Elezioni ad Aprile

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

slash!
Maestro
Maestro

Re: Elezioni ad Aprile

Messaggio da slash! » 11 feb 2008, 19:49

ovvio ,quoto...abbiamo noi il coltello dalla parte del manico ma non tutti vogliono capirlo ,per questo come ho scritto in un precedente post ripeto ,fesso chi vota e si fa abbindolare ,possibile non riuscire a fare 2 + 2 e capire che ce la stanno piazzando nel di dietro ormai da troppo tempo?...mah...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 11 feb 2008, 20:24

slash! ha scritto:ovvio ,quoto...abbiamo noi il coltello dalla parte del manico ma non tutti vogliono capirlo ,per questo come ho scritto in un precedente post ripeto ,fesso chi vota e si fa abbindolare ,possibile non riuscire a fare 2 + 2 e capire che ce la stanno piazzando nel di dietro ormai da troppo tempo?...mah...
infatti, non la vedo proprio un' utopia il non andare a votare, anzi, mi sembra la cosa più ovvia, ma siamo in italia no?
se avessimo rispettato le cose più ovvie oggi non saremmo messi così male..

ogni tanto mi vergogno si essere italiano.
a volte però ne sono anche fiero.
sulla politica però non ci siamo proprio, e quoto slash quando rimane basito dal comportamento degli italiani davanti al loro continuare a votare.

anche io non ce la faccio a capire.

io mi rilasserò sul divano con la chitarra sulla pancia in quei due giorni, e spererò che la maggioranza degli italiani mi copi.
dopo quello che è successo negli ultimi 10 anni mi sembra la cosa più ovvia.

ma la vedo dura.

ps: vorrei citare gaber (io se fossi dio): ''la politica è schifosa e fà male alla pelle'' :Confuso:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 11 feb 2008, 20:43

la vedo dura anche io purtroppo ,la mia scheda elettorale per ora puo aspettare parcheggiata al comune perche tanto non me ne faccio niente ,inutile andare a ritirarla perche non la userei manco con una pistola puntata alla tempia...la cosa che mi fa ancora di piu girare le 00 è che poi mi vedo pure i miei familiari che vanno a votare ,prevale sempre questa scelta di votare il meno peggio ,è un idea che mi fa letteralmente cagare ,e tra l altro non so con quale criterio riescano a stabilire quale sia il meno peggio se sono da entrambe le parti penosi ,per non parlare di chi vende il proprio voto ,che coscienza!...eh no ,penso proprio che non prevarrà mai l astinenza dal voto ,utopia o no ,io il mio contributo lo do comunque...

Tony sky
Esperto
Esperto

Messaggio da Tony sky » 15 feb 2008, 22:30

Bè andare a votare credo sia un diritto e un dovere ...!!!
sarà perchè sono giovane e credo ancora in certi valori o in un futuro diverso di svolta...(probabilmente dopo tante delusioni ricevute voi ne avete già piene le scatole) ma dobbiamo dare una svolta a questo paese...
rinnovare tutta la classe politica,nuove idee,meno burocrazia e più fatti,investire nella ricerca...
non mandare soldati qua e la e sprecare letteralmente miliardi in campagne politiche e agevolazioni per i parlamentari caspita !!!
Io sono ancora troppo giovane per votare...(per ora sono andato a quelle per il PD) :Very Happy:
comunque non so...ho totale sfiducia in questa classe politica...tutti buoni a promettere,nessuno intento a collaborare...solo a difendere la propria poltrona... :Confuso:
Ma se permettete 5 anni di Lega me li vorrei evitare... comunque credo caschiamo male...ma almeno non così male dai :Ok: :Ok: :Ok:

ciau :ciauz: :lollol:
Diciasettenne voglioso di patente

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 15 feb 2008, 23:30

Tony sky ha scritto:Bè andare a votare credo sia un diritto e un dovere ...!!!
sarà perchè sono giovane e credo ancora in certi valori o in un futuro diverso di svolta...(probabilmente dopo tante delusioni ricevute voi ne avete già piene le scatole) ma dobbiamo dare una svolta a questo paese...
rinnovare tutta la classe politica,nuove idee,meno burocrazia e più fatti,investire nella ricerca...
non mandare soldati qua e la e sprecare letteralmente miliardi in campagne politiche e agevolazioni per i parlamentari caspita !!!
Io sono ancora troppo giovane per votare...(per ora sono andato a quelle per il PD) :Very Happy:
comunque non so...ho totale sfiducia in questa classe politica...tutti buoni a promettere,nessuno intento a collaborare...solo a difendere la propria poltrona... :Confuso:
Ma se permettete 5 anni di Lega me li vorrei evitare... comunque credo caschiamo male...ma almeno non così male dai :Ok: :Ok: :Ok:

ciau :ciauz: :lollol:
da come parli, visto e considerato che pensi ad una politica nuova fatta di rinnovamento e blablabla dovresti essere d' accordo sul non voto.........
come puoi pensare che cambi qualcosa con questi politici che (per l' ennesima volta) non cambiano mai?
ora inizia il triste processo demagogico della campagna elettorale, dove tutti prometteranno al ''popolo sovrano'' (ma sovrano di cosa? di prenderselo sempre in quel posto?) meno tasse, più stipendi, più soldi alle piccole imprese e alle famiglie numerose, via l' ici, rimborsi sugli studi, più lavoro, meno precariato, una villa al mare, una in montagna, una velina nell' armadio, il calciatore preferito in salotto e una macchina del tempo funzionante.....
dopo che i vari fessi (mi scuso con chi andrà a votare ma se 1+1 fa 2....) andranno alle urne ancora a farsi prendere per i fondelli da questa classe politica, ricomincerà la cantilena:

non ci sono i fondi, troppa evasione fiscale, troppe truffe alle stato, troppo debito pubblico, spiacenti, dovremo frugare ancora nelle vostre tasche....

è sempre andata così, e perchè dovrebbe cambiare visto che le persone sono sempre quelle?

la cosa più triste di tutte è vedere negli occhi di un giovane la speranza e la fiducia donate ad un politico che parla, e che promette cose che già sà di non poter mantenere.

-la politica è schifosa e fa male alla pelle- G. Gaber :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 16 feb 2008, 00:13

quoto in tutto paranoid...
non mi permetto di dire "non andate a votare!" ,mi limito soltanto a dire la mia ,e far presente la mia scelta ,come gia detto non voterò ,pero azz ,per quelli che andranno a votare ,con quali criteri votate?con quali aspettative?che motivazioni valide avete per scegliere chi far stare in carica?...tutte domande alle quali ,mettendomi nei panni di chi va a votare ,non riesco a dare una benchè minima risposta...vorrei capire ,anche se ovviamente non mi aspetto risposte ,mi sembra scontato che non ne arriveranno...

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 18 feb 2008, 21:06

dai sì.....non venite a votare......così non lavorerò molto, visto che farò il segretario di seggio :Very Happy:
meno male che si vota!!!!! 150 euro fan sempre comodo :dance:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 18 feb 2008, 22:27

ahah...

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 19 feb 2008, 22:38

wawo ha scritto:dai sì.....non venite a votare......così non lavorerò molto, visto che farò il segretario di seggio :Very Happy:
meno male che si vota!!!!! 150 euro fan sempre comodo :dance:
Io ho consegnato il modulo per fare lo scrutatore... speriamo che mi prendano ! Ho sentito che 2 giorni ti danno circa 250-300 euro !! Non sarebbe male :Very Happy: :Very Happy:

Comunque riguardo al tema del topic , io sto valutando di non andare a votare però c'è anche da pensare che , siccome è un utopia il fatto che tutti gli italiani non vadano a votare , sembra quasi una scelta inutile il non votare e perciò bisogna fare in modo che tra due schieramenti ci vada quello che noi pensiamo sia migliore. Che facciano schifo tutti e due si sa , perchè vorrei ricordare che i nostri politici sono quelli pagati meglio in europa , con piu garanzie e con tutti i lussi e i comodi che vogliono. Finchè l'intera politica è messa in questo modo , la vedo stra difficile che si possano interessare di noi ma credo proprio che si interessano di piu' a mantenersi la poltrona. Pensate solamente come è messa la giustizia italiana : è uno scandalo. Recidivi che stanno fuori e ricommettono i reati in tutta libertà, troppi ricorsi alle sentenze , troppe garanzie. Gente arrestata che dovrebbe farsi 30 anni di carcere come da codice penale , il giudice per una cosa e per un altra gliene da 6 a dire tanto .. davvero ragazzi la situazione è drammatica , e questo succede perchè se i legislatori cambiassero questi metodi loro sarebbero i primi ad andare in galera , e credo proprio che non sono masochisti da tirarsi la zappa sui piedi :senzasperanze: .

E poi oggi che schieramenti abbiamo ? Da una parte una sinistra stra divisa , o meglio una sinistra e un centro . Veltroni a parer mio non ha molto di sinistra ma tende molto forse troppo al centro . Lo sto valutando perchè forse un centro è quello di cui avrebbe bisogno il paese in questo momento , però credo che sia un buon ciarlatano come tutti gli altri , e il fatto che in mezzo ci sia di nuovo Prodi (di cui siamo rimasti tutti delusi) non è un punto a suo favore. E poi c'è la sinistra di Bertinotti . Non sono di sinistra perciò non mi piacciono nè CI nè PRC nè verdi , però alcune cose le condivido . E ta dan dall altra parte chi c'è ? :Very Happy: Il furbetto cioè Berlusca . Di lui si sanno gia troppe cose , ma almeno si sanno.. di Prodi le si son venute a scoprire a nostre spese purtroppo :Very Happy: . L'unico punto a favore che mi sentirei di dare a questo schieramento sono appunto alcuni provvedimenti che AN prenderebbe sulla giustizia , inasprendo pene ad esmpio per i pedofili o per reati gravi . Che poi tutto non succederebbe lo stesso , è un film gia' visto . Però bisogna purtroppo basarsi sulle parole.

Ho scritto troppe cose scusate :Very Happy: . Ho cercato di non tendere da nessuna parte , perchè io ho delle idee davvero strane. E' quasi impossibile non essere nè di sinistra nè di destra ma credo sia il caso mio , perchè condivido molte cose da una parte e dall'altra e credo fortemente nel sistema tedesco. Anarchia, scusate , proprio no.. sopratutto come la si intende oggi . Perchè so bene che come principio teorico non era una bestia .

E' tutto ! :brindisi:

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 20 feb 2008, 10:56

Daron1988 ha scritto:
Comunque riguardo al tema del topic , io sto valutando di non andare a votare però c'è anche da pensare che , siccome è un utopia il fatto che tutti gli italiani non vadano a votare ,sembra quasi una scelta inutile il non votare
io faccio il ragionamento opposto ,anche se la maggioranza sarà sempre la parte dei votanti ,io do il mio piccolo contributo ai non votanti ,se tutti i cittadini che non volessero votare ragionassero come me ,stai sicuro che sarebbero molti di meno ad andare a votare e la poca fiducia da parte di una grossa parte di popolazione peserebbe ,se poi col tempo aumentasse probabilmente qualcosa cambierebbe ,se invece tutti ragionassero come te alla fine lamentele lamentele ma intanto vanno tutti al voto e non cambia niente...
Daron1988 ha scritto: sembra quasi una scelta inutile il non votare e perciò bisogna fare in modo che tra due schieramenti ci vada quello che noi pensiamo sia migliore.
e con quali criteri si sceglie il meno peggio se fanno pena tutti?...e poi non esiste proprio una cosa del genere ,stiamo parlando della guida di uno stato ,non di una partitella di calcio ,la scelta deve ricadere sul migliore ,non sul meno peggio ,se il migliore non c'è ,fuori dalle balle tutti e si cambia aria ,invece questi ci hanno fatto il nido in parlamento perchè ce chi continua a dargli fiducia nonostante tutto...
Daron1988 ha scritto:Che facciano schifo tutti e due si sa , perchè vorrei ricordare che i nostri politici sono quelli pagati meglio in europa , con piu garanzie e con tutti i lussi e i comodi che vogliono. Finchè l'intera politica è messa in questo modo , la vedo stra difficile che si possano interessare di noi ma credo proprio che si interessano di piu' a mantenersi la poltrona. Pensate solamente come è messa la giustizia italiana : è uno scandalo. Recidivi che stanno fuori e ricommettono i reati in tutta libertà, troppi ricorsi alle sentenze , troppe garanzie. Gente arrestata che dovrebbe farsi 30 anni di carcere come da codice penale , il giudice per una cosa e per un altra gliene da 6 a dire tanto .. davvero ragazzi la situazione è drammatica , e questo succede perchè se i legislatori cambiassero questi metodi loro sarebbero i primi ad andare in galera , e credo proprio che non sono masochisti da tirarsi la zappa sui piedi :senzasperanze: .
appunto ,i soldi con cui si riempiono le tasche sono quelli di chi gli va a votare ,e purtroppo anche di quelli che non votano ,chi vota sceglie soltanto chi arricchire a spese proprie ,sceglie da chi farsela piazzare alle spalle per i prossimi anni...con quale spirito puo votare chi è consapevole di tutto cio?...
Daron1988 ha scritto:E poi oggi che schieramenti abbiamo ? Da una parte una sinistra stra divisa , o meglio una sinistra e un centro . Veltroni a parer mio non ha molto di sinistra ma tende molto forse troppo al centro . Lo sto valutando perchè forse un centro è quello di cui avrebbe bisogno il paese in questo momento , però credo che sia un buon ciarlatano come tutti gli altri , e il fatto che in mezzo ci sia di nuovo Prodi (di cui siamo rimasti tutti delusi) non è un punto a suo favore. E poi c'è la sinistra di Bertinotti . Non sono di sinistra perciò non mi piacciono nè CI nè PRC nè verdi , però alcune cose le condivido . E ta dan dall altra parte chi c'è ? :Very Happy: Il furbetto cioè Berlusca . Di lui si sanno gia troppe cose , ma almeno si sanno.. di Prodi le si son venute a scoprire a nostre spese purtroppo :Very Happy: . L'unico punto a favore che mi sentirei di dare a questo schieramento sono appunto alcuni provvedimenti che AN prenderebbe sulla giustizia , inasprendo pene ad esmpio per i pedofili o per reati gravi . Che poi tutto non succederebbe lo stesso , è un film gia' visto . Però bisogna purtroppo basarsi sulle parole.
io credo che prodi non fosse la persona giusta per diventare premier ,ma credo anche che parecchi mali dello stato gli siano stati attribuiti ingiustamente ,tanti problemi dell italia si trascinano già dal governo berlusconi ,solo che durante quella legislaura venivano nascosti ,inoltre l informazione pilotata italiana anche se sa ,fa sapere quello che vuole ,chi parla vine fatto passare come un ciarlatano ,o in alcuni casi viene fatto sparire dalla vista così che tacia...
su berlusconi non ce nulla da dire ,meno della mer*a in tutti i sensi...
lo schifo della giustizia italiana non ha eguali ,in parlamento ci sono piu fedine sporche che in un carcere...
e poi qualcosa di allucinante ,io mi chiedo ,come puo star fuori un uomo che ha violentato 2 bambine piccolissime?come puo aver la possibilità di rifarlo? che schifo ,è una cosa che non sopporto quanto sento dire che qualche mer*a umana ha fatto qualcosa ad un bambino ,il gesto piu schifoso che possa fare una persona ,assurdo...e lasciamo perdere i commenti su quel che gli farei perche comincia ad essere un altro discorso...
Daron1988 ha scritto:Ho scritto troppe cose scusate :Very Happy: . Ho cercato di non tendere da nessuna parte , perchè io ho delle idee davvero strane. E' quasi impossibile non essere nè di sinistra nè di destra ma credo sia il caso mio , perchè condivido molte cose da una parte e dall'altra e credo fortemente nel sistema tedesco. Anarchia, scusate , proprio no.. sopratutto come la si intende oggi . Perchè so bene che come principio teorico non era una bestia .

E' tutto ! :brindisi:
io credo invece che sia piu impossibile avere uno schieramento ben preciso a giorno d oggi...
be io ho per lo piu dei princìpi anarchici ,non ne condivido allo stesso tempo diversi aspetti almeno per come viene definita oggi l anarchia ,una rivolta armata per esempio non porterebbe a nulla se non a nuovi guai ,non mi piacerebbe come soluzione ,infatti risolvere i problemi secondo le idee anarchiche di ora resta un utopia in fondo...pero il non votare si portrebbe fare ,tu daron hai una buona visione della situazione ,ma fai parte della maggioranza che poi nonostante tutto si arrende e si accontenta di lasciare la situazione cosi come è ora...io non ti sto dicendo che non devi votare ,ovviamente quella scelta spetta a te ,pero credo che in tanti facciano il tuo ragionamento ,voto il meno peggio ,dico solo che non lo condivido ,tutti dovrebbero fare quello che si sentono...se non hai fiducia per nessuno dei candidati al voto ,non sentirti in dovere di votare lo stesso ,siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico ,dico solo questo...
:ciao:

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 20 feb 2008, 11:08

Daron1988 ha scritto:Anarchia, scusate , proprio no.. sopratutto come la si intende oggi . Perchè so bene che come principio teorico non era una bestia .
Sì, è stata storpiata infatti...

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 20 feb 2008, 11:24

L'anarchia come principio teorico è il paradiso! ma se c'è il paradiso c'è solo dopo la morte, e per chi selo merita...

punkyara7679
Apprendista
Apprendista

Messaggio da punkyara7679 » 20 feb 2008, 11:55

Cosimino ha scritto:L'anarchia come principio teorico è il paradiso! ma se c'è il paradiso c'è solo dopo la morte, e per chi selo merita...
uau l'hai detto anche con poeticità.......... :Very Happy:

(anche se x me non ha senso logico, sono atea e credo che non ci sia nulla dopo la morte...)

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 20 feb 2008, 12:41

punkyara7679 ha scritto:
Cosimino ha scritto:L'anarchia come principio teorico è il paradiso! ma se c'è il paradiso c'è solo dopo la morte, e per chi selo merita...
uau l'hai detto anche con poeticità.......... :Very Happy:

(anche se x me non ha senso logico, sono atea e credo che non ci sia nulla dopo la morte...)
be io lo spero, anche se di certo non seguo quello che dice la chiesa per accaparrarmi un posto, sono anticlericale fino all'osso! :wink:
tornando al discorso elezioni se mi candido chi mi vota?
prometto più chitarre per tutti! :lollol:

Daron1988
Esperto
Esperto

Messaggio da Daron1988 » 20 feb 2008, 13:23

Slash ho capito perfettamente il tuo ragionamento ed hai perfettamente ragione in molti punti , ci tengo a precisare che ho detto che sto valutando se andare a votare oppure no , quindi come vedi sono indeciso e questo mi avvicina al tuo pensiero. Non lo so cosa mi farà cambiare idea ma io fino all'ultimo ho le idee poco chiare , in qualsiasi cosa .. è il mio carattere :senzasperanze: . Se tutti non andassimo a votare sarebbe un sogno perchè andrebbero tutti a casa , però questo non è possibile perchè non è vero che per tutti quanti questi politici fanno schifo , basta pensare alle imprese che non vedono l'ora che torni berlusca, agli imprenditori , ad esempio, è impossibile smuoverli .

p.s. sto forum è :yourock: , finalmente un forum democratico :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio