I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Streetglide
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: I'm reading...[Libri che stiamo leggendo in questo momento]

Messaggio da Streetglide » 04 nov 2009, 17:32

Sg Lover ha scritto:Un romanzaccio di Chrichton,Preda :ciao: un po' banale ma divertente :ciao:

Di Chrichton se non l'hai già letto ti consiglio Time Line! :esatto:
Immagine

Mat Poison
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Mat Poison » 04 nov 2009, 21:15

per la scuola Oh Boy!
per mio piacere personale "Slash" e appena finito ho pronto "Morire di Musica"
David Glimour ha scritto:And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 nov 2009, 22:16

Ho tentato di leggere IL PAESE DELLE PRUGNE VERDI di Herta Muller, unico libro pubblicato in Italia dell' autrice Nobel per la letteratura, ma ragazzi miei, che peso... Sarà una grande scrittrice, sicuramente, ma è duretta da digerire perfino per me ! Lo riprenderò, ma più avanti. Non capita spesso che non riesca ad andare avanti con un libro fino alla fine; questo è piccolo piccolo, ma ha un peso specifico che al confronto il piombo è niente.

E allora, su consiglio di un amico, mi sono buttato su FIRMATO PARPOT di Alain Monnier, che ho divorato. Talmente divertente e originale che mi sono portato a casa anche il secondo libro dello stesso autore, UN AMORE DI PARPOT, che penso di iniziare stasera. Entrambi escono per l' editrice genovese Fratelli Frilli. Praticamente dei gialli, non sotto forma di racconto bensì di carteggio (un po' come LA SCOMPARSA DI PATO' di Camilleri, per chi l' ha letto), dal quale si desume la trama. Stranissimo che a ME piaccia un giallo !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 nov 2009, 22:49

Zio hai qualche libro da suggerire come regalo di Natale per mia madre e mia zia? :Very Happy:

L'anno scorso mi suggeristi il primo libro(di successo) di Zafòn e uno di Bruno Morchio, sono piaciuti tutte e due(quello di Morchio l'ho letto anche io). :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ciochi
Maestro
Maestro

Messaggio da ciochi » 05 nov 2009, 01:34

Streetglide ha scritto:
Sg Lover ha scritto:Un romanzaccio di Chrichton,Preda :ciao: un po' banale ma divertente :ciao:

Di Chrichton se non l'hai già letto ti consiglio Time Line! :esatto:
E io Stato di paura o Next,il primo assolutamente :Very Happy:
Fiero possessore di:
Ibanez AS103 Custom natural+ Classic '57 neck ,Fender Telecaster Fmt bcb con seymour duncan pearly gates e '59,Epiphone G-400 rossa con pu JB+ super58, Ibanez Tcm-50, Peavey classic 30, Yamaha Apx-4A ,AMT SS-11A
ciochi's solo time machine:
Podcast

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 nov 2009, 18:55

Frusciante ha scritto:Zio hai qualche libro da suggerire come regalo di Natale per mia madre e mia zia? :Very Happy:

L'anno scorso mi suggeristi il primo libro(di successo) di Zafòn e uno di Bruno Morchio, sono piaciuti tutte e due(quello di Morchio l'ho letto anche io). :Very Happy:
Se hanno gradito Zafon, è uscito da poco l' ultimo, si intitola MARINA (Mondadori). Di Morchio non c' è nulla di nuovo; in per restare sullo stesso genere, potresti provare a dare un' occhiata a un libro di Margherita Oggero (pubblica con Mondadori), ma non l' ultimo uscito (RISVEGLIO A PARIGI), che mi sembra un po' diverso dalla sua normale produzione.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 05 nov 2009, 22:51

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:Zio hai qualche libro da suggerire come regalo di Natale per mia madre e mia zia? :Very Happy:

Se hanno gradito Zafon, è uscito da poco l' ultimo, si intitola MARINA (Mondadori). Di Morchio non c' è nulla di nuovo; in per restare sullo stesso genere, potresti provare a dare un' occhiata a un libro di Margherita Oggero (pubblica con Mondadori), ma non l' ultimo uscito (RISVEGLIO A PARIGI), che mi sembra un po' diverso dalla sua normale produzione.
Grazie mille! :Very Happy:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Mat Poison
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Mat Poison » 06 nov 2009, 09:58

aggiungo anche tommyland, la biografia di tommy lee, batterista dei motley crue
David Glimour ha scritto:And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 11 nov 2009, 16:45

Letti "Dottor Faust" di Cristopher Marlowe, e "Manfred" di Lord Byron.. sono letture leggere, perchè tragedie. SI leggono nel giro di un'ora e mezza.
e sarai stella, tra le pietre della terra..

slashsbadson
Esperto
Esperto

Messaggio da slashsbadson » 23 nov 2009, 23:03

dopo "Il conte di Montecristo", adesso è l'ora di "Moby Dick", Melville.....meraviglioso...(si lo so, mi sto facendo tutti i classici!, ero rimasto indietro!!! :Ok: :Very Happy: )
...che mondo sarebbe senza la polemica...

Immagine

Fagino's telecaster-->Dunlop Cry Baby-->Carl Martin Plexitone-->Hbe Psilocybe-->Boss dd-3--> Fender Hot Rod Deluxe
...il tutto per cercare di sopperire alle mie mancanze chitarristiche...
in attesa della belva....

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 24 nov 2009, 09:01

IL MUSEO DELL' INNOCENZA di Orhan Pamuk, esce per Einaudi. Molto bello ma prolisso, da quel che mi par di vedere dalle prime pagine.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

El Diablo
Apprendista
Apprendista

Messaggio da El Diablo » 24 nov 2009, 10:15

dopo "Il conte di Montecristo", adesso è l'ora di "Moby Dick", Melville.....meraviglioso...(si lo so, mi sto facendo tutti i classici!, ero rimasto indietro!!! :Ok:
anche io sto facendo lo stesso lavoraccio, cioè di leggere quanti più classici possibile! it's a long way... :Very Happy:

ora sto leggendo IL NOME DELLA ROSA di Umberto Eco, e la cosa che mi attizza sta nel fatto che in questio periodo sto studiando il medioevo, quindi se non lo capisco ora.... :dance:
e sarai stella, tra le pietre della terra..

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 dic 2009, 11:35

Sto leggendo TERRE DEL MITO di Giuseppe Conte (Longanesi). Stupendamente bello, tanto che lo sto leggendo a piccoli passi. Avevo già letto altre cose dello stesso autore (che è delle mie parti, peraltro), e tutte erano molto belle (in particolare LA CASA DELLE ONDE e IL TERZO UFFICIALE), ma questo è veramente una spanna al di sopra. E' un libro di viaggio alla ricerca dei luoghi dei miti, dalle Orcadi all' Egitto, dalla Grecia all' India e altro, con ovvie implicazioni di tipo metafisico, ma sempre esposte con levità, aiutato dalle impressioni personali. Un piccolo capolavoro.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

aндреa89
Esperto
Esperto

Messaggio da aндреa89 » 17 dic 2009, 11:45

Dopo aver finito Delitto e Castigo di Dostoevskij (un po' peso ma consigliatissimo) mi sto dedicando a 1984 di Orwell...solo che per mancanza di tempo non riesco a finirlo :pianto: in 2 mesi avrò letto 40 pagine :paura:
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 dic 2009, 11:57

Io negli ultimi tempi ho letto la biografia di Hendrix "La Stanza degli Specchi", e due libricini gialli.
Adesso stò leggendo una sorta di mini-enciclopedia del Blues che si intitola" Blues. Una storia completa". Poi vedremo il da farsi.

Per gli appassionaty del fantasy, a qualcuno piace la saga di Eragon? :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio