tu signora :Very Happy: ) dallo stesso titolo,.....
Sì, il film è tratto da quel libro. Ma io non vado al cinema da anni, ormai.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 18 gen 2010, 16:38

Ora sto leggendo Il dottor Zhivago, di Dostoijevskij. Spettacolo.

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 19 gen 2010, 14:51

Varel ha scritto:Ora sto leggendo Il dottor Zhivago, di Dostoijevskij. Spettacolo.
Bluepike: "Ma il Dottor Živago non era di Pasternak?"
*Scena successiva: Varel che colpisce Bluepike con un calcio rotante, dandole della rompiballe. Immagine *

Vado a controllare... P.s. AHIA! :lollol:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio