Amy Winehouse rock e discoteca, tutto in un unico pentolone!

Il luogo adatto per parlare di arte, cultura e tematiche sociali non legate alla chitarre. Dite ciò che volete(ovviamente nei limiti della correttezza).

Moderatori: David, forons

Drinko
Esperto
Esperto

Re: Amy Winehouse rock e discoteca, tutto in un unico pentolone!

Messaggio da Drinko » 05 set 2011, 22:17

diegho59 ha scritto:
Drinko ha scritto:Ciao a tutti!

Alberoni strumentalizza in modo schifoso la morte della povera Amy per lanciare il solito messaggio: la trasgressione è un male. Io vorrei dire a lui e a tantissima altra gente: l'ipocrisia è peggio. E ai giovani italiani: non date retta... sperimentate, osate, volate alto e soprattutto divertitevi! (non lo fa quasi nessuno e questo è una vera e propria TRAGEDIA SOCIALE)

Rock'n'roll
Detto così riesco quasi a preferire il discorso di Alberoni.
Potremmo aprire un dibattito sul termine trasgredire ma se per questo, unito a sperimentare, inserisci anche l'uso di qualsiasi tipo di droga allora sei un pazzo incoscente. Ci sono comunque regole da seguire le più importanti delle quali sono legate ad intelligenza e buon senso.
Fermo restando questo correggerei in "date retta alla vostra intelligenza e sperimentate, osate, volate alto e soprattutto divertitevi facendo questo!" senza dare retta ne a quelli che vi vogliono "bacchettoni" ne a quelli che vi vogliono "trasgressivi".
La cosa più brutta è guardare indietro ed immaginarsi degli sliding doors con rimpianto.
hmm "pazzo incosciente" reminds me of sir Syd (intendendo Barrett, non quell'altro...)
Ma perchè in "trasgredire" e "divertirsi" ci devi leggere "drogatevi"? Please don't let me be misunderstood! :ciao:
Com'è triste la prudenza!

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 06 set 2011, 08:54

Drinko ha scritto:
diegho59 ha scritto:
Drinko ha scritto:Ciao a tutti!

Alberoni strumentalizza in modo schifoso la morte della povera Amy per lanciare il solito messaggio: la trasgressione è un male. Io vorrei dire a lui e a tantissima altra gente: l'ipocrisia è peggio. E ai giovani italiani: non date retta... sperimentate, osate, volate alto e soprattutto divertitevi! (non lo fa quasi nessuno e questo è una vera e propria TRAGEDIA SOCIALE)

Rock'n'roll
Detto così riesco quasi a preferire il discorso di Alberoni.
Potremmo aprire un dibattito sul termine trasgredire ma SE per questo, unito a sperimentare, inserisci anche l'uso di qualsiasi tipo di droga allora sei un pazzo incosciente. Ci sono comunque regole da seguire le più importanti delle quali sono legate ad intelligenza e buon senso.
Fermo restando questo correggerei in "date retta alla vostra intelligenza e sperimentate, osate, volate alto e soprattutto divertitevi facendo questo!" senza dare retta ne a quelli che vi vogliono "bacchettoni" ne a quelli che vi vogliono "trasgressivi".
La cosa più brutta è guardare indietro ed immaginarsi degli sliding doors con rimpianto.
hmm "pazzo incosciente" reminds me of sir Syd (intendendo Barrett, non quell'altro...)
Ma perchè in "trasgredire" e "divertirsi" ci devi leggere "drogatevi"? Please don't let me be misunderstood! :ciao:
Come puoi vedere ho inserito un "se".....
Cerca allora di dare messaggi meno vaghi ed interpretabili perchè nel contesto così faceva molto Morrison... al massimo il Syd dell' Era Glaciale :Very Happy:

Drinko
Esperto
Esperto

Messaggio da Drinko » 07 set 2011, 02:52

Immagine
Com'è triste la prudenza!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 21 set 2011, 17:40

:senzasperanze: C'è chi vuol morire a 20 anni in una macchina drogato marcio e chi preferisce farlo in poltrona con a fianco la donna con cui è invecchiato con in mano un bel bicchiere di buon vino..... sono punti di vista differenti.
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

James_
Maestro
Maestro

Messaggio da James_ » 21 set 2011, 18:04

Sususu, non siate cosi drastici, si possono passare momenti da drogati e momenti di vecchiaia con la propria amata e il vinello in mano :Very Happy:

Bisogna usare la testa, tutti sanno gli effetti delle varie droghe e ognuno decide cosa fare. Se uno sceglie di eccedere in eroina è consapevole di rischiare l'overdose, una canna non ha mai ucciso nessuno. Il vino in grande quantità, come ogni alcolico, spappola il fegato.
LA FUNZIONE "CERCA" E' TUA AMICA. |
POWERED BY: Immagine
Charvel | Gibson | Orange

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 21 set 2011, 18:33

James_ ha scritto:Sususu, non siate cosi drastici, si possono passare momenti da drogati e momenti di vecchiaia con la propria amata e il vinello in mano :Very Happy:

Bisogna usare la testa, tutti sanno gli effetti delle varie droghe e ognuno decide cosa fare. Se uno sceglie di eccedere in eroina è consapevole di rischiare l'overdose, una canna non ha mai ucciso nessuno. Il vino in grande quantità, come ogni alcolico, spappola il fegato.
Chiaro, stavo semplificando :Very Happy: In effetti le canne sono "meglio" delle sigarette.... se non altro provocano molta meno dipendenza....
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Giaguaro93
Maestro
Maestro

Messaggio da Giaguaro93 » 21 set 2011, 18:46

se non altro provocano molta meno dipendenza....
Che imho è la cosa più brutta delle sigarette insieme all'eccessivo prezzo

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 21 set 2011, 23:53

Leggetevi "a scuola dallo stregone" di Casteneda..... Zio Ma procura una copia per tutti.... :fumato:

Micione
Maestro
Maestro

Messaggio da Micione » 22 set 2011, 10:35

quindi Marjiuana per tutti :Very Happy: :fumato:
Quando sono sul palco faccio l'amore con ventimila persone, poi torno a casa da sola.
(J.Joplin)

diegho59
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da diegho59 » 22 set 2011, 10:43

banda di drogati! :fumato:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 22 set 2011, 11:18

è brutto sentire parlare in modo così superficiale e incosecnte della droga. una canna non ha mai ucciso nessuno, è vero, ma guardacaso tutti cominciano da lì e si ritrovano poi a dover prendere farmaci per disintossicarsi e non parlo di persone che vivono dall'altra parte del mondo, ma di persone che a volte sono più vicine di quello che si pensa.
vi auguro non solo di non arrivare mai a tanto, ma anche di non vedere qualcuno dei vostri amici in quelle situazioni. e se foste in tale situazione magari prendereste un po' più seriamente la cosa.
si comincia sempre per gioco... poi ci si rovina la vita
forse siete ancora troppo giovani e incoscenti per capire queste cose, o forse non avete mai visto nessuno veramente ridotto male e non parlo di uno ridotto male a una serata, ma per il resto della sua vita!

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 23 set 2011, 11:19

A mio parere la gente è abbastanza adulta da fare le proprie scelte. Non provo simpatia nè pietà per chi si rovina con la droga, di qualunque tipo sia poichè lo ha fatto per scelta. Per fare un esempio banale: io nutro un rispetto assoluto per mio padre, è un uomo onesto, che lavora molto più di quanto io sarei disposto a fare, che fa dei sacrifici enormi per me e per mio fratello, non ci fa mancare niente e non ci parla dei suoi problemi sul lavoro a meno che non siamo noi a chiederlo per non affliggerci o annoiarci.... insomma è un uomo molto migliore di me, e probabilmente è un uomo molto migliore di quanto io sarei in grado o disposto a diventare, eppure l'unica cosa che io vedo come una pecca è il fumo. Ha il vizio del fumo, e purtroppo non posso fare a meno, nonostante la sua forza d'animo molto maggiore della mia, di chiedermi come possa una persona che per me è un modello di comportamento (lo è davvero, lasciando fuori buonismi e convenzioni da filmetto americano) non avere le palle di imporsi di smettere. Non mina l'immagine che ho di lui ma è la proverbiale crepa nella suddetta armatura. Ciò detto, preferisco uno che prova uno spinello rispetto a uno che è schiavo del fumo.
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

Varel
Maestro
Maestro

Messaggio da Varel » 23 set 2011, 11:24

Dipende da come la vedi Lollo. Io non fumerei neanche se mi pagassero, ma uno può scegliere con tutta la maturità del mondo di infischiarsene e avere questo passatempo o qualsiasi altra cosa sia. Insomma, non troppo tempo fa il fumo era una roba da salotto di gentiluomini. L'importante è essere consapevoli di cosa si fa.

Lollo
Maestro
Maestro

Messaggio da Lollo » 23 set 2011, 11:37

Concordo con te sulla complessità della questione, ma a livello inconscio, con le conoscenze attuali, non riesco a non vederla come una scelta stupida.... e non riesco a non vedere come una debolezza il fatto di non riuscire a smettere
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Marshall MS-4 Microstack
Line 6 Pod 2.0

ManuelMarino
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da ManuelMarino » 11 ott 2011, 22:40

purtroppo il pregiudizio può essere di tutti della persona più ignorante come di quella più colta. Lavorando con i videogiochi spesso mi ritrovo persone che ancora li guardano con pregiudizio (i giochi violenti portano violenza, etc etc).

che volete che vi dica, cosi' va il mondo
Apri un Thread nel mio Music Forum,
pubblicizzerò gratis il tuo blog o la tua homepage per 1 settimana!!
I miei Music Demos: Vecchie e Nuove tracce dal 1999 sino ad oggi

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio